La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Fosse matto. Sarebbe un passo indietro sotto quasi tutti i punti di vista.
Se mai tornassi in Italia, sarebbe solo per la mia famiglia, per mio nipote.

Ammetto che a volte mi mancano, quando in video chat mi chiama "tio dadide" mi sciolgo, ma ho scelto questa strada per me, credo sia giusto percorrerla.
Sapevo da subito che sarei stato lontano dai miei cari, ma non posso lamentarmi perche´ non sono stato costretto.

Credo che se qualcuno dei miei famigliari avesse veramente bisogno di me, probabilmente tornerei giü al nord...

P.S. Loro sono i primi a cui ovviamente manco, ma sono anche tanto orgogliosi de me!
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Pensavo fosse una premessa per dire che avevi cambiato e che eri tornato in Italia.
Bravissimo e complimenti
Mi intrometto per aggiungere: mio cugino, come ho già detto diverse volte, sta ad Amburgo e lavora per un'importante compagnia di navigazione. Circa un anno fa mi chiede un consiglio: la ditta voleva che si trasferisse a Genova perché stava per ampliare la filiale.
Il vantaggio era di ritornare nella città natale.
Risposta immediata: Lascia perdere, rimani in Germania, che è molto meglio. Ad Amburgo il clima non è granché, ma tutto il resto è meglio che a Genova.
Dopo, gli ho chiesto: ma stipendio italiano o stipendio tedesco? Lui: stipendio italiano: rimani ad Amburgo. Non c'è neanche da parlarne.
E lui è rimasto in Germania (non che le mie risposte l'abbiano condizionato, ma insomma gli ho fatto capire che stare là era molto meglio)

Stamani è venuto a trovarmi e mi ha detto che:
  • Deve stare attento ad attraversare la strada sulle strisce, quando attraversa con il passeggino della bambina. Nessuno ha mai voglia di dare la precedenza ai pedoni.
  • L'aria di Genova è peggio di quella di Amburgo (e dire che abbiamo vento a volontà)
  • I genovesi sono tutti perennemente incazzati.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi intrometto per aggiungere: mio cugino, come ho già detto diverse volte, sta ad Amburgo e lavora per un'importante compagnia di navigazione. Circa un anno fa mi chiede un consiglio: la ditta voleva che si trasferisse a Genova perché stava per ampliare la filiale.
Il vantaggio era di ritornare nella città natale.
Risposta immediata: Lascia perdere, rimani in Germania, che è molto meglio. Ad Amburgo il clima non è granché, ma tutto il resto è meglio che a Genova.
Dopo, gli ho chiesto: ma stipendio italiano o stipendio tedesco? Lui: stipendio italiano: rimani ad Amburgo. Non c'è neanche da parlarne.
E lui è rimasto in Germania (non che le mie risposte l'abbiano condizionato, ma insomma gli ho fatto capire che stare là era molto meglio)

Stamani è venuto a trovarmi e mi ha detto che:
  • Deve stare attento ad attraversare la strada sulle strisce, quando attraversa con il passeggino della bambina. Nessuno ha mai voglia di dare la precedenza ai pedoni.
  • L'aria di Genova è peggio di quella di Amburgo (e dire che abbiamo vento a volontà)
  • I genovesi sono tutti perennemente incazzati.
Sono sicuramente realtä diverse, ma credo che a volte tutto il mondo sia paese.
Nel senso, il mona non ha bandiera o targa, fiorisce ovunque!
Il mio discorso, inteso come scelta personale, e´ che molte passioni che avevo erano qua.
Piuttosto che farmi ogni tanto 6 ore di auto per vedere Marienplatz e l´Olympiapark, ho scelto di farne una sola. :mrgreen:
Poi niente e´ irreversibile, se non mi fossi trovato bene, un letto dai miei ce lo avrei comunque avuto, e sarei tornato a Muggia a vivere...
Ma Gott sei dank, qua sto da Gott:==!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E che scherzi...
La mia carriera Fantozziana inizia appunto al Premontaggio, quindi registrare i freni, montare le luci alle Trekking bike, tagliare le forcelle alle BDC-MTB eccetera.
Poi mi avevano messo a riparare le bici che non passavano il controllo qualitä.
Poi avevo iniziato a montare quelle nuove ma...
Ma quello che configurava le E-Bike si era licenziato ed ecco che diventavo io quello che configurava le bici.
Questo perche´ avevo pian piano imparato tutto quello che c´era da fare qua in fabbrichetta (ero stato mandato anche 2 volte in Italia ed una in Svizzera a tappare degli errori).
Un anno fa si e´ licenziato quello che controllava le bici, e dopo aver insegnato ad un collega a configurarle, ora faccio io il Controllo Qualitä (piü di questo non farö mai, credo di aver raggiunto l´apice).
Tutti questi scatti sono stati ovviamente accompagnati da nuovi contratti, cosa che in Italia non mi era mai capitata (parlo ovviamente di un altra realtä lavorativa, non sto sminuendo l´Italia, ci mancherebbe!).

Prossimo passo, "direttor dott ing gran ladr di gran croc pezz di merd"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
o-o

:ola:
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Lo spezzino nasce con il "mugugno" come segno distintivo e "l'ignoranza" stabilita per genetica
:==

Chiedi a @GAZZA71 che è autoctono>@<
Di persona non conosco lo Spezzino (lo so, andrebbe minuscolo ma ormai metto le maiuscole ovunque!!!), sono stato solo 2 volte a La Spezia, e devo dire che e´ proprio bella...
 
  • Love
Reactions: GAZZA71
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi intrometto per aggiungere: mio cugino, come ho già detto diverse volte, sta ad Amburgo e lavora per un'importante compagnia di navigazione. Circa un anno fa mi chiede un consiglio: la ditta voleva che si trasferisse a Genova perché stava per ampliare la filiale.
Il vantaggio era di ritornare nella città natale.
Risposta immediata: Lascia perdere, rimani in Germania, che è molto meglio. Ad Amburgo il clima non è granché, ma tutto il resto è meglio che a Genova.
Dopo, gli ho chiesto: ma stipendio italiano o stipendio tedesco? Lui: stipendio italiano: rimani ad Amburgo. Non c'è neanche da parlarne.
E lui è rimasto in Germania (non che le mie risposte l'abbiano condizionato, ma insomma gli ho fatto capire che stare là era molto meglio)

Stamani è venuto a trovarmi e mi ha detto che:
  • Deve stare attento ad attraversare la strada sulle strisce, quando attraversa con il passeggino della bambina. Nessuno ha mai voglia di dare la precedenza ai pedoni.
  • L'aria di Genova è peggio di quella di Amburgo (e dire che abbiamo vento a volontà)
  • I genovesi sono tutti perennemente incazzati.
Aggiungo che sono 10 anni che lavoro in svizzera da frontaliere, non é proprio come vivere all'estero, ma alcune cose sono in comune, soprattutto dal punto di vista lavorativo.
Diverse volte ho sentito parlare di quelli che hanno lavorato alla galleria del Gottardo, quella "vecchia stradale" costruita negli anni '60-'70, molti erano italiani dipendenti di aziende svizzere; una volta finito il lavoro sono tornati in Italia e da pensionati hanno scelto di trasferirvi i contributi.
Non gli é rimasto nulla.

Quindi la morale é: se si va all'estero all'estero si rimane, oppure ciò che si guadagna all'estero, all'estero deve rimanere.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Aggiungo che sono 10 anni che lavoro in svizzera da frontaliere, non é proprio come vivere all'estero, ma alcune cose sono in comune, soprattutto dal punto di vista lavorativo.
Diverse volte ho sentito parlare di quelli che hanno lavorato alla galleria del Gottardo, quella "vecchia stradale" costruita negli anni '60-'70, molti erano italiani dipendenti di aziende svizzere; una volta finito il lavoro sono tornati in Italia e da pensionati hanno scelto di trasferirvi i contributi.
Non gli é rimasto nulla.

Quindi la morale é: se si va all'estero all'estero si rimane, oppure ciò che si guadagna all'estero, all'estero deve rimanere.
Ma chi gli ha consigliato una cosa del genere? I contributi dovevano rimare in CH dato che la pensione è contributiva e non li perdi.
Quando eravamo piccoli mia madre ha versato i contributi a mia zia che ci ha fatto da babysitter per qualche anno: al raggiungimento dell'età pensionabile mia zia ha ricevuto un versamento una tantum - data la cifra non elevata - di 3-4 milioni di Lire (all'inizio degli anni '90).
Per il resto sono d'accordissimo, se si mantiene il piede in due scarpe, con il passare degli anni, ci sono solo casini.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma chi gli ha consigliato una cosa del genere? I contributi dovevano rimare in CH dato che la pensione è contributiva e non li perdi.
Quando eravamo piccoli mia madre ha versato i contributi a mia zia che ci ha fatto da babysitter per qualche anno: al raggiungimento dell'età pensionabile mia zia ha ricevuto un versamento una tantum - data la cifra non elevata - di 3-4 milioni di Lire (all'inizio degli anni '90).
Per il resto sono d'accordissimo, se si mantiene il piede in due scarpe, con il passare degli anni, ci sono solo casini.
Io da quanto ho capito, quando andrö in pensione (se ci arrivo), dovrö solo accorpare gli anni italiani (ca. 24 anni lavorativi) con quelli tedeschi, ma non dovrei perder nulla.
Cosi almeno ho capito...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
E che scherzi...
La mia carriera Fantozziana inizia appunto al Premontaggio, quindi registrare i freni, montare le luci alle Trekking bike, tagliare le forcelle alle BDC-MTB eccetera.
Poi mi avevano messo a riparare le bici che non passavano il controllo qualitä.
Poi avevo iniziato a montare quelle nuove ma...
Ma quello che configurava le E-Bike si era licenziato ed ecco che diventavo io quello che configurava le bici.
Questo perche´ avevo pian piano imparato tutto quello che c´era da fare qua in fabbrichetta (ero stato mandato anche 2 volte in Italia ed una in Svizzera a tappare degli errori).
Un anno fa si e´ licenziato quello che controllava le bici, e dopo aver insegnato ad un collega a configurarle, ora faccio io il Controllo Qualitä (piü di questo non farö mai, credo di aver raggiunto l´apice).
Tutti questi scatti sono stati ovviamente accompagnati da nuovi contratti, cosa che in Italia non mi era mai capitata (parlo ovviamente di un altra realtä lavorativa, non sto sminuendo l´Italia, ci mancherebbe!).

Prossimo passo, "direttor dott ing gran ladr di gran croc pezz di merd"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grande Davide
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Io da quanto ho capito, quando andrö in pensione (se ci arrivo), dovrö solo accorpare gli anni italiani (ca. 24 anni lavorativi) con quelli tedeschi, ma non dovrei perder nulla.
Cosi almeno ho capito...
Devi pero' avere almeno 5 anni completi di contributi versati in Germania per avere i conteggi con le regole tedesche.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E che scherzi...
La mia carriera Fantozziana inizia appunto al Premontaggio, quindi registrare i freni, montare le luci alle Trekking bike, tagliare le forcelle alle BDC-MTB eccetera.
Poi mi avevano messo a riparare le bici che non passavano il controllo qualitä.
Poi avevo iniziato a montare quelle nuove ma...
Ma quello che configurava le E-Bike si era licenziato ed ecco che diventavo io quello che configurava le bici.
Questo perche´ avevo pian piano imparato tutto quello che c´era da fare qua in fabbrichetta (ero stato mandato anche 2 volte in Italia ed una in Svizzera a tappare degli errori).
Un anno fa si e´ licenziato quello che controllava le bici, e dopo aver insegnato ad un collega a configurarle, ora faccio io il Controllo Qualitä (piü di questo non farö mai, credo di aver raggiunto l´apice).
Tutti questi scatti sono stati ovviamente accompagnati da nuovi contratti, cosa che in Italia non mi era mai capitata (parlo ovviamente di un altra realtä lavorativa, non sto sminuendo l´Italia, ci mancherebbe!).

Prossimo passo, "direttor dott ing gran ladr di gran croc pezz di merd"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma hai solo culo o gli fai qualcosa perche' si licenzino e ti spianino la strada? :-)xxxx
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma hai solo culo o gli fai qualcosa perche' si licenzino e ti spianino la strada? :-)xxxx
La seconda che hai detto!
Quelo!
E che ne so!
Io faccio del mio meglio, poi quello che viene viene!
Ancora un paio di licenziamenti, e divento il Titolare dell'azienda! :==
 
  • Haha
Reactions: Shadowplay