La mia di stamattina: 4 uova, 35 g fiocchi d'avena, 10 fette biscottate, 1 pera, caffè molto lungo. Uscito dopo due ore. Avevo fame già prima di salire in sella!
In due minuti nel microonde si cuociono, soprattutto se sono stati a mollo tutta la notte. Fanno il porridge inglese, se non lo fai già aggiungi anche una banana e un cucchiaino di miele... lo mangio tutti i giorni in inverno, in estate fa troppo caldoDomanda a tutti coloro che fanno colazione con fiocchi D'Avena.
Io ormai ho la mia colazione fissa con latte e fiocchi D'Avena lasciati a mollo dalla sera prima ma se la mattina gli do 2 minuti di microonde mi risultano molto più digeribili mentre se li mangio così (cosa più frequente in estate) mi restano leggermente più indigesti.
Qualcuno ha lo stesso problema o avrebbe una spiegazione plausibile?
A me l’unico problema che danno (o meglio, davano, visto che proprio per questo non li uso più) è che poi vado di aria per tutto il resto della giornataDomanda a tutti coloro che fanno colazione con fiocchi D'Avena.
Io ormai ho la mia colazione fissa con latte e fiocchi D'Avena lasciati a mollo dalla sera prima ma se la mattina gli do 2 minuti di microonde mi risultano molto più digeribili mentre se li mangio così (cosa più frequente in estate) mi restano leggermente più indigesti.

La banana la metto quando faccio colazione in settimana dopo l'uscita in bici (esco la mattina presto a stomaco vuoto per comodità)In due minuti nel microonde si cuociono, soprattutto se sono stati a mollo tutta la notte. Fanno il porridge inglese, se non lo fai già aggiungi anche una banana e un cucchiaino di miele... lo mangio tutti i giorni in inverno, in estate fa troppo caldo

Allora magari è proprio la cottura che li rende più digeribili....bohIo li faccio bollire direttamente la mattina nel microonde, troppo sbattimento preparare la sera prima. Sulla digeribilità non saprei, li ho sempre preparati al momento e non mi hanno mai dato problemi
Mai avuto un problema, sia che il porridge lo preparo la sera o la mattina.Domanda a tutti coloro che fanno colazione con fiocchi D'Avena.
Lo preparo sempre la sera per questione di gusto e consistenza.Mai avuto un problema, sia che il porridge lo preparo la sera o la mattina.
Per quanto mi riguarda però, il “mischione” risulta più gustoso se lo faccio la sera.
il problema è sistematico ??
Io se non gli do una passata di microonde li digerisco malissimo con successiva continua e rumorosa emissione gassosa...Lo preparo sempre la sera per questione di gusto e consistenza.
La mattina se non gli do una passata al microonde (quando poi esco in bici) mi risulta più indigesto ed è una cosa sistematica (nulla di grave, però passo la prima ora a digerire)
In inverno il problema non sussiste dato che mangiare qualcosa di caldo fa anche piacere,con l'arrivo del caldo però cambia tutto dato che risulta più piacevole mangiarlo freddo
Forse, se preferisci una colazione leggera, dovresti mangiare di più durante la pedalata.,,. devo imparare a gestirmi meglio le barrette .
Non sono un po' troppo cariche di sale?oggi preso dalla fretta (dovevo partire alle 9 con due amici e ieri si sono dimenticati di avvisarmi che si partiva alle 8 e non alle 9 come preventivato) e non sapendo cosa mangiare ho puntato su 2 pacchetti di schiacciatine con marmellata e bicchiere di succo, 650 calorie praticamente solo da carbo, partenza dopo 20' e nessun problema...
BuongiornoStamattina comincio così...
!Te l’appoggio e spingoStamane nuovamente lavori di forza misto agilità in 2h e poi fotocopia della colazione di ieri. Era da un pezzo che trascuravo il porridge in favore delle uova, ma adesso lo sto rivalutando alla grande.
Vista la bella giornata (finalmente!) più tardi esco per un oretta di scarico tranquillo