La mia PINARELLO FP2 carbon!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ci vorrebbe il rullo di tamburi per annunciare la notizia clamorosa! :mrgreen:
Stanotte ho alzato la sella a 64 cm, ora è perfetta! :-x o-o
Grazie all'intervento "miracoloso" di @papalla! ;)
A 65 non me la sento perchè poi la gamba rovinata mi potrebbe tirare, ma a 64 sicuramente andrà molto meglio rispetto a prima e le ginocchia mi ringrazieranno! :mrgreen:
Buona notte e buone pedalate domani a tutti voi! :)


Non è che sei proprio in bolla neanche tu lasciamelo dire !! :mrgreen: Ma ti sembra di spostare la sella a quest'ora ? E poi l'hai provata di notte? Ma di notte non avete niente di + interessante da fare ? :rosik:
@papalla ti ha plagiato !! Guarda che lui di misure di bici non sa nulla !! :wacko: Praticamente è ai livelli di @scalatore delle langhe !! :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non è che sei proprio in bolla neanche tu lasciamelo dire !! :mrgreen: Ma ti sembra di spostare la sella a quest'ora ? E poi l'hai provata di notte? Ma di notte non avete niente di + interessante da fare ? :rosik:
[/B [MENTION=11126]papalla[/MENTION] ti ha plagiato !! Guarda che lui di misure di bici non sa nulla !! :wacko: Praticamente è ai livelli di @scalatore delle langhe !! :mrgreen:


:hahaha:Quella è proprio una bella battuta! :mrgreen:
Dici che posso controllare quanto sono in bolla tramite una livella sulla testa? ;nonzo%:mrgreen:
Indubbiamente ci sarebbero altre idee per quell'orario :mrgreen: ma purtroppo però non in quella sera... pazienza, almeno ho fatto qualcosa di utile! :mrgreen:
Non l'ho provata di notte perchè nonostante la mia bici vampiro e la mia Draculite acuta dilagante, non vado in giro di notte per le strade a mordere gente! :))):
Altrimenti poi Van Helsing mi da la caccia e devo fare la volata più veloce di Cavendish... :))): :asd:
La proverò di giorno in un orario più "civile" ed umano... meno da vampiri... :mrgreen:
Hai ragione nel dire che [MENTION=11126]papalla[/MENTION] mi ha plagiato, forse la "misurite" dell'assetto è una nuova malattia infettiva! :mrgreen: ;)
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
:hahaha:Quella è proprio una bella battuta! :mrgreen:
Dici che posso controllare quanto sono in bolla tramite una livella sulla testa? ;nonzo%:mrgreen:
Indubbiamente ci sarebbero altre idee per quell'orario :mrgreen: ma purtroppo però non in quella sera... pazienza, almeno ho fatto qualcosa di utile! :mrgreen:
Non l'ho provata di notte perchè nonostante la mia bici vampiro e la mia Draculite acuta dilagante, non vado in giro di notte per le strade a mordere gente! :))):
Altrimenti poi Van Helsing mi da la caccia e devo fare la volata più veloce di Cavendish... :))): :asd:
La proverò di giorno in un orario più "civile" ed umano... meno da vampiri... :mrgreen:
Hai ragione nel dire che @papalla mi ha plagiato, forse la "misurite" dell'assetto è una nuova malattia infettiva! :mrgreen: ;)

Gentaglia, tengo a precisare che io non sono un misurista! :mrgreen:
Nel senso che la mia attuale posizione è cambiata parecchio da quella canonica misurata e calcolata anni addietro, che sono il primo a pensare che salvo dolori o problemi un posizionamento di massima fatto con gli occhi esperti di un bravo venditore sia sufficiente per il 90% di noi, poi con il tempo e l'esperienza gli affinamenti si fanno piano piano.

Il mio discorso era diverso, così rispondo anche a Scalatur,
cioè: se una persona decide di andare da un biomeccanico allora deve avere tutte le quote, tutte.

Non è pensabile farsi misurare per bene da un professionista, pagarlo (nel caso di DD è stato fatto gratis ma solo perché avrebbe dovuto prendere il telaio da loro, in un certo senso ha pagato qualcun altro quindi) e poi non avere tutti i dati, quantomeno quelli fondamentali.
Fondamentali per chi? Per uno che se è andato a farsi misurare non ha idea di cosa gli serva o comunque cerca una precisione che "a occhio" non avrebbe, o ha problemi, dolori ecc.

Come andare dal medico, farsi prescrivere una decina di esami e analisi (gratis o a pagamento è lo stesso) poi non ritirare i risultati ma solo un "ok, più o meno tuttoBBene" dettato per telefono dal laboratorio.

Poi uno legge che per una ragazza che non è alta 2 metri consigliano manubri da 42 e dislivello di 2.5 cm e si chiede: ma cosa stiamo parlando a fare?
:wacko:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@papalla: personalmente ho apprezzato il tuo aiuto e consigli ed infatti ti ringrazio, quindi io non ti ho criticato! ;) o-o
Per quanto riguarda il biomeccanico, sicuramente avrebbe potuto scrivere di più visto che ha fatto anche misure che poi non ha fatto scrivere :bua:, ma sono sicura che si sia comportato così perchè si stava calcolando il telaio da ordinare per poi raffinare l'assetto a bici arrivata...
Intanto nel frattempo che aspettavo il prezzo finale scontato di quella bici (complimenti alla loro "velocità" :mrgreen: ), ho trovato la Pinarello usata che ho comprato.
Il manubrio da 42 è inteso 42 fuori ed è calcolato in base alle mie spalle non piccoline, mentre suppongo che il dislivello sia stato considerato basso perchè non ho la schiena molto flessibile e ho anche la scoliosi.
Credo che sia giusto che un giorno io vada di nuovo da quel biomeccanico e gli chieda in faccia TUTTI i dati di cui ho bisogno per l'assetto perchè stavolta non vado là solo per il telaio... :angrymod:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta


72.gif
tieniti a distanza di sicurezza !! :asd2:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
@papalla: personalmente ho apprezzato il tuo aiuto e consigli ed infatti ti ringrazio, quindi io non ti ho criticato! ;) o-o
Per quanto riguarda il biomeccanico, sicuramente avrebbe potuto scrivere di più visto che ha fatto anche misure che poi non ha fatto scrivere :bua:, ma sono sicura che si sia comportato così perchè si stava calcolando il telaio da ordinare per poi raffinare l'assetto a bici arrivata...
Intanto nel frattempo che aspettavo il prezzo finale scontato di quella bici (complimenti alla loro "velocità" :mrgreen: ), ho trovato la Pinarello usata che ho comprato.
Il manubrio da 42 è inteso 42 fuori ed è calcolato in base alle mie spalle non piccoline, mentre suppongo che il dislivello sia stato considerato basso perchè non ho la schiena molto flessibile e ho anche la scoliosi.
Credo che sia giusto che un giorno io vada di nuovo da quel biomeccanico e gli chieda in faccia TUTTI i dati di cui ho bisogno per l'assetto perchè stavolta non vado là solo per il telaio... :angrymod:


Giusto ....... anche perchè non avendo pagato nulla e non avendo comprato li il telaio è giusto che te li diano !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che centra la flessibilità della schiena con la scoliosi ;nonzo%
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
beh una schiena scolionata è poco flessibile, lo dice pure wikipedia :mrgreen:


Ahahahahahahah mia sorella ha la scoliosi da quando aveva 10 anni e faceva la contorsionista !! Ma che ci azzecca ? ;nonzo% Magari meglio praticare nuoto che ciclismo o cazzate varie ............
Ah ripensandoci anche io sono un pò sco....lionato ma ormai i lavori devo finirli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S. facevo una riflessione però sono fortunato alla mia non tenerissima età non conosco tutte queste " telepatie" ? contropatie ? discopatie ? o come cavolo si chiamano, ginocchia condrochè ? Scoliosi, piedi piatti, cervicali varie, alluci valvi, orecchie da mercanti :wacko: ma siamo sicuri che non sia lo stress o i telefonini o la pubblicità che vi portano tutti questi problemi ?
A parte qualche osso rotto sul campo di battaglia ........... 4/5 raffreddori in tutta la vita o qualche altra cazzata , ma non sento altro che gente che tossisce !! Mamma mia che palle !! Bevetevi qualche grappino la sera date retta a me ;) E poi impacchi di m.....calda :mrgreen:
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Giusto ....... anche perchè non avendo pagato nulla e non avendo comprato li il telaio è giusto che te li diano !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che centra la flessibilità della schiena con la scoliosi ;nonzo%

:))):
Ovviamente intendevo dire che andrei di nuovo a fare un'altra visita non per chiedere di quella vecchia! :mrgreen:
Anche se stavolta sicuramente dovrei pagare!
Oppure posso semplicemente andare dal meccanico dove ho comprato la mia Pinarello e vedere cosa dice lui dell'assetto!
Per quanto riguarda la flessibilità, dipende dalla persona e non dalla scoliosi hai ragione però la scoliosi può aumentare i dolori e quindi costringere a non piegarsi troppo!

beh una schiena scolionata è poco flessibile, lo dice pure wikipedia :mrgreen:

Non è mai bello avere male alla schiena! :mrgreen:
Però qualche spessore al manubrio posso comunque provare a toglierlo... ;)
Così diventa più "aerodinamica"! :mrgreen:

Ahahahahahahah mia sorella ha la scoliosi da quando aveva 10 anni e faceva la contorsionista !! Ma che ci azzecca ? ;nonzo% Magari meglio praticare nuoto che ciclismo o cazzate varie ............
Ah ripensandoci anche io sono un pò sco....lionato ma ormai i lavori devo finirli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S. facevo una riflessione però sono fortunato alla mia non tenerissima età non conosco tutte queste " telepatie" ? contropatie ? discopatie ? o come cavolo si chiamano, ginocchia condrochè ? Scoliosi, piedi piatti, cervicali varie, alluci valvi, orecchie da mercanti :wacko: ma siamo sicuri che non sia lo stress o i telefonini o la pubblicità che vi portano tutti questi problemi ?
A parte qualche osso rotto sul campo di battaglia ........... 4/5 raffreddori in tutta la vita o qualche altra cazzata , ma non sento altro che gente che tossisce !! Mamma mia che palle !! Bevetevi qualche grappino la sera date retta a me ;) E poi impacchi di m.....calda :mrgreen:

Il Dottore stesso mi aveva detto di praticare nuoto e ciclismo per migliorare le ginocchia! o-o
La scoliosi non è un problema in bici, se non si esagera con le "contorsioni" di posizioni "acrobatiche-aerodinamiche"! :))): ;)
Mi dispiace che tu sia molto impegnato coi lavori, ma sicuramente ti riprenderai quando vai in bici o bevi un bel grappino come dici tu! ;) :mrgreen:
Complimenti per la tua salute di ferro comunque! o-o
Un bel bicchiere di vino a tavola e si sta meglio! ;)

72.gif
tieniti a distanza di sicurezza !! :asd2:

non c'è pericolo, non attacco @freeroad, è al sicuro! :mrgreen:
Al massimo potrei mordere il mio fidanzato! :))): ;) ahahah :mrgreen:
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
FINALMENTE sono tornata in sella oggi per la prima volta dopo la bronchite! :-x
Breve pedalata "anti-stress" ma comunque piacevole con un bel sole! :)
Si pedala molto meglio con la sella all'altezza giusta! :mrgreen:
Grazie @papalla della tua assistenza! :eek:
Buon Natale a tutti! o-o

2013-12-24155017.jpg
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
FINALMENTE sono tornata in sella oggi per la prima volta dopo la bronchite! :-x
Breve pedalata "anti-stress" ma comunque piacevole con un bel sole! :)
Si pedala molto meglio con la sella all'altezza giusta! :mrgreen:
Grazie @papalla della tua assistenza! :eek:
Buon Natale a tutti! o-o


Bronchite?? :°°(
Tiè, ma non abituarti alle rare coccole Agentizie :cool:

Relativamente alla sella ci sono diverse scuole di pensiero: quella di [MENTION=11124]mescal[/MENTION] , ad esempio, sostiene che senza si pedali meglio...:mrgreen: