la mia Specy...alissima SL3

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
...e allora ragazzi vedete che con un po' di grammomania NON estrema (come dire prendere il telaio "sverniciato" non è estremo :mrgreen:) si arriva a 6380gr?
Ora con le Zipp 404 dovrei arrivare (in Teoria) sui 6100/6180gr...e poi arrivare a 6Kg non sarà facile ;nonzo%
A meno che nn passo all'esoterico
Le selle AX non mi piacciono come estetica, il pacco pignoni originale campy non si tocca xchè non voglio incorrere in problemi di cambiata/durata (anke se con entrambi porterei via ancora 120gr), quindi passerò alla mia cura dimagrante :-x

A presto posterò le foto
ciauzzz

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
x specializedbettini: Ho letto tt i post della tua ex-bimba e...me ne sono innamorato

Domenica rientro a casa dopo una dura sett di lavoro all'estero e presenterò alla mia di bimba le "rotelle nuove"
In giornata poi posterò le foto
Siamo alla fine del puzzle? ki può dirlo :-)
ciao a tt

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
TELAIO Specy SL3 mis.52 (telaio forca collarino serie sterzo) 1331gr
SELLA Selle Italia SLR Kit carbon Flow (135gr)
REGGISELLA Ax Lightness Deadalus (125gr)
ATTACCO MANUBRIO Ritchey wcs carbon 110mm (122gr)
CURVA MANUBRIO Ritchey carbon Evolution (non sono sicuro, circa 200gr)
GRUPPO Record 10v
FRENI Ciamillo 0 gravity 4G Ti (225gr)
PEDALI Speedplay Zero Ti (164gr)
RUOTE Fulcrum Racing Zero Tubolare
TUBOLARI Vittoria Open Evo cx (con dei Tufo <215g risparmierei 70gr, i Vittoria sono in vendita, max 500km)
SGANCI KCNC (45gr)
TAPPO FORCELLA Carbon ti (5gr)
PORTABORRACCIA Ritchey carbon (22gr)

Ciao a tt
Io sono arrivato a Kg 6,180, posso limare ancora una novantina di gr con i TUFO <215gr, quindi scenderei sotto i Kg 6,100...
Ma arrivare a Kg 6,000 è veramente dura:wacko:

[url]http://img263.imageshack.us/f/cimg4848q.jpg/[/URL]
eviterei i tufo, troppo duri.
se vuoi scendere puoi:
SELLA Selle Italia SLR Kit carbon Flow (135gr) -> sella full carbon (vari modelli da 55g a 120g)
ATTACCO MANUBRIO Ritchey wcs carbon 110mm (122gr) -> extralite
CURVA MANUBRIO Ritchey carbon Evolution (non sono sicuro, circa 200gr) -> c'è qualcosa, ma non molto senza andare su prodotti molto particolari quanto costosi
GRUPPO Record 10v -> sram red
FRENI Ciamillo 0 gravity 4G Ti (225gr) -> kcnc cb1 165g
PEDALI Speedplay Zero Ti (164gr) -> speedplay nanogram
RUOTE Fulcrum Racing Zero Tubolare -> ampia scelta ad esempio hyperon 1230g
SGANCI KCNC (45gr) -> carbon ti road 31g
PORTABORRACCIA Ritchey carbon (22gr) -> tune o btp <10g

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Grande Ezio79, hai finito la mitica Klein? (mi sembra di ricordare giusto :asd2:)
Dell'elenco propostomi mi piacerebbe

1-Sella = Probabile la Saevid Aerografata

2-Att.Manubrio = L'Extralite è ottimo, ce l'ho avuto sulla bdc precedente: il problema che la forcella di questo telaio è corta: dovrei utilizzare l'extralite al contrario e sinceramente la scritta al reverso proprio nn mi va giù

3-Sram Red = Probabile in futuro

4-Freni = I Ciamillo nn si toccano

5-Pedali = Speedplay Nanogram? Ma quanto costano?

6-Ruote = Arrivate le Zipp 404, per la leggerezza avrei potuto optare per 303 o DV46T (le LW costano un botto), ma qui da me le salite sono i cavalcavia :angrymod:, quindi occorre profilo alto alto (...e io son piccolino e io son piccolino)

7-Sganci = Mi piacciono i Carbon Ti, 30g reali o dichiarati?

8-Portaborraccia = Quando ho preso il Ritchey (50&#8364; in UK) era il periodo del "sulla mia bdc voglio tt i componenti Ritchey, anche le mutande ke indosso"
Ora mi spiace metterlo da parte, anke se nn è il max della leggerezza

Il puzzle continua...show must go on

ciaoooooo Ezio79 o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Grande Ezio79, hai finito la mitica Klein? (mi sembra di ricordare giusto :asd2:)
Dell'elenco propostomi mi piacerebbe

1-Sella = Probabile la Saevid Aerografata

2-Att.Manubrio = L'Extralite è ottimo, ce l'ho avuto sulla bdc precedente: il problema che la forcella di questo telaio è corta: dovrei utilizzare l'extralite al contrario e sinceramente la scritta al reverso proprio nn mi va giù

3-Sram Red = Probabile in futuro

4-Freni = I Ciamillo nn si toccano

5-Pedali = Speedplay Nanogram? Ma quanto costano?

6-Ruote = Arrivate le Zipp 404, per la leggerezza avrei potuto optare per 303 o DV46T (le LW costano un botto), ma qui da me le salite sono i cavalcavia :angrymod:, quindi occorre profilo alto alto (...e io son piccolino e io son piccolino)

7-Sganci = Mi piacciono i Carbon Ti, 30g reali o dichiarati?

8-Portaborraccio = Quando ho preso il Ritchey (50€ in UK) era il periodo del "voglio tt i componenti Ritchey, anche le mutande ke indosso"
Ora mi spiace metterlo da parte, anke se nn è il max della leggerezza

Il puzzle continua...show must go on

ciaoooooo Ezio79 o-o
klein messa su strada prima del previsto anche se è ufficialmente ancora working progress
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2526058&postcount=42

1 - la savied s1.1 è la sella che ho messo sul quantum pro e per il momento non posso che consigliarTela

2 - prendi l'extralite e fai cancellare le scritte, non credo sia impossibile, o chiedi direttamente all'azienda di farle per l'attacco in positivo

3 - era solo per valutare ogni possibilità

4 - estetica o funzionalità?

5 - lasciamo perdere ... gli zero ti vanno già benissimo, anche qui era solo per valutare ogni possibilità

6 - ok

7 - 31g reali, carbon Ti è molto seria (poi ovviamente 0,5-1g di tolleranza o di imprecisione della bilancia ci può stare); solo che quelli da 31g hanno gli assali in ergal e non in titanio (come tutti i prodotti di tale brand sono molto affidabili, ma c'è chi comunque preferisce non rischiare).

8 - per me il portaborraccia (o meglio i portaborraccia perché me ne servono sempre almeno 2) deve essere funzionale al 100%, poi parliamo di peso, ma anche qui era solo per valutare ogni possibilità