La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Bianchisti, ho bisogno di un vostro aiuto, devo cambiare la guarnitua alla c2c 928 ma ho un paio di dubbi, innanzitutto non so se è a passo inglese o italiano e poi il resto è qui: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2413055#post2413055[/URL]

Mi pare di capire che tu hai una C2C del 2008 montata dura-ace 7800 con guarnitura originale FSA SL-K-PRO carbon. Inanzitutto non ho capito perchè se ti ha dato problemi da subito non l'hai fatta sostituire in garanzia. E' comunque strano perchè questa guarnitura di solito funziona benissimo. Sul fatto del gioco non lo si toglie certo con del lubrificante!! Non è che si sia rotta la rondellina piegata che fà da spessore ? Comunque le callotte sono passo inglese ( BSA) e sono la prima cosa da sostituire in base alla guarnitura che monterai. Dovresti trovare una Dura-ace 7800 sarebbe la cosa migliore. Consiglio : Fai fare il lavoro ad un professionista perchè ci vuole la chiave dinamometrica e un pò di ....mestiere. o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Oh a nessuno piace il telaio Infinito edizione 125esimo anniversario Bianchi che ho pubblicato..?
Pensavo destasse interesse..;nonzo%

Un pò pesantuccio, ma bisognerebbe vederlo montato per benino, chissà che l'amico Sobber non ce lo faccia vedere bello e montato DURA-ACE però questa volta...e con le Vuelta speed carbon che riportano il tricolore sul cerchio ;-)

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Oh a nessuno piace il telaio Infinito edizione 125esimo anniversario Bianchi che ho pubblicato..?

ha ragione tiz, meglio la biondina :mrgreen:
come colorazione sinceramente non mi entusiasma, ma credo sia perchè proprio come accostamenti cromatici quelli del tricolore non siano proprio azzeccatissimi...
bello il monoruota invece, sei tu? lo sai che se cadi la garanzia non ti copre? :mrgreen:

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Mi pare di capire che tu hai una C2C del 2008 montata dura-ace 7800 con guarnitura originale FSA SL-K-PRO carbon. Inanzitutto non ho capito perchè se ti ha dato problemi da subito non l'hai fatta sostituire in garanzia. E' comunque strano perchè questa guarnitura di solito funziona benissimo. Sul fatto del gioco non lo si toglie certo con del lubrificante!! Non è che si sia rotta la rondellina piegata che fà da spessore ? Comunque le callotte sono passo inglese ( BSA) e sono la prima cosa da sostituire in base alla guarnitura che monterai. Dovresti trovare una Dura-ace 7800 sarebbe la cosa migliore. Consiglio : Fai fare il lavoro ad un professionista perchè ci vuole la chiave dinamometrica e un pò di ....mestiere. o-o
Hai capito benissimo. La rondellina già l'avevo sostituita... comunque è mia intenzione portarla a vedere, solo che il sivende dista circa 150 km... In zonoa non ce ne sono. Per quanto riguarda la guarnitura pensavo alla dura ace, però la 7800 non ha la compact e io preferisco pedalare agile

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime

Un pò pesantuccio, ma bisognerebbe vederlo montato per benino, chissà che l'amico Sobber non ce lo faccia vedere bello e montato DURA-ACE però questa volta...e con le Vuelta speed carbon che riportano il tricolore sul cerchio ;-)

Mmmm... intanto c'è da ammettere che non si riesce ad abbinare gran che.. Dunque.. di Shimano.. c'ho messo quello che avevo in casa :mrgreen:, per le ruote non ho tempo per la ricerca della Vuelta, quindi le solite XLR (..e chiamale SOLITE, e chi le vede mai!! ). Per il nastro mod. "Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta"...è stato facile, l'ho trovato su e-Bay :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il salvaraggi sulle Fulcrum di questo livello è d'obbligo, ma siccome si notava ben poco l'ho verniciato di nero:rosik:
Uahuahuah... Scusate la fretta, poteva venire meglio o-o
32972914.jpg

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Mmmm... intanto c'è da ammettere che non si riesce ad abbinare gran che.. Dunque.. di Shimano.. c'ho messo quello che avevo in casa :mrgreen:, per le ruote non ho tempo per la ricerca della Vuelta, quindi le solite XLR (..e chiamale SOLITE, e chi le vede mai!! ). Per il nastro mod. "Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta"...è stato facile, l'ho trovato su e-Bay :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il salvaraggi sulle Fulcrum di questo livello è d'obbligo, ma siccome si notava ben poco l'ho verniciato di nero:rosik:
Uahuahuah... Scusate la fretta, poteva venire meglio o-o
32972914.jpg

le vuelta te le fotografa il vigo, visto che su web non si trovano :mrgreen: così ti fa già l'effetto panning :mrgreen:
ma com'è che sto modello tricolore è in america?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
io l'ho vista quando sono andato in bianchi il 1 giugno e mi hanno fatto vedere lo stabilimento.. le stavano preparando per il 4 o il 5 quando hanno fatto la prsentazione con la stampa e le hanno fatte provare...

ce n'erano gia 2 finite una verde e una rossa ... ho guardato bene quella verde perche ce l'avevo davanti montava le racing speed...

il mio parere è che è davvero molto bella....

unica cosa è come sara con delle ruote normali basso profilo..... con le tubazioni cosi grosse mettendo un alto profilo che tende a ridurre molto le dimensioni del telaio è molto bella ma secondo me con un basso profilo il telaio sembra mastodontico...

per farvi un esempio come la ridley noah, guardatela con un alto profilo e poi con un basso...

per il resto è stupenda...
Io ho le Bora Ultra che la stanno aspettando!!!!!!!!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
ecco la mia con gli ultimi aggiornamenti
in versione da allenamento, salita e gara

Allegati

• PICT0177.jpg
    PICT0177.jpg
    118,6 KB · Visite: 39
  • PICT0178.jpg
    PICT0178.jpg
    118,2 KB · Visite: 39
  • PICT0179.jpg
    PICT0179.jpg
    117,2 KB · Visite: 47

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Non sto parlando delle Vuelta superlite di alluminio, ma delle meno conosciute ma bellissime superlite carbonio con pista frenante in alluminio mi pare costino intorno ai 700€ sono molto simili a queste della foto
Io le ho.Da 58 con pista in alluminio,ovviamente per copertoncino.Prima di prendere le Bora(altro pianeta)Correvo con quelle,ruote fantastiche per la sua categoria,le ricomprerei.Io le avevo pagate 1200 nel 06 mi pare.Comunque come da adesivo si chiamano Vuelta carbon pro WR

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
molto meglio la biondina

:mrgreen::mrgreen:

ha ragione tiz, meglio la biondina :mrgreen:
come colorazione sinceramente non mi entusiasma, ma credo sia perchè proprio come accostamenti cromatici quelli del tricolore non siano proprio azzeccatissimi...
bello il monoruota invece, sei tu? lo sai che se cadi la garanzia non ti copre? :mrgreen:

:mrgreen:
Macchè..!! Foto estrapolata dal web come tutte le altre..!!
Figurarsi,non ero buono di impennare neanche quando avevo il Ducati,pensa con la bdc..

Ehm.. speriamo che gli americani non si accorgano... quella Infinito tricolore è più falsa di una banconota da 2 Euro :dentone:

Pensa..
Ci avrei messo su una banconota da due euro che fosse vera,fatta solo per i maniaci USA..
Comunque sei bravissimo con photoshop..!
Se ti commissiono una configurazione della mia prox bici (ovviamente non gratis..:bua:) saesti disposto a farmi un disegnino dei tuoi...?:eek:

Bianchi4FB.jpg

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Mi spiace ma non sono capace a inserire direttamente le foto.Mi auguro riusciate a vederle.Anzi,come si fà?

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao, ma qualcuno ha Mai avuto problemi allo sterzo...? Ho una 928 C2C con circa 3000 Km e da un paio di mesi, ogni 3/4 uscite devo andar dal meccanico per stringere la serie sterzo FSA http://yfrog.com/5j26092009263j :bua: Settimana scorsa mi ha detto che cambierà un pezzo settimana prox, visto che sono andato già 4 volte in 2 msi x lo stesso problema, dicendomi che la Bianchi su gli ultimi modelli ha cambiato la serie sterzo perché dava problemi... vi risulta ;nonzo%;nonzo%

Grazie

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ciao, ma qualcuno ha Mai avuto problemi allo sterzo...? Ho una 928 C2C con circa 3000 Km e da un paio di mesi, ogni 3/4 uscite devo andar dal meccanico per stringere la serie sterzo FSA http://yfrog.com/5j26092009263j :bua: Settimana scorsa mi ha detto che cambierà un pezzo settimana prox, visto che sono andato già 4 volte in 2 msi x lo stesso problema, dicendomi che la Bianchi su gli ultimi modelli ha cambiato la serie sterzo perché dava problemi... vi risulta ;nonzo%;nonzo%

Grazie

Sarà usurato l'expander... Certo, con 3000 Km è strano, ma magari, se la SS non era ben registrata all'inizio, lo sfregamento da vibrazioni lo hanno "lisciato" e non tiene più.
Altra cosa importante: sia l'expander che l'interno dello stelo forcella devono essere puliti e sgrassati bene.

Vigorelli e gli altri meccanici potranno confermare o smentirmi (sputt...ndomi a dovere :mrgreen:)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
L'expander serve solo per "tirare"la forcella,poi una volta chiuso le viti in teoria potresti pure toglierlo,quindi secondo me non centra nulla.Piuttosto le viti sono chiuse??

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
L'expander serve solo per "tirare"la forcella,poi una volta chiuso le viti in teoria potresti pure toglierlo,quindi secondo me non centra nulla.Piuttosto le viti sono chiuse??

Bhe.. spero proprio di Si..! :cry visto chè mq la BDC la uso e per bloccarla vedo ché il ciclista una un chiave dinamo metrica :mrgreen: a 6 e rotti Kg mi sembra o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.