La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
L'ho mangiata ma in toscana e ho provato anche a farla con scarsi risultati non avendo ne la teglia ne il forno adatto.
Il mio dubbio sulla temperatura comunque rimane, mi sembra esagerata, nelle ricette che trovai si parlava di 300/350 che comunque un forno casalingo non raggiunge lontanamente o-o
La puoi fare, noi la facciamo, ma non viene certamente come quella tradizionale delle friggitorie specializzate. Rimane più umida e molle.
Buona comunque...
Se poi ci metti le cipolline o i carciofi :ola:
Il massimo era con i bianchetti quando si poteva!!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Saranno contenti quelli della Rai che non sparliamo di loro, una volta tanto, ma la temperatura è quella. Fidati. Con il forno tradizionale a 300/350 gradi, che è già un ottimo forno, non ci fai niente. Per questo serve il grill.

Puoi andare su www.vivalafocaccia.com e vedere come la fanno. Magari ci vanno pure i giornalisti Rai.

Bellissimo, ci sono un sacco di ricette interessanti o-o
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La puoi fare, noi la facciamo, ma non viene certamente come quella tradizionale delle friggitorie specializzate. Rimane più umida e molle.
Buona comunque...
Se poi ci metti le cipolline o i carciofi :ola:
Il massimo era con i bianchetti quando si poteva!!
A Livorno nel "5e5" ci mettono le melanzane sott'olio. E da bere, rigorosamente spuma bionda...
 
  • Wow
Reactions: fabiopon

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ieri sera ho visto in differita la prima tappa della coppa del mondo di ciclocross su RaiSport. All' inizio della gara maschile il (buon?) De Luca ha esordito con "immagini che ci giungono dall' Iowa..."

1665471159308.png

Da quando "WI" è l'abbreviazione di Iowa, e non Wisconsin, non è dato sapere.

Non c'è nemmeno la possibilità che abbia fatto confusione con il luogo della seconda tappa, visto che si svolgerà in Arkansas...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri sera ho visto in differita la prima tappa della coppa del mondo di ciclocross su RaiSport. All' inizio della gara maschile il (buon?) De Luca ha esordito con "immagini che ci giungono dall' Iowa..."

Vedi l'allegato 369430

Da quando "WI" è l'abbreviazione di Iowa, e non Wisconsin, non è dato sapere.

Non c'è nemmeno la possibilità che abbia fatto confusione con il luogo della seconda tappa, visto che si svolgerà in Arkansas...
Probabilmente gli è rimasto nella testa l'inizio di stagione dello scorso anno, quando le tappe americane furono tre e, dopo Waterloo e Fayetteville, la terza fu Iowa City (che quest'anno non ci sarà).
Un uomo che vive nel passato... :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
non so dove hai sentito questo tipo di cronisti
Luca Gregorio di Eurosport, insopportabile quando si esalta per le vittorie di tappa.
Esempio di ieri alla Parigi-Nizza per la vittoria di Pogacar.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Luca Gregorio di Eurosport, insopportabile quando si esalta per le vittorie di tappa.
Esempio di ieri alla Parigi-Nizza per la vittoria di Pogacar.

Concordo, ormai ascolto più volentieri i commentatori RAI, resto su Eurosport solo se c'è Panchetti Lazzaro o Belli...

Gregorio Magrini dopo due o tre anni che li ascolti, diventano simpatici come una torta alla panna se stai già vomitando...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Luca Gregorio di Eurosport, insopportabile quando si esalta per le vittorie di tappa.
Esempio di ieri alla Parigi-Nizza per la vittoria di Pogacar.
Io non ho eurosport ma quelle poche volte che l'ho visto Gregorio l'ho trovato davvero insopportabile...ci manca che si masturbi in diretta quando vede Pogacar...
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Concordo, ormai ascolto più volentieri i commentatori RAI, resto su Eurosport solo se c'è Panchetti Lazzaro o Belli...

Gregorio Magrini dopo due o tre anni che li ascolti, diventano simpatici come una torta alla panna se stai già vomitando...
Beato te che sei riuscito ad ascoltarli per tre anni (Soprattutto Magrini)