Le bolle delle Hyperon Ultra Two

V

VECCHIA

Guest
si hai ragione la campagnolo si è comportata bene sostituendomi entrambe i cerchi.....adesso c'è solo il timore che il problema si possa ripetere quindi dovrò fare molta attenzione ai tacchetti che monterò.....i corima sono in lista ma attendo di provare i nuovi della campagnolo che ho visto all'opera sulla bici di vecchia ed erano silenziosi e morbidi...voglio solo sperare che non fossero dei Corima taroccati dal mio amico veronese:mrgreen:o-o
Anche Maurizio li sta usando da un mese circa con il stesso risultato
mio , perfetti sia in frenata che in durata !!!
Io per quanto riguarda i Corima non mi trovo perche' frenano troppo
lungo .
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
si hai ragione la campagnolo si è comportata bene sostituendomi entrambe i cerchi.....adesso c'è solo il timore che il problema si possa ripetere quindi dovrò fare molta attenzione ai tacchetti che monterò.....i corima sono in lista ma attendo di provare i nuovi della campagnolo che ho visto all'opera sulla bici di vecchia ed erano silenziosi e morbidi...voglio solo sperare che non fossero dei Corima taroccati dal mio amico veronese:mrgreen:o-o
Anche Maurizio li sta usando da un mese circa con il stesso risultato
mio , perfetti sia in frenata che in durata !!!
Io per quanto riguarda i Corima non mi trovo perche' frenano troppo
lungo .

allora attendo...o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Tutto è bene quel che finisce bene, sono contento per te.
o-o

grazie o-o

francamente non me lo aspettavo che mi cambiassero anche il cerchio anteriore perchè non aveva bolle, oppure aveva dei difetti che non ho visto. Forse hanno considerato che a novembre scadeva la garanzia.
E' questo il comportamento che un antico cliente affezionato al marchio si aspetta. A loro costa poco, a noi ci fa piacere. E' questa la migliore pubblicità che la campagnolo può farsi e che ringrazio pubblicamente. Con la speranza che non accada più lo stesso problema.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Se non ricordo male non dico completamente ruvida ma semiruvida era quella delle ex bora ultra ....poi sono passati a quella tutta lucida....perchè ?;nonzo%

Esatto, io ho le bora ultra precedenti alla versione cult e la pista frenante non ha lo stesso strato di resina che è nel resto del cerchio, per capirci la pista frenante rimane molto più ruvida del cerchio.
Io uso ormai da anni i pattini della Ashima e devo dire che oltre ad assere economici (4 pattini 20€) frenano pure bene, senza fischi e secondo me meglio dei corima rossi.

Ora sto aspettando la nuova bici con le Hyperon Ultra ma sinceramente mi hai sollevato qualche dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Esatto, io ho le bora ultra precedenti alla versione cult e la pista frenante non ha lo stesso strato di resina che è nel resto del cerchio, per capirci la pista frenante rimane molto più ruvida del cerchio.
Io uso ormai da anni i pattini della Ashima e devo dire che oltre ad assere economici (4 pattini 20€) frenano pure bene, senza fischi e secondo me meglio dei corima rossi.

Ora sto aspettando la nuova bici con le Hyperon Ultra ma sinceramente mi hai sollevato qualche dubbio.

allora ricordavo bene la pista frenante delle mie ex bora ultra....infatti quelle delle attuali bora ulta two è lucida come quella delle hyperon ultra two.
 

stellaris2003

Novellino
22 Giugno 2007
33
0
Visita sito
ciao a tutti io possiedo da poco delle bora ultra two con ifamosi pattini camapgnolo 2012 rossi e devo dire che frenano bene e che si consumano solo a guardarli, ma vi volevo chiedere è vero che la pista frenante è lucida sulle bora ed è altrettando vero che lo resta per poco visto che dove passa il pattino diventa inevitabilmente opaca do poco tempo. altri con le bora two lo hanno notato?
 
V

VECCHIA

Guest
ciao a tutti io possiedo da poco delle bora ultra two con ifamosi pattini camapgnolo 2012 rossi e devo dire che frenano bene e che si consumano solo a guardarli, ma vi volevo chiedere è vero che la pista frenante è lucida sulle bora ed è altrettando vero che lo resta per poco visto che dove passa il pattino diventa inevitabilmente opaca do poco tempo. altri con le bora two lo hanno notato?
Tutto normale , non ti resta che divertirti !!!
o-o
 

stellaris2003

Novellino
22 Giugno 2007
33
0
Visita sito
sapete a vedere le piste che dopo qualche settimana da belle lucide diventano opache mi faceva un po impressione, un'altra volevo chiedere in generale a che è piu esperto di me sui cerchi in carbonio, mi sembra che tutti cantano lodi ai corima rossi come pattini, è un mito o questi corima sono davvero cosi superiori? io personalmente preferisco che frenino un po meno ( tanto anche in gara non freno mai molto )piuttosto che si consumi il cerchio, quindi ditemi che ne pensate.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
sapete a vedere le piste che dopo qualche settimana da belle lucide diventano opache mi faceva un po impressione, un'altra volevo chiedere in generale a che è piu esperto di me sui cerchi in carbonio, mi sembra che tutti cantano lodi ai corima rossi come pattini, è un mito o questi corima sono davvero cosi superiori? io personalmente preferisco che frenino un po meno ( tanto anche in gara non freno mai molto )piuttosto che si consumi il cerchio, quindi ditemi che ne pensate.

hai ragione.....ma il cerchio meno pesa e più si consuma prima.....indipendentemente dai tacchetti che giocano un loro peso....
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ciao a tutti io possiedo da poco delle bora ultra two con ifamosi pattini camapgnolo 2012 rossi e devo dire che frenano bene e che si consumano solo a guardarli, ma vi volevo chiedere è vero che la pista frenante è lucida sulle bora ed è altrettando vero che lo resta per poco visto che dove passa il pattino diventa inevitabilmente opaca do poco tempo. altri con le bora two lo hanno notato?

si.....hai i tacchetti che attendo da tempo:bua:....bene o-o
 

tacco76

Novellino
7 Ottobre 2011
16
0
padova
Visita sito
Bici
tarmal sl2
anche io possiedo un bel paio di bora ultra two nuove di zecca versione dark , una cinque giorni di vita con i famosi pattini campagnolo rossi datemi in dotazione e anche io noto che il segno opaco dei pattini si vede già sulle piste con quei segnetti fastidiosi. Cmq io ragazzi non ci capisco piu niente di pattini sento 100 opinioni diverse sugli stessi prodotti, campi si o campi no carisma si o corima no, alla fine mi sono convinto che è tutta questione di culo. cmq io credo che anche se metto su i corima rossi il segno dei pattini si vedrebbe lo stesso. pero spero che ste bora nuova durino un po con quello che costano.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
con la nuova bici ho in ordine le bora dark, in passato ho cambiato 3 paia di bora tutte ottime, ma si sa, il carbonio specie la pista frenante non va assolutamente scaldata, solo frenate secche ma energiche, per quello nelle g fondo sono molto spesso fuori scia...arrivando..., per non rischiare con la garanzia uso solo i pattini x carbon della campy ed anche se la pista fren si scurisce non ce di che lamentarsi, se non la si "cucina" non succede nulla!!
 

tacco76

Novellino
7 Ottobre 2011
16
0
padova
Visita sito
Bici
tarmal sl2
con la nuova bici ho in ordine le bora dark, in passato ho cambiato 3 paia di bora tutte ottime, ma si sa, il carbonio specie la pista frenante non va assolutamente scaldata, solo frenate secche ma energiche, per quello nelle g fondo sono molto spesso fuori scia...arrivando..., per non rischiare con la garanzia uso solo i pattini x carbon della campy ed anche se la pista fren si scurisce non ce di che lamentarsi, se non la si "cucina" non succede nulla!!

be io ho notato che i pattini nuovi quelli rossi non sono un corpo unico di materiale ma formati da due mezze parti saldate fra loro e dove si uniscono il pattino a mio avviso è piu doro e segno la pista frenanate, oggi ho trovato una suqadra vicino casa e c'era molti ragazzi con le bora e con le hyperon e tutti montavano i corima rossi, ovviamente avevano le piste lucide come specchi, io che ho le bora nuova da una settimana o già la pista franate segnata in maniera visibile anche al tatto, bhe capisco la campagnolo che vuole vendere i suoi pattini ma non serve a nulla che frenino bene e ti rovinano la pista in due settimane meglio i corima che frenano poco.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
be io ho notato che i pattini nuovi quelli rossi non sono un corpo unico di materiale ma formati da due mezze parti saldate fra loro e dove si uniscono il pattino a mio avviso è piu doro e segno la pista frenanate, oggi ho trovato una suqadra vicino casa e c'era molti ragazzi con le bora e con le hyperon e tutti montavano i corima rossi, ovviamente avevano le piste lucide come specchi, io che ho le bora nuova da una settimana o già la pista franate segnata in maniera visibile anche al tatto, bhe capisco la campagnolo che vuole vendere i suoi pattini ma non serve a nulla che frenino bene e ti rovinano la pista in due settimane meglio i corima che frenano poco.

allora fammi capire...io ho visto vecchia frenare con i nuovi tacchetti rossi campagnolo e non fischiavano e si consumavano quindi facilmente....quelli che avevo io e che mi hanno rovinato le piste frenanti delle hyperon erano i bianchi e grigi e quelli erano duri e fischiavano e non sono più in produzione.....tu dici di avere quelli rossi e che sono duri;nonzo%
Ma ti fischiano e si consumano facilmente ?

Puoi postare una foto dei tacchetti ? Grazie
 
Ultima modifica:
V

VECCHIA

Guest
Facciamo un po di ordine , non e' che a forza di frenare
le piste non si debbano consumare , dubito che frenando
le piste rimangano lucide , l'inpotante e' che l'usura sia
graduale e che non compaiano le bolle , certo e' che se
fra 4 stagioni avrò le piste consumate con 11000 km
annui a coppia di ruote non griderò certo allo scandalo .
La cosa più strana e' che i Corima rossi siano così
decantati a fronte di prestazioni inferiori in quanto
a detta di tutti la frenata e' lunga .
Ribadisco che dopo 3 mesi di utilizzo i pattini nuovi
vanno non bene ma benissimo , non rigano il cerchio
e si consumano il giusto . Se volete usare i Corima
rossi fate pure , dico solo che se li avessi usati io
a quest'ora sarei stampato su una corriera che mi
son trovato davanti ferma su una discesa . Ebbene
con i Campagnolo mi sono fermato a 50 cm da quel
catafalco !!! La mia conclusione e' ruote da cambiare
un anno prima piuttosto che io morto !!!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Facciamo un po di ordine , non e' che a forza di frenare
le piste non si debbano consumare , dubito che frenando
le piste rimangano lucide , l'inpotante e' che l'usura sia
graduale e che non compaiano le bolle , certo e' che se
fra 4 stagioni avrò le piste consumate con 11000 km
annui a coppia di ruote non griderò certo allo scandalo .
La cosa più strana e' che i Corima rossi siano così
decantati a fronte di prestazioni inferiori in quanto
a detta di tutti la frenata e' lunga .
Ribadisco che dopo 3 mesi di utilizzo i pattini nuovi
vanno non bene ma benissimo , non rigano il cerchio
e si consumano il giusto . Se volete usare i Corima
rossi fate pure , dico solo che se li avessi usati io
a quest'ora sarei stampato su una corriera che mi
son trovato davanti ferma su una discesa . Ebbene
con i Campagnolo mi sono fermato a 50 cm da quel
catafalco !!! La mia conclusione e' ruote da cambiare
un anno prima piuttosto che io morto !!!
SENZA BISOGNO DI RISPOSTA :cassius::cassius::cassius:
 
V

VECCHIA

Guest
Poi c'e un'altra cosa da dire , ci dobbiamo rendere conto
che si pretende di avere bici da competizione estreme
con la durata materiali di una bici da passeggio .
Come una catena 11 v Sr dura quel che dura e' altrettanto
ovvio che le ruote in carbonio durano meno di una
ruota media gamma in alluminio , noi invece pretendiamo
di avere la Ducati da moto gp e che abbia la durata di
una stradale con targa e fanali . Beh purtroppo non e'
così , una volta le bici duravano decenni perché erano
veri e propri cancelli da 12-13 kg ora non possiamo
pretendere che bici da 6 kg facciano lo stesso !!!