La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
volevo fare la stessa domanda.......e mi aspettavo la stessa risposta

domenica con un compare di uscite abbiamo pesato le ns bici, lui con specy sl3 + super record + shamal è arrivato a 6,8 kg in barba ai sapientoni sul forum che dicevano non sarebbe sceso sotto i 7kg (altri componenti ottimi ma non esoterici) , mentre la mia nirone col veloce (che sembra essere diventata lo zimbello della taverna, manco fosse un atala!:rosik:) e le neutron si attesta su un mediocre 8,8kg. va detto, a onor del vero, che la mia è verniciata e la sua no .

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
il colore rosso che di solito non mi fa impazzire sulle bdc trovo che nella colorazione della oltre ne abbiano fatto un uso davvero eccellente, sissì!
.

Daccordo molto riuscita la ...Rossa ....Bianchi....

Il modello 2008 (il mio) ha il passaggio cavi interno. Se non sbaglio la 928c2c è entrata a listino nel 2007, quindi immagino che tutte abbiano i passaggi interni.

Tutte interni si,si

con chi ce l'ho? con vigo ovviamente

mi sa che c'hai ragione

Domanda molto O.T....come mai non si vedono atleti di colore nell'elite(e non solo)del ciclismo???

Dimentichi il campione del mondo su pista ?

Ma come le avete pesate? In una Farmacia? la sl3 ha un telaio molto leggero 6,8 con i pedali è comunque un ottimo peso. Anche tu non puoi lamentarti comunque avrai avuto la borraccia piena e il borsino degli attrezzi sotto il sellino......

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ma come le avete pesate? In una Farmacia? la sl3 ha un telaio molto leggero 6,8 con i pedali è comunque un ottimo peso. Anche tu non puoi lamentarti comunque avrai avuto la borraccia piena e il borsino degli attrezzi sotto il sellino......

no, con uno di quei bilancini digitali di cui anche tu avevi postato la foto... quelli da pesca, per intenderci.
come potrai immaginare ero senza borracce, borsini, etc... :rosik:
cmq io ho bisogno di un telaio tosto così perchè scarico troppa putena e un carbonio lo disintegrerei aad ogni colpo di pitale

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Vorrei fare anche io questa prova con la mia nirone-veloce-R1 (pignoni miche e catena kmc), chi dei due ha il bilancino? tu o l'"altro"?
A mio parere la mia essendo una 57 è sopra i 9kg.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per rispondere ad una richiesta dell'amico Sobber e per sdebitarmi delle sexy colazione offertami ieri mattina farò un piccolo elenco delle ruote montate sulle Bianchi :
Fulcrum Racing 5 Fulcrum Racing 7 personalizzate con 3 raggi bianchi e filino Celeste ( infinito e IASP )
Maddux RX 5.1 LITE Bianche ( sempre e centostrade)
Fulcrum Racing Speed Carbon tub. o DT Swiss 445 ant 555post raggi bianchi tub. ( optional Oltre )
Fulcrum Racing 1 e Racing 3 (Oltre)
Fulcrum Racing 0 e DDT ( optional infinito)
Ruote Mach 1 , Maddux RX 5.1 NERE non LITE ( nirone )
Ci sarà anche un cerchio dedicato alla Camaleonte.
RIFLESSIONE personale: non sarebbe stato meglio fare un prezzo base con ruote di base per tutte + differenza ruota optional per tutte ? Mah! Non riesco a capire questo sistema incasinato e voi?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

:asd2::asd2:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

PUTENZAAAaaa......

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
pensavo fosse così... almeno, l'anno scorso, a guardare il sito bianchi era così: ruote di base, a seconda del modello, e relativa differenza... boh
per non metterlo in imbarazzo e soprattutto perchè il forum c'è proprio per sapere QUESTE COSE piuttosto che quale lubrificante è meglio tra il finish line super wet high rotation extreme low friction back slash dot com hot lube female addiction al teflon marchio registrato e l'olio di vasellina... ti dico che in genere si sente parlare di sconti intorno al 10%.
per curiosità mi piacerebbe sapere qual'è il ricarico che ci mette il sivende, però so che verrebbe fuori un puttanaio, quindi non me lo dire

Ultima modifica:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra

Mumble, mumble...
Allora il mio sivende non "sparava" a caso quando mi ha detto che il telaio Oltre vien via a 2800 (n)€uri... 3140 - 10% = 2826.
Ecco... E ora come faccio? Mi toccherà andare dall'avvocato per il divorzio...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
il servizio di Vigo sulle nuove bianchi mi ha stuzzicato non poco purtroppo.....ora vorrei porre una domanda....al di là dei costi

ho 2 bdc
una cervelo R3sl montata sram red 50/34
una t-cube montata record 10v 53/39
e 3 paia di ruote che faccio girare sulle 2 bdc
zipp 404 in carbonella per tub 11-26
schimano dura ace c24 11-28
campa scirocco 12-25

fino a poco tempo (ovvero fino a prima di vedere le foto di vigo) l'intenzione era quella di montare il 38 sulla cervelo (il 34 propio non lo digerisco ma il 50 è una figata) e di non combiare nulla

ora "volendo" far fuori con il 34 tutta la cervelo e "potendo" prendere una iasp o una oltre...con che gruppo per poterla rendere compatibile con record 10v della t-cube? dinuovo un red o bianchi mi allestisce il telaio con record 10v?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mumble, mumble...
Allora il mio sivende non "sparava" a caso quando mi ha detto che il telaio Oltre vien via a 2800 (n)€uri... 3140 - 10% = 2826.
Ecco... E ora come faccio? Mi toccherà andare dall'avvocato per il divorzio...

Se te lo vende a 2800€ è un benefattore anche lui ( per carità può anche regalarlo, ma allora si deve vestire di rosso e attaccarsi la barba bianca e alla fine dell'anno mi dovrebbe spiegare cosa racconta a Tremonti) non so se è consentito eticamente parlando, ma ho voglia di rispondere a Gao sul nostro guadagno. Per ora dico che io lo pago poco, poco meno di questa cifra. E devo investire nell'acquisto almeno 10000-15000€ circa? Domanda chi me lo fà fare a vendere questo OGGETTO? Guadagno di più a vendere una Nirone !! Con altre case è vero compro a 1400 e vendo a 2000 allora li posso giocare sullo sconto, sul ritiro ecc. e ci esce una salsiccia anche per me, con Bianchi no, ma questa è un'altra storia. CONSIGLIO: non andare dall'avvocato perchè sono mazzate...

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra

Per l'avvocato vediamo. LEI mi ha detto che un'altra bici NON me la fa comprare...

Per il prezzo del telaio Oltre, quella è una cifra che sparò tempo fa, non conoscendo (credo, almeno) il prezzo ufficiale o comunque reale.
Sinceramente, se le cose stanno come dici tu (e non ho motivo di non crederti) con un telaio appena uscito, credo sia difficile stare sotto i 3000... Metti che puoi levare altri 50 euro perché il cliente è particolarmente buono e ti compra un sacco di roba, però, oltre un certo limite non si va. Non è che uno può vendere in perdita o anche alla pari... Insomma, bisogna anche campare...
Il mio ragionamento nasce dal 10% di sconto sul listino ipotizzato da Gao, che certo non è una cosa automatica, immagino. Anche se effettivamente, ho acquistato tre bici Bianchi l'anno scorso e lo sconto è stato più o meno quello (a volte un pelo di più a volte un po' meno).
Tanto, prima o poi ci passo a chiedergli il prezzo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.