la colazione del ciclista.(parte 4)

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non so dopo la colazione che descrivete cosa consumate negli altri pasti della giornata... ma vedendo cosa Vi magnate la mattina siete bravi a mantenere un buon peso
tutto relativo, per dire io esco in pausa pranzo, quindi spesso salto il pranzo, quindi per questo la mia colazione è un pranzo, la mattina ho una discreta fame, ma è appunto un discorso di abitudine

• Mi piace
Reactions: stambe

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.753
6.377
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
vedete che non vi "piacciono" i fiocchi d'avena...
li insaporisco anch'io, più che altro per "dolce"...ma mi piacciono molto anche ammollati in acqua salata...senza null'altro...a volte lo uso come sostituto di pasta o riso, oppure dentro il minestrone....

Non è che non piacciono ma dicono ben poco, un po' come mangiarsi delle fette biscottate senza nulla.
Per me il grosso vantaggio del pastone di avena è che posso prepararlo il giorno prima e la mattina ho un buon pasto completo senza dover fare praticamente niente.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
vedete che non vi "piacciono" i fiocchi d'avena...
li insaporisco anch'io, più che altro per "dolce"...ma mi piacciono molto anche ammollati in acqua salata...senza null'altro...a volte lo uso come sostituto di pasta o riso, oppure dentro il minestrone....
Io quando sono in emergenza e ho davvero poco tempo per preparare il pranzo faccio un "simil risotto" con fiocchi di avena, acqua nelle giuste proporzioni, passata di pomodoro, legumi precotti, sale e spezie. 5/6 minuti al microonde ed è pronto

• Mi piace
Reactions: stambe

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non ricordo ma qua nel forum qualcuno postava che al massimo bisognerebbe assumere 3 frutti al giorno, al pomeriggio dovresti avere già un piede nella fossa :mrgreen:

Tre frutti... quindi quando in estate torno dai lunghi e mangio un melone intero, ne posso mangiare altri due poi? ;-)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In merito alla frutta.... Riconosco che, quando la mangio, ne mangio davvero tantissima. Vedi le "famose" banane. Non so se sia davvero una pratica alimentare così errata. Fatto sta che mi piace molto fare così. Liberi di prendermi a male parole.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.263
1.824
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
anche io fiocchi di avena, 3/4 cucchiaini in uno yogurt magro alla mattina.
Ne metto 1 cucchiaino anche nel fruttolo di mia figlia così va meglio a mangiarlo e non le cola adosso (ha 20mesi...)

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Tre frutti... quindi quando in estate torno dai lunghi e mangio un melone intero, ne posso mangiare altri due poi? ;-)
Lascia stare che domenica sera mi sono preparato una scodella x mettere un melone.....peccato che l ho mangiato tutto mentre lo tagliavo....
La cosa buona è che nn ho sporcato il contenitore :))):

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
*FORMAGGIO fresco leggero 80%, preparazioni alla fragola, banana e pera [*zucchero, acqua, *purea di frutta 3% (*purea di fragola-pera-banana, *purea di banana da concentrato), *amido di mais, *succo concentrato di limone, *concentrato di minerali del LATTE, stabilizzante (*gomma di guar), *succhi concentrati di vegetali (carota, carota nera, barbabietola rossa), *aromi naturali, vitamina D].

Ora: dove sta la “spazzatura”?

Proprio non ci arrivo...