la mia Specy...alissima SL3

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
...e allora ragazzi vedete che con un po' di grammomania NON estrema (come dire prendere il telaio "sverniciato" non è estremo ) si arriva a 6380gr?
Ora con le Zipp 404 dovrei arrivare (in Teoria) sui 6100/6180gr...e poi arrivare a 6Kg non sarà facile
A meno che nn passo all'esoterico
Le selle AX non mi piacciono come estetica, il pacco pignoni originale campy non si tocca xchè non voglio incorrere in problemi di cambiata/durata (anke se con entrambi porterei via ancora 120gr), quindi passerò alla mia cura dimagrante

A presto posterò le foto
ciauzzz

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
x specializedbettini: Ho letto tt i post della tua ex-bimba e...me ne sono innamorato

Domenica rientro a casa dopo una dura sett di lavoro all'estero e presenterò alla mia di bimba le "rotelle nuove"
In giornata poi posterò le foto
Siamo alla fine del puzzle? ki può dirlo :-)
ciao a tt

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Ciao a tt
Io sono arrivato a Kg 6,180, posso limare ancora una novantina di gr con i TUFO <215gr, quindi scenderei sotto i Kg 6,100...
Ma arrivare a Kg 6,000 è veramente dura

[url]http://img263.imageshack.us/f/cimg4848q.jpg/[/URL]
eviterei i tufo, troppo duri.
se vuoi scendere puoi:
SELLA Selle Italia SLR Kit carbon Flow (135gr) -> sella full carbon (vari modelli da 55g a 120g)
ATTACCO MANUBRIO Ritchey wcs carbon 110mm (122gr) -> extralite
CURVA MANUBRIO Ritchey carbon Evolution (non sono sicuro, circa 200gr) -> c'è qualcosa, ma non molto senza andare su prodotti molto particolari quanto costosi
GRUPPO Record 10v -> sram red
FRENI Ciamillo 0 gravity 4G Ti (225gr) -> kcnc cb1 165g
PEDALI Speedplay Zero Ti (164gr) -> speedplay nanogram
RUOTE Fulcrum Racing Zero Tubolare -> ampia scelta ad esempio hyperon 1230g
SGANCI KCNC (45gr) -> carbon ti road 31g
PORTABORRACCIA Ritchey carbon (22gr) -> tune o btp <10g

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Grande Ezio79, hai finito la mitica Klein? (mi sembra di ricordare giusto :asd2:)
Dell'elenco propostomi mi piacerebbe

1-Sella = Probabile la Saevid Aerografata

2-Att.Manubrio = L'Extralite è ottimo, ce l'ho avuto sulla bdc precedente: il problema che la forcella di questo telaio è corta: dovrei utilizzare l'extralite al contrario e sinceramente la scritta al reverso proprio nn mi va giù

3-Sram Red = Probabile in futuro

4-Freni = I Ciamillo nn si toccano

5-Pedali = Speedplay Nanogram? Ma quanto costano?

6-Ruote = Arrivate le Zipp 404, per la leggerezza avrei potuto optare per 303 o DV46T (le LW costano un botto), ma qui da me le salite sono i cavalcavia :angrymod:, quindi occorre profilo alto alto (...e io son piccolino e io son piccolino)

7-Sganci = Mi piacciono i Carbon Ti, 30g reali o dichiarati?

8-Portaborraccia = Quando ho preso il Ritchey (50&#8364; in UK) era il periodo del "sulla mia bdc voglio tt i componenti Ritchey, anche le mutande ke indosso"
Ora mi spiace metterlo da parte, anke se nn è il max della leggerezza

Il puzzle continua...show must go on

ciaoooooo Ezio79

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
klein messa su strada prima del previsto anche se è ufficialmente ancora working progress
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2526058&postcount=42

1 - la savied s1.1 è la sella che ho messo sul quantum pro e per il momento non posso che consigliarTela

2 - prendi l'extralite e fai cancellare le scritte, non credo sia impossibile, o chiedi direttamente all'azienda di farle per l'attacco in positivo

3 - era solo per valutare ogni possibilità

4 - estetica o funzionalità?

5 - lasciamo perdere ... gli zero ti vanno già benissimo, anche qui era solo per valutare ogni possibilità

6 - ok

7 - 31g reali, carbon Ti è molto seria (poi ovviamente 0,5-1g di tolleranza o di imprecisione della bilancia ci può stare); solo che quelli da 31g hanno gli assali in ergal e non in titanio (come tutti i prodotti di tale brand sono molto affidabili, ma c'è chi comunque preferisce non rischiare).

8 - per me il portaborraccia (o meglio i portaborraccia perché me ne servono sempre almeno 2) deve essere funzionale al 100%, poi parliamo di peso, ma anche qui era solo per valutare ogni possibilità