la prima cf slx 2013!!

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.812
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Aleeeeeee,montata,giovedi si testa,dal vero è piu bella che in foto,il press fit mi lascia un po perplesso........un po duretto,speriamo si schiodi altrimenti dovrò rismontarlo,così come la vedete è 7,1 kg

xlhz0g.jpg
Molto bella!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Posto la foto della mia Canyon in versione bella , poi postero quella in versione extralight. Non so se si vede bene il peso di 5,24 kg. Scusate per la qualita delle foto.
 

Allegati

  • 20130626_192524.jpg
    20130626_192524.jpg
    125 KB · Visite: 213
  • 20130626_192256.jpg
    20130626_192256.jpg
    115,3 KB · Visite: 154

niknik02

Novellino
25 Settembre 2010
63
1
Ravenna
Visita sito
Bici
bdc:canyon cf slx-mtb:canyon al 7.0
davvero molto bella complimenti. Hai pensato a vederla col nastro nero e sellino nero?
Si,sono praticamente tutte assemblate così quelle fornite complete,il bianco è una prerogrativa,non ho preso l'altra colorazione perchè praticamente identica a quella che avevo al limite con nastro e sella rossi
forse questa foto rende un po meglio
ho fatto l'assetto e abbassato togliendo uno spessore da 1 cm sul canotto
tagliereste voi quello che adesso esce sopra la pipa?
fwraeo.jpg
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Si,sono praticamente tutte assemblate così quelle fornite complete,il bianco è una prerogrativa,non ho preso l'altra colorazione perchè praticamente identica a quella che avevo al limite con nastro e sella rossi
forse questa foto rende un po meglio
ho fatto l'assetto e abbassato togliendo uno spessore da 1 cm sul canotto
tagliereste voi quello che adesso esce sopra la pipa?
fwraeo.jpg
Guarda, io ho lasciato lo spessore da 0,5 sotto alla serie sterzo e sopra ora ho i due da 1 cm. Secondo me sono brutti, prossimamente seghetto.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Mi hai convinto,ti seguo a ruota........così faccio meno fatica :mrgreen:
Se l'altezza è giusta infatti non ha senso tenere quel rialzo. Con 0,5 cm di spessore ho mantenuto l'assetto impostato dal biomeccanico sulla vecchia bici, ho fatto un pò di km e va tutto bene e poi nel mio caso al limite potrei togliere l'ulteriore mezzo cm in seguito, quindi non ho problemi se taglio l'attuale eccedenza. Lasciare il tubo lungo ha senso solo se uno pensa di vendere la bici offrendo ad un possibile acquirente la possibilità di poter avere un assetto più ralzato.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
devo abbassare il manubrio spostando gli spessori da sotto a sopra, basta togliere il tappo e svitare la pipa ? ho letto pagine indietro i-lock ma non ho capito bene....

Il sistema funziona diversamente da quelli abituali ed è di una semplicità imbarazzante.
Con la chiavetta che ti hanno dato sviti e con la mano fai ruotare la ghiera superiore della serie sterzo allineando la tacchetta superiore unica con quella inferiore di dx (sono 3)
Togli il tappo, smolli le viti dell'attacco manubrio e lo togli.
Sistemi i distanziali come vuoi.
Rimetti l'attacco manubrio, i distanziali sopra ed il tappo.
Serri l'attacco manubrio.
Alla fine controlli il gioco avvitando con la chiavetta la serie sterzo.
Man mano che stringi noterai che la ghiera superiore si allontana da quella inferiore bloccando sempre più la serie sterzo, dal momento che l'attacco manubrio che è sopra non può slittare in su visto che è stato bloccato con le viti. Noterai anche che la tacca della ghiera superiore ruota a sx andando a coincidere con la tacca inferiore centrale e poi verso quella di sx. Io mi fermo quando la tacca superiore si allinea a quella centrale inferiore. Per essere sicuro che tutto vada bene fai la solita prova tenendo il freno anteriore tirato e controllando con le dita che spingendo in avanti la bici non ci sia gioco sulla serie sterzo.
Tante parole per una cosa che si fa in 2 minuti.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.476
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Il sistema funziona diversamente da quelli abituali ed è di una semplicità imbarazzante.
Con la chiavetta che ti hanno dato sviti e con la mano fai ruotare la ghiera superiore della serie sterzo allineando la tacchetta superiore unica con quella inferiore di dx (sono 3)
Togli il tappo, smolli le viti dell'attacco manubrio e lo togli.
Sistemi i distanziali come vuoi.
Rimetti l'attacco manubrio, i distanziali sopra ed il tappo.
Serri l'attacco manubrio.
Alla fine controlli il gioco avvitando con la chiavetta la serie sterzo.
Man mano che stringi noterai che la ghiera superiore si allontana da quella inferiore bloccando sempre più la serie sterzo, dal momento che l'attacco manubrio che è sopra non può slittare in su visto che è stato bloccato con le viti. Noterai anche che la tacca della ghiera superiore ruota a sx andando a coincidere con la tacca inferiore centrale e poi verso quella di sx. Io mi fermo quando la tacca superiore si allinea a quella centrale inferiore. Per essere sicuro che tutto vada bene fai la solita prova tenendo il freno anteriore tirato e controllando con le dita che spingendo in avanti la bici non ci sia gioco sulla serie sterzo.
Tante parole per una cosa che si fa in 2 minuti.
grazie molto gentile
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Mi sembrano pochini 5,2 kg
che taglia è
mi sembrano tanti due chili oltre quello che ho pesato io...........anche considerando i componenti montati

È una M 56 ,partendo da un peso in origine di 6,2 kg come esce dalla casa non è cosi difficile togliere un kg. Considera che 3-4 etti li ho tolti solo dalle ruote poi manubrio nastro guarnitura sella reggisella freni et voilà.. ciao
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Ecco la lista dei componenti:
Ruote Ultimate carbon 1180g
Tubolari tufo s3 lite 210g
Sganci carbon ti 31g
Freni Engage Gavial 160g
Reggisella Mcfk 105 g
Sella Saevid 75 g
Guarnitura Clavicula M3 50 34 520g con MC
Pedali Time xpresso 12 150g
Curva 3t ergosum 170 g
Nastro Silva forello 38g
Il resto come arriva di serie la cf slx 9.0 .
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Ecco le foto della bici versione extralite
 

Allegati

  • 20130629_163907.jpg
    20130629_163907.jpg
    122,7 KB · Visite: 247
  • 20130629_163931.jpg
    20130629_163931.jpg
    122,8 KB · Visite: 203
  • 20130628_143624.jpg
    20130628_143624.jpg
    122,6 KB · Visite: 185