Devi mettere la chiocciola davanti al mio nickname se vuoi che venga richiamato al tuo intervento... Così l'ho visto per puro caso!

Comunque tu hai preso il mio intervento come una questione personale (io me l'ero già scordato), ma vorrei precisare che io non ho messo in dubbio ciò che ti è successo... Mi dispiace per te!
Ho solo detto che, dalle mie parti, basso piemonte, non ho mai visto gruppi oltre le 5 persone in strada occupare una corsia, figuriamoci una carreggiata. Se ho visto gruppi nutriti si trattava o di corse amatoriali o di cicloturistiche, ma sempre con macchina di inizio e fine corsa. Ma magari questo è dovuto alle caratteristiche morfologiche della mia zona, abbiamo una tale varietà di strade da percorrere che fra ciclisti ci si perde e i grupponi non nascono, e per di più è raro vedere ciclisti su strade molto trafficate dalle auto. Non conosco la tua zona, ma so per certo che pedalare ad esempio in liguria è cosa ben diversa, tant'è che purtroppo questo mese un ciclista delle mie zone pedalando in liguria ha perso la vita.
Tutto è da contestualizzare alla zona, sarò fortunato io e sfortunato tu!
Non farne una questione personale però o una guerra di religione, da me e così, da te sarà diverso e ci credo!