La mia PINARELLO FP2 carbon!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta


Non è che sei proprio in bolla neanche tu lasciamelo dire !! Ma ti sembra di spostare la sella a quest'ora ? E poi l'hai provata di notte? Ma di notte non avete niente di + interessante da fare ? :rosik:
@papalla ti ha plagiato !! Guarda che lui di misure di bici non sa nulla !! Praticamente è ai livelli di @scalatore delle langhe !!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena


:hahaha:Quella è proprio una bella battuta!
Dici che posso controllare quanto sono in bolla tramite una livella sulla testa?
Indubbiamente ci sarebbero altre idee per quell'orario ma purtroppo però non in quella sera... pazienza, almeno ho fatto qualcosa di utile!
Non l'ho provata di notte perchè nonostante la mia bici vampiro e la mia Draculite acuta dilagante, non vado in giro di notte per le strade a mordere gente!
Altrimenti poi Van Helsing mi da la caccia e devo fare la volata più veloce di Cavendish... :asd:
La proverò di giorno in un orario più "civile" ed umano... meno da vampiri...
Hai ragione nel dire che [MENTION=11126]papalla[/MENTION] mi ha plagiato, forse la "misurite" dell'assetto è una nuova malattia infettiva!
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

Gentaglia, tengo a precisare che io non sono un misurista!
Nel senso che la mia attuale posizione è cambiata parecchio da quella canonica misurata e calcolata anni addietro, che sono il primo a pensare che salvo dolori o problemi un posizionamento di massima fatto con gli occhi esperti di un bravo venditore sia sufficiente per il 90% di noi, poi con il tempo e l'esperienza gli affinamenti si fanno piano piano.

Il mio discorso era diverso, così rispondo anche a Scalatur,
cioè: se una persona decide di andare da un biomeccanico allora deve avere tutte le quote, tutte.

Non è pensabile farsi misurare per bene da un professionista, pagarlo (nel caso di DD è stato fatto gratis ma solo perché avrebbe dovuto prendere il telaio da loro, in un certo senso ha pagato qualcun altro quindi) e poi non avere tutti i dati, quantomeno quelli fondamentali.
Fondamentali per chi? Per uno che se è andato a farsi misurare non ha idea di cosa gli serva o comunque cerca una precisione che "a occhio" non avrebbe, o ha problemi, dolori ecc.

Come andare dal medico, farsi prescrivere una decina di esami e analisi (gratis o a pagamento è lo stesso) poi non ritirare i risultati ma solo un "ok, più o meno tuttoBBene" dettato per telefono dal laboratorio.

Poi uno legge che per una ragazza che non è alta 2 metri consigliano manubri da 42 e dislivello di 2.5 cm e si chiede: ma cosa stiamo parlando a fare?
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@papalla: personalmente ho apprezzato il tuo aiuto e consigli ed infatti ti ringrazio, quindi io non ti ho criticato!
Per quanto riguarda il biomeccanico, sicuramente avrebbe potuto scrivere di più visto che ha fatto anche misure che poi non ha fatto scrivere , ma sono sicura che si sia comportato così perchè si stava calcolando il telaio da ordinare per poi raffinare l'assetto a bici arrivata...
Intanto nel frattempo che aspettavo il prezzo finale scontato di quella bici (complimenti alla loro "velocità" ), ho trovato la Pinarello usata che ho comprato.
Il manubrio da 42 è inteso 42 fuori ed è calcolato in base alle mie spalle non piccoline, mentre suppongo che il dislivello sia stato considerato basso perchè non ho la schiena molto flessibile e ho anche la scoliosi.
Credo che sia giusto che un giorno io vada di nuovo da quel biomeccanico e gli chieda in faccia TUTTI i dati di cui ho bisogno per l'assetto perchè stavolta non vado là solo per il telaio... :angrymod:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta


Giusto ....... anche perchè non avendo pagato nulla e non avendo comprato li il telaio è giusto che te li diano !!
Che centra la flessibilità della schiena con la scoliosi
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
beh una schiena scolionata è poco flessibile, lo dice pure wikipedia


Ahahahahahahah mia sorella ha la scoliosi da quando aveva 10 anni e faceva la contorsionista !! Ma che ci azzecca ? Magari meglio praticare nuoto che ciclismo o cazzate varie ............
Ah ripensandoci anche io sono un pò sco....lionato ma ormai i lavori devo finirli

P.S. facevo una riflessione però sono fortunato alla mia non tenerissima età non conosco tutte queste " telepatie" ? contropatie ? discopatie ? o come cavolo si chiamano, ginocchia condrochè ? Scoliosi, piedi piatti, cervicali varie, alluci valvi, orecchie da mercanti ma siamo sicuri che non sia lo stress o i telefonini o la pubblicità che vi portano tutti questi problemi ?
A parte qualche osso rotto sul campo di battaglia ........... 4/5 raffreddori in tutta la vita o qualche altra cazzata , ma non sento altro che gente che tossisce !! Mamma mia che palle !! Bevetevi qualche grappino la sera date retta a me E poi impacchi di m.....calda
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Giusto ....... anche perchè non avendo pagato nulla e non avendo comprato li il telaio è giusto che te li diano !!
Che centra la flessibilità della schiena con la scoliosi


Ovviamente intendevo dire che andrei di nuovo a fare un'altra visita non per chiedere di quella vecchia!
Anche se stavolta sicuramente dovrei pagare!
Oppure posso semplicemente andare dal meccanico dove ho comprato la mia Pinarello e vedere cosa dice lui dell'assetto!
Per quanto riguarda la flessibilità, dipende dalla persona e non dalla scoliosi hai ragione però la scoliosi può aumentare i dolori e quindi costringere a non piegarsi troppo!

beh una schiena scolionata è poco flessibile, lo dice pure wikipedia

Non è mai bello avere male alla schiena!
Però qualche spessore al manubrio posso comunque provare a toglierlo...
Così diventa più "aerodinamica"!


Il Dottore stesso mi aveva detto di praticare nuoto e ciclismo per migliorare le ginocchia!
La scoliosi non è un problema in bici, se non si esagera con le "contorsioni" di posizioni "acrobatiche-aerodinamiche"!
Mi dispiace che tu sia molto impegnato coi lavori, ma sicuramente ti riprenderai quando vai in bici o bevi un bel grappino come dici tu!
Complimenti per la tua salute di ferro comunque!
Un bel bicchiere di vino a tavola e si sta meglio!

tieniti a distanza di sicurezza !! :asd2:

non c'è pericolo, non attacco @freeroad, è al sicuro!
Al massimo potrei mordere il mio fidanzato! ahahah
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
FINALMENTE sono tornata in sella oggi per la prima volta dopo la bronchite!
Breve pedalata "anti-stress" ma comunque piacevole con un bel sole! :)
Si pedala molto meglio con la sella all'altezza giusta!
Grazie @papalla della tua assistenza! :eek:
Buon Natale a tutti!

 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike


Bronchite??
Tiè, ma non abituarti alle rare coccole Agentizie

Relativamente alla sella ci sono diverse scuole di pensiero: quella di [MENTION=11124]mescal[/MENTION] , ad esempio, sostiene che senza si pedali meglio...