La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io abito fuori città, a 289 mt sul livello del mare, e quando esco sto già in pianura, non devo scendere nessuna via, per fare un pò di salita, qualche collinetta che stà max sui 850 mt mi devo allontanare di pochi km. Diciamo che posso fare 6 ore di bici in totale pianura oppure ogni 10/15 km ad un incrocio prendere su per i "toppi". Se vuoi, o volete capitare a PG per "Umbria Chocolate" a Ottobre, prenotateVi già ora. Da PG abbiamo a max 1 ora di macchina poi per visitare Assisi - Gubbio - Todi - Orvieto.
Scusate l'ennesimo OT :mrgreen:

Posti meravigliosi o-o

anche varese è a 400 m... e casa mia a 485....
ogni fine giro c'è una salita per arrivare a casa.... :cry:

Per quello che andate come missili state tutti in altura :mrgreen::mrgreen:

era molto meglio e piu ordinato prima, spero che lo sistemino con l'uscita della gamma 2011.

...e non solo il sito.....:bua:

Mi associo al ritenermi fortunato...dalle mie parti non si smette mai di pedalare(lungomare d'inverno,salite a go-go d'estate):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Così anche da me anche se io uso pratiche un pò strane....o-o

Ce senti Vigo il Bianchista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ha ragione, sei troppo rude :mrgreen:

O.K. comincerò con il darmi lo smalto sulle unghie....:mrgreen::mrgreen:

026.jpg
la vedete l'immagine ??

Io si bella tutta bianch....a :-x

grazie del consiglio mentre me lo dicevi ci sono riuscito per puro caso!

:==:==

Attento ELIA c'è un'ombra enorme nera che vuol rubarti la bici .....:mrgreen::mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ok grazie.Per cui sei uno di circa 50 anni 5+ 5-,complimenti per la tua carriera e per aver avuto il coraggio delle tue scelte.Forse e stato questo tuo trascorso ad averti reso cosi rude.Ora che ti ho inquadrato posso anche capire quando parli un pò da "sbruffone",cioe da so tutto io.Va benissimo e io lo accetto,ma impara anche tu ad incassare ogni tanto senza poi dover fare la figura del cattivone,a meno che non ti piaccia.Tu hai un negozio nel Genovese nel senso di Genova città o in quella provincia?Grazie ciao

Si.....ma parliamo di bici e non ti innamorare di me :eek: sono già occupato

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
vigo ieri ho preso la catena per il mio muletto una shimano 5600 ovvero la 105 come il gruppo.. quella che costava meno :mrgreen::mrgreen:tanto mi interessa che faccia dei km ..il peso non m'interessa...

pero io ho cambiato catena una sola volta ed era una 7800 e c'era dentro il perno lungo da mettere dentro e poi schiacciarlo con uno smagliacatena..

questo invece è corto ed è gia dentro da un lato nella maglia.. la mia idea è che devo mettere dentro la maglia piccola e schiacciarlo come il perno lungo ...

è la stessa cosa???

ti allego 2 foto..

grazie come sempreo-o

Si ma dentro alla scatola ci dovrebbe essere il pernetto dentro una bustina. Altrimenti fattelo dare dal tuo sivende è meglio chiuderla con quello. Altra
soluzione falsamaglina a strappo così lavi la catena un pò più spesso:mrgreen::mrgreen:

elia

Pignone
1 Giugno 2009
221
2
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi infinito xp

Allegati

• Immagine 028.jpg
    Immagine 028.jpg
    122,4 KB · Visite: 31

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
no io non l'ho visto me l'ha data sfusa in un sacchetto e poi il perno che si vede nella foto che ho postato e gia dentro ho rovato a toglierlo a mano ma non si toglie...

ho provato anche ora ma il perno è stato messo dentro sicuramente in fabbrica perche ha come un anellino all'interno stampato che fa si che il perno possa solo essere spinto ma tirando non esce.. non so se mi sono fatto capire.. tu non ne hai mai viste di catene con qul perno gia inserito che deve solo essere chiuso?

Ultima modifica:

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
no io non l'ho visto me l'ha data sfusa in un sacchetto e poi il perno che si vede nella foto che ho postato e gia dentro ho rovato a toglierlo a mano ma non si toglie...

ho provato anche ora ma il perno è stato messo dentro sicuramente in fabbrica perche ha come un anellino all'interno stampato che fa si che il perno possa solo essere spinto ma tirando non esce.. non so se mi sono fatto capire.. tu non ne hai mai viste di catene con qul perno gia inserito che deve solo essere chiuso?
ciao, mi consigliano di scrivervi su questo post, perchè ho un dubbio: il mio "sivende" ha una bianchi via nirone (classica colorazione celeste bianchi) usata veramente poco e si vede,equipaggiata con forcella in carbonio ma con il carro in alluminio e cambio "campa" veloce da 9 pignoni questa mi sembra un pò una stranezza!!! , le ruote le classiche ambrosio,il tubo orizontale non è leggermente "arcuato"quindi è un modello vecchio io ne ho bisogno per allenarmi quando non posso andare in mtb, mi piace la bdc ma per ora non è al primo posto nella mia vita..:bua:in sintesi faccio 70-80 km per una singola uscita...ho sentito parlare un gran bene della via nirone alu/carbon versioni dal 2007 in poi!questa mi da l'impressione che è più vecchia come anno di costruzione, voi cosa ne pensate visto l'utilizzo e quanto pensate sia giusto pagarla? a me la bici piace;nonzo% grazie un saluto a tutti

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Scusa se non ti ho risposto ieri sera ma ho dovuto uscire. Si , ci sono catene che invece di essere nella scatoletta di cartone sono in un sacchetto di naylon ed hanno quel rivetto che tu dici. Però hanno anche a corredo il pernettino originale. io una volta fatta la misura quello li incastrato non lo uso mai taglio e butto con le maglie in più. Non mi da affidamento. Ma farti dare un pirollino di quelli da spezzare ti diventa un problema?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora il salone e arrivato,che voi sappiate hanno ufficializzato il listino?Quanto diavolo costa la Oltre,caspita non ci dormo piu la notte.............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.