Le bolle delle Hyperon Ultra Two

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Se volete usare i Corima
rossi fate pure , dico solo che se li avessi usati io
a quest'ora sarei stampato su una corriera che mi
son trovato davanti ferma su una discesa . Ebbene
con i Campagnolo mi sono fermato a 50 cm da quel
catafalco !!! La mia conclusione e' ruote da cambiare
un anno prima piuttosto che io morto !!!


leggo questa discussione dall'inizio, oggi intervengo perchè proprio ieri ho smontato le ruote in carbonio e prima di rimetterle nelle sacche le ho pulite ed ho controllato la pista frenante. è praticamente perfetta, solo lievemente opacizzata nella zona di contatto con il pattino, ovviamente.

le ruote sono ursus miura t45 ed i pattini corima rossi, percorsi circa 8.000 km in due anni

non ho provato altri pattini ma ti assicuro che i corima frenano bene, magari devi tirare un pò di più le leve rispetto ad altri. tieni conto che in una frenata di emergenza dietro mi ha bloccato la ruota. se bloccano vuol dire che frenano come gli altri
 

tacco76

Novellino
7 Ottobre 2011
16
0
padova
Visita sito
Bici
tarmal sl2
io vi dico che le piste sono già strisciate, ho chiamato oggi campagnolo e mi hanno detto che proprio normale non è la cosa, e vi dico che ruote le ho usate due volte, nn posso accettare che siano già strisciate, poi ovvio che i pattini devono frenare ma non rovinare le piste in due giorni, cmq oggi le mando in assistenza cosi guardano. Poi se dopo 11000 km si consumano mi sta bene ovviamente.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
io vi dico che le piste sono già strisciate, ho chiamato oggi campagnolo e mi hanno detto che proprio normale non è la cosa, e vi dico che ruote le ho usate due volte, nn posso accettare che siano già strisciate, poi ovvio che i pattini devono frenare ma non rovinare le piste in due giorni, cmq oggi le mando in assistenza cosi guardano. Poi se dopo 11000 km si consumano mi sta bene ovviamente.

le strisciate non sono altro che residui di mescola....non sono tagli sul carbonio...si possono rimuovere ma ti consiglio di lasciarli perchè proteggono il cerchio.
 

tacco76

Novellino
7 Ottobre 2011
16
0
padova
Visita sito
Bici
tarmal sl2
mha...... io ho guardato bene e ho anche pulito i cerchi e le mie non sono strisciate di residui sono come un taglio unico che corre lungo tutto il cerchio proprio all'altezza del centro delle pattine dove le due mezze parti si uniscono tra loro ho prorpio controllato per scrupolo, è come se dove sono unite le due mezze parti che compongolo la pattina si crei una linea dura.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
mha...... io ho guardato bene e ho anche pulito i cerchi e le mie non sono strisciate di residui sono come un taglio unico che corre lungo tutto il cerchio proprio all'altezza del centro delle pattine dove le due mezze parti si uniscono tra loro ho prorpio controllato per scrupolo, è come se dove sono unite le due mezze parti che compongolo la pattina si crei una linea dura.

prova a rimuoverla delicatamente con l'unghia.....vedrai che viene via ...non serve farlo su tutto il cerchio...solo per farti tranquillizzare.
 

tacco76

Novellino
7 Ottobre 2011
16
0
padova
Visita sito
Bici
tarmal sl2
ieri sono uscito in bici dalle mie parti e ho trovato una squadra di dilettanti della zona e c'erano due ragazzi con le bora ed uno con le hyperon , e tutti montavano corima ed avevano le piste perfette, ovvio un po opacizzate ma el mie sembravano vecchie a confronto con le loro ed hanno una settimana di vita. bhe a me un po giravano le balle. io non sono un prof non buttare buttare le ruote dopo una stagione, e cmq secondo me sono prorpio i pattini nuovi che sono fatti male , dovrebbero farli in un corpo unico perche si vede proprio come ho scritto prima che è dove si congiungono che rigano il cerchio, ma ho proprio un taglio a ciclio continuo da entrambe le parti sia davanti che dietro dove per fortuna si vede meno visto che avro frenato una volta. per chiarirci avro fatto da quando le ho due discese di massimo 5km con pendenza media al 5%, pensate se inizi a fare le granfondo dopo un mese non hai piu piste.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
mha...... io ho guardato bene e ho anche pulito i cerchi e le mie non sono strisciate di residui sono come un taglio unico che corre lungo tutto il cerchio proprio all'altezza del centro delle pattine dove le due mezze parti si uniscono tra loro ho prorpio controllato per scrupolo, è come se dove sono unite le due mezze parti che compongolo la pattina si crei una linea dura.

ma per caso utilizzi su cerchi in allumino gli stessi pattini che usi con le ruote in carbonio?
perchè a persone che conosco è successa la stessa cosa utilizzando gli stessi pattini in quanto si depositano residui di alluminio che poi vanno a rovinare il cerchio in carbonio.
 

tacco76

Novellino
7 Ottobre 2011
16
0
padova
Visita sito
Bici
tarmal sl2
i pattini che uso sono quelli rossi nuovi originali campagnolo, non sono ancora in commercio mi hanno detto alla campagnolo lo saranno da novembre ma sulle ruote nuove li forniscono già compresi nella confezione, lupo è impossobile ho lo stesso segno su entrambi i late di entrambe le ruote, allora ho una partita di pattini difettati o propio non saprei
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
i pattini che uso sono quelli rossi nuovi originali campagnolo, non sono ancora in commercio mi hanno detto alla campagnolo lo saranno da novembre ma sulle ruote nuove li forniscono già compresi nella confezione, lupo è impossobile ho lo stesso segno su entrambi i late di entrambe le ruote, allora ho una partita di pattini difettati o propio non saprei

ma è solo su una ruota ? Vedi il tacchetto con la mescola dura al più può creare le bolle ma non può tagliare il carbonio...a meno che ci sia andato a finire un sassolino o un residuo impuro che abbia inciso la pista.

a questo punto mandale alla campagnolo. o-o
 

tacco76

Novellino
7 Ottobre 2011
16
0
padova
Visita sito
Bici
tarmal sl2
stamattina ho chiamato campagnolo e mi hanno detto che non è normale la pista si sia già incisa, e quindi faccio mandare le ruote in assistenza e mi hanno detto di mandare anche i pattini, anche un cieco riesce a vedere che le piste si sono segnate proprio in concomitanza con la giuntura dei pattini, in piu ieri ho tolto la ruota davanti e si sente anche a mano dura che la riga centrale del pattino è piu sporgente rispetto al resto come si non si consumasse come il resto del pattino.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
stamattina ho chiamato campagnolo e mi hanno detto che non è normale la pista si sia già incisa, e quindi faccio mandare le ruote in assistenza e mi hanno detto di mandare anche i pattini, anche un cieco riesce a vedere che le piste si sono segnate proprio in concomitanza con la giuntura dei pattini, in piu ieri ho tolto la ruota davanti e si sente anche a mano dura che la riga centrale del pattino è piu sporgente rispetto al resto come si non si consumasse come il resto del pattino.

ecco forse un altra vittima dei terribili pattini grigio bianchi che ho regalato al mio negoziante che mi ci ha fatto rimettere di tasca mia altri tacchetti perchè non gli competeva..anzi mi disse che potevo anche riposarmi....superfluo osservare che ha perso il cliente.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io vi dico che le piste sono già strisciate, ho chiamato oggi campagnolo e mi hanno detto che proprio normale non è la cosa, e vi dico che ruote le ho usate due volte, nn posso accettare che siano già strisciate, poi ovvio che i pattini devono frenare ma non rovinare le piste in due giorni, cmq oggi le mando in assistenza cosi guardano. Poi se dopo 11000 km si consumano mi sta bene ovviamente.

Il tuo caso può anche essere diverso, ma che le piste si gommino subito è normale.
Invece se le piste mi si fossero consumate dopo 11mila km non mi sarebbe stato per niente bene! :angrymod::angrymod::angrymod:
Ma scherziamo? 11mila km e ruote da buttare perché le piste frenanti sono consumate? :wacko::wacko:
A te starebbe bene? ;nonzo%;nonzo%

Per fortuna sembra siano fatte un po' meglio delle tue aspettative: le mie, con 22mila km, sono perfette in tutto.