La mia EP, con il nuovo Record 11v

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Che ne pensate? L'ho appena presa, domani la provo ( anche con la neve "metto le catene"), poi vi faccio sapere.
Peso 6,7 Kg!! che dire...... GODOOOOOO:mrgreen: o-o
eprecord11v8xr2.jpg

Bella ma gira quel galletto dello sgancio rapido è pericoloso se affianchi qualcuno con la ruota.......

squaletto

Pignone
27 Gennaio 2008
292
0
Genzano di Roma
Visita sito
Bici
scott addict
La bici è bellissima, ma sono quasi pronto a scommettere il mio EP che non pesa 6,7kg :-)

complimenti ancora!!!

Quasi....... ripeto l'ho pesata senza pedali ne computerino dal sivende e faceva poco meno di 6,5. Poi ci stanno i 100gr in più o in meno, ma che sia una ultraleggera nn c'è dubbio nn serve pesarla basta guardarla o-o Grazie per i complimenti

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
6,7...con quei componenti mi sembra molto strano...sei sicuro del peso...in ogni caso complimenti vivissimi (anche io ho una colnago)....però rimango perplesso...toglici ogni dubbio e facci vedere una foto con la bike pesata....

Può essere benissimo,la mia è identica (stesse misure e stesso gruppo,solo non compact) ma con ruote assemblate 32 raggi,attacco manubrio e curva in alluminio Deda Zero e Supernatural e pedali Look carbon vecchio tipo e pesa 7,7 kg tondi tondi.
Il chilo di differenza c'è tutto.
Come ti ho già detto in un altro tread,bici semplicemente spettacolare (e non potrei dire altro,visto che la mia è quasi identica...)!!!
Ottima scelta e ottimo gustoo-o.

stefmad

Pignone
25 Maggio 2004
232
0
Morlupo provincia di Roma
Visita sito
Complimenti
Bellissima con delle Neutron_Ultra/Hyperion sarebbe la più bella in assoluto.
Secondo me i cerchi alu con mozzi e componentistica carbon ci stanno meno bene,
ma nulla toglie che è una bici fantastica.

Io non stavo sindacando le shamal che sono ruote fantastiche ma l'accostamento cromatico.
E poi ho precisato Neutron ultra e non Neutron normali. Tra le shamal titanium e le neutron ultra è una bella lotta, ma su questa bici ci starebbero meglio le neutron ultra come colori, questo sempre secondo la mia personalissima opinione.

MATRIX69

Pedivella
25 Febbraio 2008
300
7
Lustenau (ormai)
Visita sito
Bici
Ex SL5 SWorks, ex ex R3, ex ex ex Pinarello, etc etc
sono pronto a scommettere pure io l'EP di Crock che non e' 6,8 kg. Azzardo un 7,3-7,4 se tutto va bene. Pesati nella bilancia elettronica di casa e poi rifallo con la bici in mano.
PS: cambia portaborraccia.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
sono pronto a scommettere pure io l'EP di Crock che non e' 6,8 kg. Azzardo un 7,3-7,4 se tutto va bene. Pesati nella bilancia elettronica di casa e poi rifallo con la bici in mano.

...stadera da mulino vecchia di 100 anni tutta in ferro!
Me la tarano ai 5 grammi tutti gli anni nell'apposito ufficio.
Ci lego la bici con 2 spaghi e sollevo il tutto,è la tecnologia dei Flinstones ma funziona (ai 5 grammi di approssimazione come dicevo).
Ho anche verificato con una bilancia digitale al grammo da chimica che pesa fino a 15 kg e torna tutto.

S

sdg71

Guest
L'ho pesata dal sivende senza pedali ed era meno di 6,5 se calcoli che i keò classic fanno 280gr la coppia. Perchè ti sembra strano con questi componenti? la sella è in carbonio e fa 125gr la curva é in carbonella pure quella , attacco fsa molto leggero,le ruote sono tra le più leggere per copertoncino, i copertoni leggeri pure quelli il resto lo fa il gruppo (che con quello che costa deve essere leggero per forza) e idem per il telaio. o-o

perchè io possiedo...

colnago extreme c (che sulla carta dovrebbe essere più leggero del power) così montato:

super record 11 compact (di poco più leggero del tuo) - appena cambiato dal dura ace 7800 (spero di trovarmi bene...)
ruote dt swiss rr 1450
stesse gomme
reggi colnago carbon ...sicuramente un pò più pesante del tuo
pipa easton ea 90 ...penso in linea con il tuo
piega easton ec 90 (199 gr)
pedali look keo carbon cr-mo ...siamo lì
sella fizik aliante carbonio (199 gr pesantissima!!!)
polar cs 100
portaborraccia in carbonio

e non arrivo al tuo peso....forse è una questione di misura del telaio? io mio è un 55,5 tradizionale il tuo?

ps non ho motivo di credere che racconti balle sia chiaro eh....

anche io ti consiglio di cambiare portaborraccia...secondo me ci sta bene il record oppure un bel king cage in titanio se vuoi "staccare" ha il vantaggio di pesare solo 28 gr, di essere indistruttibile e di non segnare la borraccia...unico svantaggio...costicchia 80 euro (meno del record però...)

Ultima modifica di un moderatore:

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
6,7...con quei componenti mi sembra molto strano...sei sicuro del peso...in ogni caso complimenti vivissimi (anche io ho una colnago)....però rimango perplesso...toglici ogni dubbio e facci vedere una foto con la bike pesata....
Non perché discuto il valore di Colnago ma perché per antonomasia difficilmente i telaisti italiani (io avevo De Rosa) si spingono entro certi limiti di peso. Infatti Colnago ha sempre dichiarato che il peso passa in secondo piano. Poi ovviamente tutto ci può stare. Comunque un bel mezzo.

squaletto

Pignone
27 Gennaio 2008
292
0
Genzano di Roma
Visita sito
Bici
scott addict

Ho detto nel primo mess. che l'ho pesata dal sivende senza pedali (naturalmente anche senza computerino e portaborraccia).
Ora con calma ho ripesato con tutte queste cose quindi, quindi pronta per andare su strada nn fa 6,7 kg ma 7 precisi. Quindi nn si discosta molto dalla mia previsione visto che solo il computerino (che ha anche il contapedalate "polar s200") farà tra i 150/200 grammi. Ma è lontana dai tuoi 7,3/7,4 KG.o-o
Ho anche dei portaborraccia in carbonio e mi è capitato di perdere la borraccia perchè nn tengono bene come questo.
Con quelli in carbonella è più bella ma quando sei in gara e perdi da bere sono guai.