La mia PINARELLO FP2 carbon!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ma farvi un angolino di cazzi vostri no eh??? :wacko::mrgreen:
Non siamo tutti fenomeni come voi.
E lasciatela un po' in pace la povera ddgracing.

Non tutti siamo super scalatori, io volutamente scelgo le salite facili o di media difficoltà perchè non mi interessano minimamente quelle troppo difficili! :mrgreen:
Grazie, meno male che qualcuno si è accorto di come non mi lasciano in pace qualsiasi cosa dico! o-o

il primo pezzo, sono 3 km al 5% (200m D+) Regolari. Poi c'e' discesa ed un po' di mangia e bevi con salitelle da 20/30 m D+ intervallate da discese simili per 12 km circa.
Dopo una discesa di 2 km, c'e' l'ultimo strappetto di 1 km circa al 3%.
Fine.

Hai guardato solo i segmenti segnati ed evidentemente ti sembra facile giudicare quella salita senza averla mai affrontata, non è esattamente una salitella come sembra dai numeri dei segmenti segnati... ;)
L'ho affrontato talmente tante volte che potrei farne la guida turistica! :mrgreen:

Affrontandolo da Pesaro, la salita al 5% medio di terza categoria è di circa 4 Km fino al punto panoramico di Santa Marina Alta e la salita non è regolare perchè ci sono dei punti che arrivano a percentuali ben più alte (al 10% in rettilineo ed intorno al 20% nelle curve a gomito) ed arrivati in cima ci sono dei falso piani (brevi salite e discese) e non una discesa vera, poi una volta dopo il paese di Fiorenzuola, ci sono alcuni strappi di cui uno al 6% medio a Gabicce Monte e dopo ciò inizia la discesa vera verso Gabicce Mare.
Il San Bartolo piaceva al mio mito Marco Pantani che si fermava al bar di Fiorenzuola e l'hanno usata al Giro d'Italia come cronoscalata dal versante opposto cioè Gabicce per renderlo più veloce.
Il dislivello è di 200 metri perchè si parte da 0 metri sul lungomare, non è una montagna ma un lungo promontorio che attraversa vari paesi e dalla bellezza superiore ad altri luoghi perchè si vedono il mare, le spiagge sottostanti, i castelli, le altre colline ed i vari paesi. E' un percorso tecnico come una pista di Kart perchè ha molte curve ad U in discesa, vari Km di salita vera più anche vari facili e rilassanti sali-scendi per divertirsi. :)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: John65

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Il San Bartolo è salita quanto quelle che molti di voi fanno normalmente per allenarsi (a parte quelle difficili), ma siccome sono io a parlarne allora deridete! :mrgreen:

Ora tornando in topic, vorrei sapere se secondo voi il reggisella sulla Pinarello FP2 è meglio bianco, rosso oppure nero! o-o Sto pensando se sostituirlo.

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Il San Bartolo è salita quanto quelle che molti di voi fanno normalmente per allenarsi (a parte quelle difficili), ma siccome sono io a parlarne allora deridete! :mrgreen:

Ora tornando in topic, vorrei sapere se secondo voi il reggisella sulla Pinarello FP2 è meglio bianco, rosso oppure nero! o-o Sto pensando se sostituirlo.
Bianco non mi piace molto.
Rosso lo hai adesso se non ricordo male e sta abbastanza bene.
Personalmente preferirei il nero che fa coppia con l'attacco manubrio e manubrio

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bianco non mi piace molto.
Rosso lo hai adesso se non ricordo male e sta abbastanza bene.
Personalmente preferirei il nero che fa coppia con l'attacco manubrio e manubrio

Ti ringrazio molto del consiglio! o-o
Bianco è bello ma anche a me sembra che stia meglio nero o rosso!
Vediamo se trovo il pezzo di ricambio del mio attuale reggisella, altrimenti ne potrei comprare un altro ed in effetti hai ragione a dire che nero sarebbe intonato con attacco e manubrio!

• Mi piace
Reactions: mr wolf

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Concordo, il rosso è il mio colore preferito, ma ce n'è un po' troppo.
Il reggi nero staccherebbe dal telaio ed alleggerirebbe l'impatto estetico.
Sono solo dettegli, intendiamoci, la bici è bella e rimarrà bella.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Nero, così come io preferirei pure la guarnitura nera ed i copertoncini. Tutto quel rosso mi disorienta e confonde :wacko:

A me piace tutto quel rosso, sarà che sembra più Draculesca però in effetti un pò di nero aiuta l'estetica! :mrgreen:

Concordo, il rosso è il mio colore preferito, ma ce n'è un po' troppo.
Il reggi nero staccherebbe dal telaio ed alleggerirebbe l'impatto estetico.
Sono solo dettegli, intendiamoci, la bici è bella e rimarrà bella.

Grazie del tuo parere! o-o
Fatto, ho inserito il reggisella nero ricoperto in carbonio sulla Pinarello! :)
Indubbiamente ci sta bene perchè sembra far notare di più il telaio stesso!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
A me piace tutto quel rosso, sarà che sembra più Draculesca però in effetti un pò di nero aiuta l'estetica! :mrgreen:

Grazie del tuo parere! o-o
Fatto, ho inserito il reggisella nero ricoperto in carbonio sulla Pinarello! :)
Indubbiamente ci sta bene perchè sembra far notare di più il telaio stesso!

Foto. Metti una foto. Fallo.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ecco la foto! :)
Vi piace? o-o

image.php

Adesso sulla Pinarello c'è il reggisella Zoom ricoperto in carbonio, due viti, solido ed elegante proveniente dalla Bianchi Nirone a cui ho rimesso il suo elegante reggisella in alluminio originale.
Così ho sistemato entrambe le bici senza spendere una fortuna! :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bellissimo il reggisella nero, se vuoi render la Pina più comoda mettine una in carbonio, non sentirai più quei scossoni antipatici sotto la sella delle imperfezioni stradali ed avrai un miglior controllo specialmente quando sei in velocità

Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bellissimo il reggisella nero, se vuoi render la Pina più comoda mettine una in carbonio, non sentirai più quaglia scossoni antipatici sotto la sella delle imperfezioni stradali ed avrai un miglior controllo specialmente quando sei in velocità

Grazie del consiglio e per aver detto che ti piace! o-o
Per ora tengo questo ricoperto in carbonio che già è meglio dell'alluminio "semplice", ma in futuro vedremo: sarebbe bello uno interamente in carbonio!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.011
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie del consiglio e per aver detto che ti piace! o-o
Per ora tengo questo ricoperto in carbonio che già è meglio dell'alluminio "semplice", ma in futuro vedremo: sarebbe bello uno interamente in carbonio!

Io pensavo che il reggisella completamente in carbonio rispetto a quello d'alluminio si metteva solo per il peso ridotto e invece quando lo sostituii sulla Ridley capii che era principalmente per la comodità assorbendo le asperità dell'asfalto e ciò migliora anche la pedalata avendo il bacino più fermo quando si è in velocità o-o

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io pensavo che il reggisella completamente in carbonio rispetto a quello d'alluminio si metteva solo per il peso ridotto e invece quando lo sostituii sulla Ridley capii che era principalmente per la comodità assorbendo le asperità dell'asfalto e ciò migliora anche la pedalata avendo il bacino più fermo quando si è in velocità o-o

Anch'io pensavo che cambiasse poco invece mi sono resa conto della notevole differenza tra carbonio ed alluminio, specialmente tra telai!!! o-o
Hai fatto bene a prenderne uno interamente in carbonio! :)

sei certa sia solo ricoperto in carbonio e non tutto in carbonio?
;nonzo%

Si è d'alluminio con il carbonio sopra come quello Most, ma non è male!

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
ecco, ora sappiamo di cosa si sta parlando. Il mortirolo o il passo fedaia, in paragone, sono una farsa.
:mrgreen:

Piu' che altro si vedono parecchi ciclisti "farsa". Fatelo in gara a tutta il san bartolo cosi' irregolare e poi mi dite.
Mi ricordate autoblog, dove, a giudicare dai post degli utenti (farsa), c'era gente che abitavas al Ring, e che neanche gli esami per il patentino aveva fatto con supercar da meno di 400 cavalli. poi, in quanto appassionati farsa, avevano la punto 45 di due serie prima.
Vorrei incontrarvi per strada per vedere quanto valete. Se valete un terzo della lingua al pc, potete tentare il bis, tour, vuelta.:mrgreen:
o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Minchia. Questo 3d ha prodotto il dente avvelenato ;nonzo% oltre a dei legali difensori di ddgracing.
Se neanche si puo' fare una battuta...e parte una crociata alla Torquemada..passa decisamente la voglia di scrivere sul forum.
E io non sono certo una che vuole fare il fenomeno in bdc...tant'e' che l'ho sempre detto apertamente di essere una schiappa...
Mah