complimenti vivissimi :-)
grazie peppeviner.....gentilissimo!!!
complimenti vivissimi :-)
grazie!!!
vedo quanto me lo fa il mio sivende!!!![]()

premettendo che la bici è bellissima e certamente molto performante.....ma cosa non può la psiche umana: la bici sembra essere la vera soluzione alle performance ciclistiche, "più comfort, più assorbimento, più reattività, più velocità senza fatica nè dolori muscolari, maggior scatto in salita, precisione in discesa" e tutto questo senza ancora aver personalizzato l'assetto!
per questo ogni tanto dovremmo cambiar bici: lo stimolo che ne otteniamo è meglio del doping, più salutare ed alla lunga pure più economico.
Ciao Lupo, davvero una bella bestiolina, complimenti![]()
ti riporto la mia esperienza, confessandovi una cosa:
venerdì, quando sono uscito con la bici nuova, ero sicuro che l'effetto placebo avrebbe avuto il sopravvento su di me, consapevole che sarei tornato a casa convinto che la bici avesse fatto la differenza!
invece, posso dirti che, salito in sella e dato le prime spinte sui pedali, ero più nervoso del solito, quasi intimorito, in quanto non conoscevo le reazioni e non sapevo come la bici si sarebbe comportata. ma dopo poche centinaia di metri, siamo entrati in simbiosi. strada facendo, ero lucido....lucidissimo...niente effetto placebo...sono tornato a casa con medie uguali alle altre uscite con la bici vecchia.....nessuna performance migliore....ho solamente notato delle differenze palesi, nette, rispetto alla FRW.tutto qua....per differenze intendo nessun dolore muscolare (riconducibile forse ad una posizione migliore....) e differenze relative al comportamento su strada...
mi sembra il minimo essendoci una differenza abissale tra i due mezzi.........9.4Kg la FRW (telaio alluminio 7005 x 1000 accessori inclusi di prezzo) 7.4Kg la Scott (3500 circa accessori inclusi)......quindi ripeto, nel mio caso nessun effetto placebo....solo impressioni oggettive.

ti credo! e ribadisco che hai acquistato una signora bici, perciò i vantaggi sono certamente evidenti. ma molto se non psicologico (nel tuo caso sembrerebbe così) è dovuto ad una bici più adatta alle tue caratteristiche fisiche. questo deve farci meditare ancora di più sul fatto di avere un mezzo che "indossiamo" come un abito. ciao.![]()


Complimenti per la biciSignore e Signori, ho il piacere di presentarvi il mio JET PRIVATO, la SCOTT ADDICT R mod. 2011 in alcuni dettagli PIMPATA a BOMBAZZA!!!!!
Caratteristiche:
peso bici originale (senza pedali, porta borraccia, ciclo computer e relativi sensori, ecc ecc .) 7140g formata da:
TELAIO: Scott Addict HMF NET IMP Carbon technology Road Race geometry Standard Seattube misura S (52)
FORCELLA: Scott Addict HMF NET 1 1/8 Carbon steerer Integrated Carbon Dropout
SERIESTERZO: Ritchey Pro Integrated
DERAGLIATORE (POESTERIORE): Shimano Ultegra RD-6700 20 Speed
DERAGLIATORE (ANTERIORE): Shimano Ultegra 20-Speed and Compact: FD-6700
CAMBI: Shimano Ultegra ST-6700 / Dual Control 20 Speed
LEVE FRENI: incl. in shiftlever
FRENI: Shimano Ultegra BR-6700 Super SLR Dual pivot
GUARNITURA: Shimano Ultegra / Hollowtech II 20-Speed Compact: FC-6700, 50 x 34 T 172.5 mm
MOVIMENTO CENTRALE: 20-Speed and Compact: Integrated Dura-Ace SM-BB9141
PIGNONI: Shimano Ultegra CS-6700 20-Speed Compact: 11-28 T
CATENA: Shimano Ultegra 20-Speed and Compact: CN-6700
CURVA MANUBRIO: Ritchey WCS Logic Curve TRX 50 31.8 Alloy Oversize Anatomic 42
ATTACCO MANUBRIO: Ritchey WCS 4 Axis / 4 bolt Oversize 31.8mm 1 1/8 / 6° angle 110 mm
PEDALI: non inclsusi
CANOTTO REGGISELLA: Ritchey Carbon Pro 31.6/300 mm
SELLA: Scott Road Pro SL
MOZZO (ANTERIORE): Mavic Ksyrium Elite 11 Black
MOZZO (POSTERIORE): Mavic Ksyrium Elite 11 Black
RAGGI: Mavic Ksyrium Elite 11 Black
CERCHI: Mavic Ksyrium Elite 11 Black, 18 Front / 20 Rear
COPERTONI: Continental Ultra Race, Fold, 700
peso bici completa (comprensivo di porta borraccia, ciclo computer e relativi sensori, pedali, supporto pompa) 7400g
stesse caratteristiche di cui sopra, con le seguenti modifiche apportate:
PEDALI: Look Keo 2 Max Carbon
SELLA: Selle Italia SLR Kit Carbon
COPERTONI: Vittoria Open Corsa Evo CX
PIGNONI: Shimano Ultegra CS-6700 20-Speed Compact: 12-25 T
PORTABORRACCIA: Elite Custom Race
CICLOCOMPUTER: Sigma ROX 9.0
CORONE: PMP 52x36
POMPA: Blackburn AirStick SL
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere in merito alla Bici .impressioni, critiche, insomma, ogni vostra valutazione/consiglio/miglioria ..tutto quello che vorrete ..GRAZIE!!!
Vedi l'allegato 41085
Vedi l'allegato 41086
Vedi l'allegato 41087
Vedi l'allegato 41088
Vedi l'allegato 41089
Vedi l'allegato 41090



Complimenti per la bici
Che dire? Che così montata è un gran mezzo.
Cambiando qualcosa nei componenti avresti solo una diminuzione del peso complessivo,ma quasi insignificante dal punto di vista della performance.
Solamente delle ruote per tubolare alto profilo in carbonio possono mutare il carattere della bici,la renderebbero più accattivante dal punto di vista estetico oltre ad avere una bici più reattiva in tutte le situazioni,occhio però che sul piano se non freni,la bici non si ferma più
Comunque ribadisco che hai fatto un grande acquisto.
Nel complesso telaio e componenti di Medio/Alta gamma,oltre al prezzo ovviamente,ma che è sicuramente alla pari se non superiore a tantissime bici vendute come altissima gamma.
Goditela.



bella bici, non mi piace pero l'effetto finale della guarnitura
anche io sono indeciso se prendere la tua stessa bici...non so se passare dal mio CR1 PRO 2008 montato ultegra all R2 montato ultegra..l'idea era cambiare bici ma volevo anche cambiare gruppo e prendere qualcosa di superiore...ma l R15 è la stessa bici della R2 costa 1000 euro in più montata sram red (neanche completo) e non ne vale la pena secondo me...
ti volevo chiedere se hai vuto modo di pesare le ruote che hai di "serie" sulla tua bombaza....tanto per capire come perso come sono messe...
complimenti è davvero bellissima..l'ho vista dal vivo del mecca ed è ancora più bella che in foto
)però.........fanno la loro bella figura!!!Ciao:volevo sapere come ti sei trovato con la cambiata ,anchio voglio passare al 36.Ho la durace con il 34 ed il comandi dell'ultegra 6700. GRAZIE

GRAZIE.mi confermi ciò che penso .diciamo che anche sulla FRW montata Campagnolo utilizzavo le corone 52X36.....
posso dirti che a suo tempo, ho notato subito una grossissima differenza!!!la 34 per me è troppo agile!!!io pedalo sempre di potenza, anche in salite dure.quindi mi son trovato molto ma molto meglio con la 36.
certo, sulla bici nuova, la 36 non ti dico che mi risulti troppo agile ma.......quasi!!
come cambiata, il tutto dipende dalla corona grande che adotti: se è una 50, avrai una deragliata ancora più agevole.....se è una 52, beh, la differenza è sempre la stessa!!!quindi nessuna differenza!
un consiglio non posso dartelo, in quanto non conosco il tuo stile di pedalata.....se punti tutto sull'agilità, lascia il 5?X34, se spingi di potenza vai di 5?X36.
la differenza si nota, la pedalata è più rotonda, più omogenea e redditizia. adesso ho deciso: voglio sperimentare la 38......voglio provarla! prossimo acquisto!!![]()
GRAZIE.mi confermi ciò che penso .
ok grazie...passo dal mecca e vediamo...le ruote le tengo come seconda ruota anche perchè ho già la reynolds da 46 in carbonella e ci devono stare pure da dio...l'unica cosa che mi scazza è che dell'addict devo prendere una 54 anche se a me andrebbe meglio la 52 per via del tubo sterzo davvero basso...con la 52 avrei tanti distanziali....vedremo dai...cmq con un paio di modifiche dovrebbe stare finita di tutto sui 7.2 kg.....

