per la prima volta quest'anno ho seguito tutta la diretta, mamma mia quanta pubblicità!!!!!!!!!!! e anche Eurosport non scherza, ho fatto molto zapping :-)
concordo che le ore di diretta ormai sono tante ed effettivamente per i telecronisti alle volte diventa anche un po' difficile riempire i momenti in cui oggettivamente non succede nulla di particolarmente rilevante ; il ciclismo almeno per i grandi giri e' uno sport dai tempi un po' lunghi , in cui le tappe non sono ovviamente sempre convulse per una buona parte della trasmissione anche in virtu' delle strategie di corsa (forse per una classica di un giorno puo' essere diverso) : pero' a me piace - quando rarissimamente posso - vedere le telecronache dall'inizio : e' ovvio che in quei frangenti apprezzo le escursioni delle riprese dagli elicotteri anche sul paesaggio e quello che caratterizza i territori che si attraversano ..e' sempre anche una vetrina pubblicitaria per gli spettatori nazionali ed internazionali ed i francesi del tour erano molto bravi in questo ; tutto sommato apprezzo anche le chiacchiere e le battute che possono nascere in telecronaca , che in linea di massima sembrano seguire la maggiore o minore concitazione della gara ;per inciso non sopporto le telecronache calcio style , dove il telecronista di turno si mette a piangere mentre segna Totti , tanto per intenderci :-) ....forse ci puo' stare anche che in una lunga diretta qualche cosa possa sfuggire ai cronisti ma tanto alla fine davanti alla tv ci stiamo noi ...penso siamo in grado di vedere e valutare le immagini che vediamo anche se un determinato attimo scappa al telecronista ....poi nessuno e' perfetto : la coppia Bulba Cassani era affiatata , ma ricordo gli sfondoni e qualche figuraccia di Bulba quando ancora faceva le interviste al traguardo ed il "buonismo" di Cassani , che alle volte commentava come se venisse da un altro pianeta (riferendomi ad atleti pesantemente compromessi) ....ma alla fine la perfezione non e' di questa terra ; io mi diverto con la rai , mi diverto con eurosport e ...perche' no , mentre sono nel tragitto lavoro-casa in macchina mi sfizio anche con le dirette radiofoniche della rai , che comunque mi danno l'idea di quello che sta succedendo in corsa :-)
...e buon giro a tutti![]()
Eurosport e la Rai si sono accordati per mandare la pubblicità nello stesso momento?
Oggi ho scoperto che nel Galles esiste la PremierSheep (essendoci tante pecore) dove milita lo Swansea allenato da Guidolin. De Luca che commenta su Guidolin

ho sentito anch'io.
Oggi ho scoperto che nel Galles esiste la PremierSheep (essendoci tante pecore) dove milita lo Swansea allenato da Guidolin. De Luca che commenta su Guidolin
Oggi ho scoperto che nel Galles esiste la PremierSheep (essendoci tante pecore) dove milita lo Swansea allenato da Guidolin. De Luca che commenta su Guidolin
Infatti... odore di grammar nazi anche su bdc-forum [emoji23] [emoji23]Dov'è l'errore, a parte l'eventuale allungamento della i, che non ho avvertito? Si dice anche Premiership.
Senza introdurre l'avvocatese, lo Swansea milita in Premier League ovvero detta Premiership ; ), non nel "campionato gallese".L'errore è fattuale, visto che la Premier League/Premiership è il campionato inglese e non gallese.
Quanto alla pronuncia, pretenderne una corretta da un giornalista (rai o no) è una chimera. Poi però se i francesi dicono Nibalì tutti si inalberano...
L'errore è fattuale, visto che la Premier League/Premiership è il campionato inglese e non gallese.
Quanto alla pronuncia, pretenderne una corretta da un giornalista (rai o no) è una chimera. Poi però se i francesi dicono Nibalì tutti si inalberano...