Ragazzi buonasera, vi chiederete il perché ho intitolato questa discussione in questa maniera, bè vi scriverò il perché. Il mondo del ciclismo e parlo di quello amatoriale è un mondo bellissimo ho sempre trovato gente pronta ad aiutarti nei momenti di difficoltà, la solidarietà e normalità, ma purtroppo anche in questo mondo puoi trovare degli imbecilli che se ne infischiano degli altri se ne infischiano se con la loro condotta mettono a repentaglio l'incolumità propria ma soprattutto degli altri utenti della strada che siano automobilisti, motociclisti ma soprattutto altri ciclisti come loro. Situazione che è capitata al sottoscritto. Io sono di Termini Imerese Prov. di Palermo e chi mi leggerà ed è della provincia di Palermo capirà di cosa parlo. Una domenica mattina esattamente l' 11 gennaio di quest'anno mi trovavo con un' amico di pedalata alla fine della zona Industriale di Termini Imerese è stavo percorrendo la strada che dalla zona industriale di Termini Imerese porta alla SS 113 (Zona trattoria alla campagnola) quando nei pressi del sottopasso dell'autostrada, premetto che l'entrata del sottopasso e alla fine di una curva quindi visibilità presso che assente, quando all'improvviso dal sottopasso esce un gruppone di circa una quarantina di ciclisti alquanto veloci, il gruppo praticamente oltre ad impegnare la propria corsia impegnava anche l'altra! mi sono trovato un muro di bici con relativi ciclisti alla guida! noi andavamo piano e non so come sono riuscito a frenare e buttarmi nella cunetta per evitare di essere investito! potevamo farci seriamente del male, e se in quel momento transitava un'auto? cosa sarebbe successo? La mia prima reazione è stata ovviamente di paura ma anche di rabbia non ho potuto fare a meno di rivolgermi a questi imbecilli che malgrado tutto hanno continuato nella loro corsa dandogli del coxxxxne! e me ne scuso con i moderatori ma mi è uscito dal cuore! Come risposta invece di vederli fermare per assicurarsi che non mi ero fatto del male mi sono sentito offendere.......... Spero che tutto questo sia solo una goccia nel mare e che siano casi rari che per nulla lordano il pianeta bici fatto di gente che ama pedalare in sicurezza e nel rispetto del prossimo.

) magari qualcuno mi segue se mi fermo per un problema o se torno indietro per aiutare qualcuno :eek: