la colazione del ciclista.(parte 4)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
È vero! Potevo mangiarlo "asciutto" e tentare il suicidio per soffocamento!!!
no, a parte gli scherzi, le tostavi e ci mettevi un paio di fette di cotto
oppure lo "bagnavi" con yogurt e miele...
le alternative ci sono

p.s. anche con la nutella il pan carre non tostato deve essere impegnativo...quindi...:yoga:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
È vero! Potevo mangiarlo "asciutto" e tentare il suicidio per soffocamento!!!

io sono l'ultimo che magari può dare consigli (visto quanto vado piano e visto il mio peso :pork:), ma come "condimento" del pane ci possono essere altre alternative (che poi, IO, ma sbaglio sicuro, se proprio non ho niente da metterci sopra di "corretto", magari non le mangio neppure***)

*** con il pan carrè, sempre che uno lo abbia in casa, puoi farci il giorno dopo anche dei "french toast proteici".
li inzuppi in albume e li metti in una padella calda (per dire)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
p.s. anche con la nutella il pan carre non tostato deve essere impegnativo...quindi...:yoga:
Ho fatto una settimana a Livigno dove mi ero portato pan bauletto (quindi meno "impegnativo" del pan carrè) e Nutella da mangiare di nascosto :shock: in camera (whisp spoiler per @giostitch : ecco come si fa a recuperare le calorie se i pasti del ristorante sono scarsi...poi fa niente se io stavo all'Alpen dove il buffet sfamava anche un esercito di Marines dopo 4 giorni di digiuno nel deserto dell'Afghanistan :shock: ma io avevo fame ugualmente).

Risultato: al secondo giorno il pan bauletto l'ho lasciato al capitano che era a dieta :yoga:
Io tiravo fuori la Nutella da sola a cucchiaiate, quella non era impegnativa.
E nemmeno finire due vasetti da 750g in 7 giorni è stato impegnativo.

#ciccionedime**a
#pedalonedellabassanonleggere

:yoga:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
no, a parte gli scherzi, le tostavi e ci mettevi un paio di fette di cotto
oppure lo "bagnavi" con yogurt e miele...
le alternative ci sono

Pan carrè (che per inciso mi fa abbastanza schifo, ma come Davide @pedalone della bassa , spesso mangio gli avanzi delle figlie) con yogurt e miele è un abbinamento che non conoscevo. Grazie Max.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mah...io resto sempre convinto del fatto che al supermercato nessuno ti punta la pistola alla tempia obbligandoti a comprare certa roba. Ci sono mille alternative migliori...se uno vuole :roll:

diciamo, non per difendere nessuno eh, ma in famiglia la spesa la si fa anche per chi mangia determinati alimenti che magari chi è a "dieta/controllo peso/ect ect" non "dovrebbe" mangiare

per inciso, la Nutella io in casa ce l'ho, ma è da più di un mese che non la tocco (tanto, quei prodotti, hanno una data di scadenza "senza tempo" quasi :mrgreen: )
però, ho già avvisato il Park hotel di farmi trovare il cesto da 1 kg :==

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.914
11.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
diciamo, non per difendere nessuno eh, ma in famiglia la spesa la si fa anche per chi mangia determinati alimenti che magari chi è a "dieta/controllo peso/ect ect" non "dovrebbe" mangiare

per inciso, la Nutella io in casa ce l'ho, ma è da più di un mese che non la tocco (tanto, quei prodotti, hanno una data di scadenza "senza tempo" quasi :mrgreen: )
però, ho già avvisato il Park hotel di farmi trovare il cesto da 1 kg :==
Ovvio che ognuno è libero di fare come crede, però io sostengo anche che non ci sia nulla di male a insegnare un minimo di educazione alimentare ai bimbi già da piccoli. Vedi mia figlia ...se si va dagli amichetti e le offrono patatine merendine ecc ovviamente (nei limiti del buonsenso) non le si vieta niente. Ma in casa nostra certa roba non entra perché come dicevo, ci sono mille alternative più salutari. Anche semplicemente la torta fatta dalla mamma o , a proposito della Nutella, a casa mia va un sacco la crema avocado cacao e miele

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Stiamo affinando la tecnica nei pastoni.
500ml di latte + moka da 6 (in circa 150ml) + cucchiaio di Nesquik ( :yoga: ) + 30 Rigoli Mulino Bianco + 10 Petit. Meglio della combo Plasmon+Oro Saiwa, perché i Petit sono più porosi degli Oro Saiwa, e i Rigoli si sbriciolano molto bene.

Vedi l'allegato 297398

Una GIF meglio di mille parole per descrivere la consistenza

Vedi l'allegato 297399

P.s. Ah mica parto per un lungo da 8 ore eh, era dopo 1h45’ easy

:yoga:
molto interessante ma preferisco i se buona parte dei biscotti rimane un pò a pezzettoni...infatti i miei preferiti rimangono i "biscotti giorno" dell'eurospin...

D

Deleted member 2182

Guest
Al risveglio pastone con avena ammollata una notte in un frullato di barbabietola e altre verdure avanzate dalla cena.
Pensavo di decollare tanto che ho imboccato una salita di 1h (Bondone) ma nessun "marginal gains", sempre stessa fatica. :))): ;pirlùn^
Gusto ottimo però.
Immagino tu ti riferisca all'asfalto del Bondone, non all'avena con le verdure avanzate :mrgreen: