la colazione del ciclista.(parte 4)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina solita moka da 3 e giro con numeri simili a ieri 100km 1100d+ leggermente più spinto (if 0.74)
Al rientro mi sono accorto che erano finite sia le uova che le gallette di farro, quindi doppia razione di proteine vegetali e gallette di segale e sesamo(tipo wasa, ma più buone :mrgreen: ). Contorno di frutta orzo e latte di soia as usual
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Stamattina solita moka da 3 e giro con numeri simili a ieri 100km 1100d+ leggermente più spinto (if 0.74)
Al rientro mi sono accorto che erano finite sia le uova che le gallette di farro, quindi doppia razione di proteine vegetali e gallette di segale e sesamo(tipo wasa, ma più buone :mrgreen: ). Contorno di frutta orzo e latte di soia as usual
Facciamo a Capisse.. :mrgreen::mrgreen:
Ma Vi Sparate i "Centini" tutti i Giorni?
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.257
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Stamattina 150g di avena frullata e ammollata in acqua,3 minuti di microonde e poi aggiunto 50g di miele e una moka da 3.
Partenza dopo meno di 20 minuti e nessun problema
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Come colazione pre gara di domani secondo voi riso e ricotta da fare almeno 2 ore e mezza prima della partenza potrebbe essere un buona soluzione ? O meglio classico riso e marmellata
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.718
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Come colazione pre gara di domani secondo voi riso e ricotta da fare almeno 2 ore e mezza prima della partenza potrebbe essere un buona soluzione ? O meglio classico riso e marmellata

Pre GF Merckx anch'io penso di farmi 2 etti di riso e marmellata, tra colazione ed uscita passeranno quasi 3h.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
A proposito di riso, quale varietà si presta meglio ad essere preparata in anticipo la sera prima senza che diventi un blocco (basmati a parte)?
Io ho provato sia basmati che parboiled.. e il risultato non cambia. Però di mio al mattino ci aggiungo sempre un 150 ml di bevanda di riso o bev di soia. Oltre al miele e la cannella.
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A proposito di riso, quale varietà si presta meglio ad essere preparata in anticipo la sera prima senza che diventi un blocco (basmati a parte)?
Per me il parboiled, poi comunque in genere io lascio che si raffreddi fuori dal frigo, poi lo conservo in frigo e la mattina (nel caso in cui abbia viaggio lungo e quindi mangio in auto) gli do comunque un “colpetto” con il microonde prima di partire...
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Come colazione pre gara di domani secondo voi riso e ricotta da fare almeno 2 ore e mezza prima della partenza potrebbe essere un buona soluzione ? O meglio classico riso e marmellata
Riso e ricotta(che ultimamente metto ovunque) mi manca gandalf devo provare...

Come dice @Il Trattore a che ti serve la ricotta ???
Servono carboidrati mangia carboidrati....

A proposito di riso, quale varietà si presta meglio ad essere preparata in anticipo la sera prima senza che diventi un blocco (basmati a parte)?
provati di tutti i tipi e cambia gran poco secondo me....solo che appena si raffredda aggiungo sempre un filo(davvero saranno max 5g) di olio, mischio, e alla mattina sembra riso freddo appena preparato....