L'auto del ciclista

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho sempre avuto la passione per i motori e per le auto sportive in particolare... per questo motivo non ho mai smesso di desiderare un auto che, anche se magari non particolarmente potente, mi permettesse, senza svenarmi, di avere un mezzo appagante, divertente da guidare, in grado di rendere piacevoli e un pizzico speciali anche gli spostamenti nella vita di tutti i giorni.
Nel 2018 ho dovuto cambiare auto... e considerando che di solito le tengo per tanti anni, ho pensato che se anche questa volta rinviavo la realizzazione del sogno, rischiavo seriamente di andare fuori tempo massimo! Alla fine ho preso una Toyota GT86.
E le poche volte che devo portare la bdc da qualche parte, prendo in prestito il suv di mio cognato... così riesco sia a divertirmi che a far stare comoda la bici...

Gran bella macchina la GT86, l'ho messa nelle papabili per il futuro! Big UP per te o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Melvin

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qualcuno che possiede i seguenti veicoli mi dice come si trova nel carico di 1 bici ? Ho pure una taglia piccolina per fortuna :-P
  • Golf (Versione GTI)
  • Audi A3
  • Mercedes Classe A
  • GT86 (Abbiamo visto che per entrare entra, ma sarà un agonia ogni volta)
  • Audi TT
  • BMW Serie 1
  • 500 Abarth
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie mille, molto gentile! o-o
Vedo che anche tu stai valutando delle auto interessanti... in bocca al lupo per la scelta!
P.S.
Ricambio con piacere il tuo apprezzamento facendoti i (più che meritati) complimenti per la tua Supersix: BELLISSIMA!!! :sbavon:

Grazie mille o-o
Ho rinviato il progetto auto al 2019 proprio per prendere sta bici :mrgreen:
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Qualcuno che possiede i seguenti veicoli mi dice come si trova nel carico di 1 bici ? Ho pure una taglia piccolina per fortuna :-P
  • Golf (Versione GTI)
  • Audi A3
  • Mercedes Classe A
  • GT86 (Abbiamo visto che per entrare entra, ma sarà un agonia ogni volta)
  • Audi TT
  • BMW Serie 1
  • 500 Abarth
Allora? Hai preso sta GT86? :mrgreen:
Dai, che le soluzioni si trovano... gandalf
53807514_2164488116979047_1395231516358868992_o.jpg 53040372_10214680372177961_678094723797221376_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Salve io personalmente ho sempre acquistato l'auto in relazione alla bici, e mai il contrario, attualmente ho una stilo sw (esteticamente brutta) ma vi assicuro inquanto a carico imbattibile. In precedenza xara picasso, audi a4. Ciao:-)xxxx
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Salve io personalmente ho sempre acquistato l'auto in relazione alla bici, e mai il contrario, attualmente ho una stilo sw (esteticamente brutta) ma vi assicuro inquanto a carico imbattibile. In precedenza xara picasso, audi a4. Ciao:-)xxxx

Io preferisco dare precedenza all’auto :mrgreen: Almeno finché son così giovincello :mrgreen:
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Stavo valutando anche l’audi S1
Ti faccio una confidenza: anch'io avevo preso in considerazione l'S1... e pure la Golf GTI...

Salve io personalmente ho sempre acquistato l'auto in relazione alla bici, e mai il contrario, attualmente ho una stilo sw (esteticamente brutta) ma vi assicuro inquanto a carico imbattibile. In precedenza xara picasso, audi a4. Ciao:-)xxxx
E considerando le tue necessità probabilmente hai sempre fatto bene. Certo poi dipende se è più grande la passione per le auto o per la bdc... o-o

Io preferisco dare precedenza all’auto Almeno finché son così giovincello
Ecco, appunto. :mrgreen:
Mi sa che siamo in due.
Anche se io non sono più giovincello...:roll:
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Qualcuno che possiede i seguenti veicoli mi dice come si trova nel carico di 1 bici ? Ho pure una taglia piccolina per fortuna :-P
  • Golf (Versione GTI) - ci sta. Abbatto i sedili e ci carico l'Infinito - taglia 57
  • Audi A3 - dovrebbe starci. Fondamentalmente è una Golf "nobile"
  • Mercedes Classe A - se intendi quella con il culo piallato non carica niente... farai molta fatica a starci
  • GT86 (Abbiamo visto che per entrare entra, ma sarà un agonia ogni volta) non ne ho idea
  • Audi TT - assolutamente no. Ho avuto la prima serie. Ci sta la spesa nel baule (se sei single e mangi poco)
  • BMW Serie 1 - non ne ho idea. E' un auto claustrofobica già nell'abitacolo, non oso pensare il baule...
  • 500 Abarth - ce l'ha un'amica della mia compagna. Fa fatica a starci un passeggino.

  • Golf (Versione GTI) - ci sta. Abbatto i sedili e ci carico l'Infinito - taglia 57 cambia l'allestimento ma non gli spazi interni. A meno che tu sia un tamarro e ci abbia schiaffato un subwoofer rubato ad un concerto di Gigi Dag....
  • Audi A3 - dovrebbe starci. Fondamentalmente è una Golf "nobile"
  • Mercedes Classe A - se intendi quella con il culo piallato non carica niente... farai molta fatica a starci
  • GT86 (Abbiamo visto che per entrare entra, ma sarà un agonia ogni volta) non ne ho idea
  • Audi TT - assolutamente no. Ho avuto la prima serie. Ci sta la spesa nel baule (se sei single e mangi poco)
  • BMW Serie 1 - non ne ho idea. E' un auto claustrofobica già nell'abitacolo, non oso pensare il baule...
  • 500 Abarth - ce l'ha un'amica della mia compagna. Fa fatica a starci un passeggino.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao!

Io ho una Golf VI con il famigerato 2.0 TDI, quello che aveva il software truccato! Sta viaggiando verso i 221.000 km e fino ad ora è un orologio.
Abbattendo i sedili ci stanno due bici da corsa in piedi (togliendo il reggisella e la ruota davanti) Il cambio DSG è uno spettacolo. Molto (MOLTO esigente in quanto a manutenzione. Se si ritarda il tagliando in cui si fa la sostituzione dell'olio del cambio inizia a "sfrizionare". Se si rispettano le scadenze è impeccabile!
Prima avevo una Golf V che è stata veramente un aborto (sia come meccanica che come finiture/assemblaggio) cambiata a 180.000 km perchè iniziava ad imbarcare acqua dalla testata del motore. Il primo 2.0 TDI è passato alla storia per essere un bevitore di olio (primo rabbocco dopo 3000 km) ed appunto perchè gli si fessurava la testa e beveva acqua (assieme all'olio...).

L'auto l'ho presa prima di ricominciare con la bici, quindi è del tutto casuale che ci stiano due bici! In ogni caso per trasportare la MTB e quella della donnola ho preso un portabici esterno!
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
  • Golf (Versione GTI) - ci sta. Abbatto i sedili e ci carico l'Infinito - taglia 57 cambia l'allestimento ma non gli spazi interni. A meno che tu sia un tamarro e ci abbia schiaffato un subwoofer rubato ad un concerto di Gigi Dag....
  • Audi A3 - dovrebbe starci. Fondamentalmente è una Golf "nobile"
  • Mercedes Classe A - se intendi quella con il culo piallato non carica niente... farai molta fatica a starci
  • GT86 (Abbiamo visto che per entrare entra, ma sarà un agonia ogni volta) non ne ho idea
  • Audi TT - assolutamente no. Ho avuto la prima serie. Ci sta la spesa nel baule (se sei single e mangi poco)
  • BMW Serie 1 - non ne ho idea. E' un auto claustrofobica già nell'abitacolo, non oso pensare il baule...
  • 500 Abarth - ce l'ha un'amica della mia compagna. Fa fatica a starci un passeggino.

Mi son guardato un po’ meglio intorno e qualcuna l’ho già scarta. (Prima dell’acquisto passeranno mesi, magari per fine anno potrei far la pazzia).
  • 595 Abarth la scarto, é carina però veramente troppo scomoda, inoltre dietro non ci stanno nemmeno le persone di una statura media. Ed infine costa un patrimonio.
  • Audi TT e A3 scartate, la prima per lo stesso motivo del abarth e la seconda perché costa troppo per la configurazione che vorrei.
  • GT86 Carina, ma anche lei molto sacrificata, mi piace però pecca di optional che fanno “figo”. A parte gli scherzi esteticame la trovo stupenda, ma forse dentro è un po’ troppo sprtana, vorrei qualche optional in più e curatezza dei materiali.

Rimangono in corsa la Mercedes Classe A ( dal 200 al 250), BMW Serie 1 (un po’ meno papabile del Mercedes), Golf GTI (Però versione 7.5 con cockpit e balle varie) ed infine l’Audi S1 (devo ancora aver modo di vederla dal vivo, però alla fine é come la 500)...

L’alternativa sarebbe prendere magari una Panda (ultima versione), così da usarla praticamente per lavoro e spostamento della bici e poi prendere una bella macchina da usare per piacere personale...