Oggi dando un'occhiata alla prova dell'slx su roadbike di febbraio 2013 ho notato che anche su quella bici c'è la pezza sul movimento centrale.
pezza qua e pezza là vanno a farsi benedire i 780 grammi...
credo che telaio finito taglia M sia più verso i 900 grammi; non sempre il fare un telaio "superlight" paga, anche in termini commerciali.
Nel mio modo di vedere le cose avrei preferito un aggiornamento del CF SLX, sia come forma, sia come sostanza, ma non sarei andato MAI a cercare di ridurre il peso all'osso, soprattutto andando a limare spessori su zone critiche come sterzo, movimento centrale e collarino reggisella.
Ripeto: esteticamente è uno dei più bei telai visti in giro quest'anno, ha una linea snella ma allo stesso tempo possente; probabilmente l'errore è stato fatto in fase di sviluppo andando ad assottigliare troppo gli spessori.
Adesso rimarrà da capire se sarà corretto questo errore (mettendoci un paio di pezze di fasciatura) oppure se nel corso dell'anno sarà risolto e la produzione del telaio senza pezze avverrà per il 2014.