La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.253
12.794
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
L'ho mangiata ma in toscana e ho provato anche a farla con scarsi risultati non avendo ne la teglia ne il forno adatto.
Il mio dubbio sulla temperatura comunque rimane, mi sembra esagerata, nelle ricette che trovai si parlava di 300/350 che comunque un forno casalingo non raggiunge lontanamente o-o
La puoi fare, noi la facciamo, ma non viene certamente come quella tradizionale delle friggitorie specializzate. Rimane più umida e molle.
Buona comunque...
Se poi ci metti le cipolline o i carciofi :ola:
Il massimo era con i bianchetti quando si poteva!!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Saranno contenti quelli della Rai che non sparliamo di loro, una volta tanto, ma la temperatura è quella. Fidati. Con il forno tradizionale a 300/350 gradi, che è già un ottimo forno, non ci fai niente. Per questo serve il grill.

Puoi andare su www.vivalafocaccia.com e vedere come la fanno. Magari ci vanno pure i giornalisti Rai.

Bellissimo, ci sono un sacco di ricette interessanti o-o
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.236
6.987
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La puoi fare, noi la facciamo, ma non viene certamente come quella tradizionale delle friggitorie specializzate. Rimane più umida e molle.
Buona comunque...
Se poi ci metti le cipolline o i carciofi :ola:
Il massimo era con i bianchetti quando si poteva!!
A Livorno nel "5e5" ci mettono le melanzane sott'olio. E da bere, rigorosamente spuma bionda...
 
  • Wow
Reactions: fabiopon

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
È un pò che non ascoltavo una telecronaca con Garzelli, effettivamente alla fine ti sfianca.
Parla a raffica ed in modo confusionario :ueh:
è diventato troppo fiscale, scherza pochissimo ed è pure calcolatore, ammiraglie fughe borracce, troppo troppo.
domani commenterà la Gran Piemonte oppure il Lombardia sabato.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.236
6.987
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ieri sera ho visto in differita la prima tappa della coppa del mondo di ciclocross su RaiSport. All' inizio della gara maschile il (buon?) De Luca ha esordito con "immagini che ci giungono dall' Iowa..."

1665471159308.png

Da quando "WI" è l'abbreviazione di Iowa, e non Wisconsin, non è dato sapere.

Non c'è nemmeno la possibilità che abbia fatto confusione con il luogo della seconda tappa, visto che si svolgerà in Arkansas...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri sera ho visto in differita la prima tappa della coppa del mondo di ciclocross su RaiSport. All' inizio della gara maschile il (buon?) De Luca ha esordito con "immagini che ci giungono dall' Iowa..."

Vedi l'allegato 369430

Da quando "WI" è l'abbreviazione di Iowa, e non Wisconsin, non è dato sapere.

Non c'è nemmeno la possibilità che abbia fatto confusione con il luogo della seconda tappa, visto che si svolgerà in Arkansas...
Probabilmente gli è rimasto nella testa l'inizio di stagione dello scorso anno, quando le tappe americane furono tre e, dopo Waterloo e Fayetteville, la terza fu Iowa City (che quest'anno non ci sarà).
Un uomo che vive nel passato... :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ma Petacchi era così anche quando vinceva! Le sue interviste: "Sono stanco... non mi sento tanto in forma..." (dopo aver vinto l'ennesima tappa)
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.640
1.860
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
non so dove hai sentito questo tipo di cronisti
Luca Gregorio di Eurosport, insopportabile quando si esalta per le vittorie di tappa.
Esempio di ieri alla Parigi-Nizza per la vittoria di Pogacar.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Luca Gregorio di Eurosport, insopportabile quando si esalta per le vittorie di tappa.
Esempio di ieri alla Parigi-Nizza per la vittoria di Pogacar.

Concordo, ormai ascolto più volentieri i commentatori RAI, resto su Eurosport solo se c'è Panchetti Lazzaro o Belli...

Gregorio Magrini dopo due o tre anni che li ascolti, diventano simpatici come una torta alla panna se stai già vomitando...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.044
19.471
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Luca Gregorio di Eurosport, insopportabile quando si esalta per le vittorie di tappa.
Esempio di ieri alla Parigi-Nizza per la vittoria di Pogacar.
Io non ho eurosport ma quelle poche volte che l'ho visto Gregorio l'ho trovato davvero insopportabile...ci manca che si masturbi in diretta quando vede Pogacar...
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Concordo, ormai ascolto più volentieri i commentatori RAI, resto su Eurosport solo se c'è Panchetti Lazzaro o Belli...

Gregorio Magrini dopo due o tre anni che li ascolti, diventano simpatici come una torta alla panna se stai già vomitando...
Beato te che sei riuscito ad ascoltarli per tre anni (Soprattutto Magrini)