Le bolle delle Hyperon Ultra Two

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
In teoria ci potrebbe stare ma i pattini sono le uniche cose che toccano le piste quindi ci sta che li chiedono, ma poi per dire, io a casa ho 4 paia di pattini, 2 catene, 8 o 10 fili vari di cambio e freni e qualche tubolare oltre ovviamente ad un paio di ruote da battaglia x eventualità tipo queste che, che piaccia o meno, purtroppo possono succedere . I pattini che Campagnolo vuole visionare ovviamente saranno restituiti, anzi magari ne forniranno di nuovi insieme alla ruota. Possbilità ce ne sono molte, bisogna anche dare il tempo all' azienda di muoversi.

il fatto è che il contratto non ce l'ho con campagnolo, ma col suo negoziante, le ruote sono rotte, i pattini no.... se il negoziante vuole i pattini, me ne da un altro paio, se no ha ragione magicady, potrebbero volere tutta la bici per verificarne l'assetto....

o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
il fatto è che il contratto non ce l'ho con campagnolo, ma col suo negoziante, le ruote sono rotte, i pattini no.... se il negoziante vuole i pattini, me ne da un altro paio, se no ha ragione magicady, potrebbero volere tutta la bici per verificarne l'assetto....

o-o

I pattini li vuole Campagnolo non il negoziante,se negoziante ti da' i pattini ti fa un favore pero' non e' un obbligo,pensa che se ogni pezzo rotto il negoziante te ne dovrebbe prestare uno ci vorrebbe un magazzino solo per le cortesie ai clienti.Quando e' successo a me lo stesso problema di Lupo non mi fatto problemi a prendere un'altro set di pattini,sono materiali di consumo e un set di scorta e' sempre utile.
Ho l'impressione che Lupo abbia preso troppo di petto la situazione e si sia irrigidito troppo su alcune cose.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
I pattini li vuole Campagnolo non il negoziante,se negoziante ti da' i pattini ti fa un favore pero' non e' un obbligo,pensa che se ogni pezzo rotto il negoziante te ne dovrebbe prestare uno ci vorrebbe un magazzino solo per le cortesie ai clienti.Quando e' successo a me lo stesso problema di Lupo non mi fatto problemi a prendere un'altro set di pattini,sono materiali di consumo e un set di scorta e' sempre utile.
Ho l'impressione che Lupo abbia preso troppo di petto la situazione e si sia irrigidito troppo su alcune cose.
io mi chiedo se sono l'unico fortunato ad avere un rivenditore che non appena mi si rompe qualcosa ( ho una guarnitura Super record 11v titanium che è stata spedita alla Campagnolo) e lui senza che glielo chiedessi me ne ha montata un'altra ,mi sostituisce il componente e mi permette di continuare a pedalare (quando ho avuto problemi con il Time rxr ,lui mi ha dato un'altra bici ) avete proprio nei 'negozianti'..:-x...e poi dicono dei 'genovesi':mrgreen:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io mi chiedo se sono l'unico fortunato ad avere un rivenditore che non appena mi si rompe qualcosa ( ho una guarnitura Super record 11v titanium che è stata spedita alla Campagnolo) e lui senza che glielo chiedessi me ne ha montata un'altra ,mi sostituisce il componente e mi permette di continuare a pedalare (quando ho avuto problemi con il Time rxr ,lui mi ha dato un'altra bici ) avete proprio nei 'negozianti'..:-x...e poi dicono dei 'genovesi':mrgreen:

che culo, il mio quando mi vede dice " papà è arrivato il cinese, tira fuori la scatola dei materiali di 2a che magari compra qualcosa e non solo l'aria nei tubolari"

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Anche il mio mi da tutto in sostituzione a cominciare dalla bici quando la cambio e sono in attesa della nuova,pero' le parti di consumo,come un set di pattini, non mi sognerei nemmeno di chiederglieli.

S

skylite

Guest

o-o

Un attimo, io compro dal negozio certo, ma le ruote non le costruisce il negoziante, lui è il tramite. Quindi se il discorso si limita alla cortesia di dare un paio di pattini posso certamente essere d'accordo, se è una pretesa non lo sono più.
Le ruote portano la scritta Campagnolo, Campagnolo ha richiesto di visionare i suoi pattini (ovviamente) per verificare che gli stessi non abbiano causato il danno.
Non vedo davvero il motivo però di regalare dei pattini che verranno usati e consumati nel giro di poco tempo, questa è una spesa solo anticipata, dopo quando gli verranno restituiti i suoi o degli altri nuovi farà altri km senza aver speso nulla dei pattini...dai su, questo è un non-problema.

Ora io capisco davvero l'incazzatura ma bisogna anche avere un minimo di pazienza affinchè si abbia fisicamente il tempo di porre rimedio al problema, sarebbe bello che gli inconvenienti non ci fossero però purtroppo accadono.

Poi faccio una parentesi sul primo post, dove nella seconda metà si paragonano queste ruote a quelle cinesi. Senza voler essere polemico voglio però dire che certe valutazioni è inutile farle a posteriori, quando per qualsiasi motivo decidi che ti sta bene spendere 2 o 3000 euro per delle ruote accetti pure che una bella fetta di quel prezzo è nel brand (è chiaro, se no appunto te le prendi subito le cinesi). Siccome pure le Bora sono ruote con mozzi raggi e cerchi come tutte le altre, pure queste ogni tanto avranno qualche problema, in Campagnolo non hanno i super poteri, non è che perchè costano care non deve mai succedere niente, purtroppo come ho scritto sopra qualche volta succede...anche nelle migliori case. E comunque mi pare che in Campagnolo succeda molto poco.
o-o

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Personalmente il mio comportamento sarebbe stato molto distaccato verso il secondo kit dei pattini, cioè:
-spedivo i pattini usati a Campagnolo per chiudere temporaneamente il discorso e permettere l'analisi del problema
- chiedevo al negoziante dei pattini in sostituzione, quindi dal suo comportamento decidevo ( alla fine della storia con Campagnolo ) se tornarci o meno ...
Se tutto il materiale elencato è stato comprato da quel negoziante, vista il totale della spesa sarebbe azzardato non concedergli un paio di pattini, Ok 40€ sono soldi ma calcola quanti ne a spesi e quanti ne andrà a spendere in futuro.
A meno chè, Lupo, non gli a tritato i zebedei per anni, e non vuole più vederti :-)

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

si sei fortunato e mi fa piacere che tu lo sia.....nella vita e parlo in generale ci vuole fortuna per ogni cosa, anche in questo caso....pensa il pacco delle mie ruote giace ancora presso il mio negoziante.....me ne sono accorto facendo un irruzione improvvisa....ha detto che parte la settimana prossima perchè il corriere non è passato....come vedi ognuno tira l'acqua al suo mulino e come sempre il consumatore che paga sia il negoziante che l'azienda produttrice anche se deve sottostare alle loro decisioni.....senza generalizzare e in attesa di vedere come va a finire questa storia che è inziata quando ho deciso di comprare ruote da 2000 euro dotati di pattini che sono stato obbligato ad usare.....
tornando ai tacchetti vi aggiorno la situazione: come è noto ho montato sulle bora ultra two i tacchetti campagnolo per cerchi in carbonio di colore neri BR-071 se non erro, di colore nero, in catalogo fino all'avvento di quelli bianchi e neri. Stamane giro a tutta su salite e discese, anche perchè dovevo scaricare la incazzatura hyperon e lo stress del lavoro ( per me la bici è come una medicina). Vi posso assicurare che ho fatto frenate dure e secche staccando all'ultimo insomma tirandola in discesa. Risultato le pecore e le mucche non mi hanno inseguito.....nel senso che non avendo più i precedenti tacchetti campagnolo bianchi e neri, che fischiavano come un pecoraro ( con tutto il rispetto ma è noto che essi per chiamare il bestiame fischiano e forte) non ho attirato l'attenzione degli amati animali e le risate dei ciclisti. Il tacchetto è decisamente migliore, si consuma facilmente rispetto al precedente, ma è segno che è morbido e non aggredisce la pista frenante, e in più frena.
Ora è facile arrivare a conclusioni, non bisogna essere degli scienziati: questi tacchetti sono migliori rispetto a quelli bianchi e neri. Per quale motivo siano stati tolti dal catalogo non lo so. Non riesco ad indovinare la soluzione ingegneristica o di marketing che l'ha determinata. Mi limito solo a constatare che vanno meglio. E avanzo una ipotesi: se avessi utilizzato questi tacchetti che invece quelli bianchi e neri sulle dolomiti forse non avrei avuto problemi di bolle sul cerchio posteriore delle mie amate hyperon compagne di mitiche ed indimenticabili salite.
E questi sono altri fatti che aggiungo alla mia vicenda personale.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Personalmente il mio comportamento sarebbe stato molto distaccato verso il secondo kit dei pattini, cioè:
-spedivo i pattini usati a Campagnolo per chiudere temporaneamente il discorso e permettere l'analisi del problema
- chiedevo al negoziante dei pattini in sostituzione, quindi dal suo comportamento decidevo ( alla fine della storia con Campagnolo ) se tornarci o meno ...
Se tutto il materiale elencato è stato comprato da quel negoziante, vista il totale della spesa sarebbe azzardato non concedergli un paio di pattini, Ok 40€ sono soldi ma calcola quanti ne a spesi e quanti ne andrà a spendere in futuro.
A meno chè, Lupo, non gli a tritato i zebedei per anni, e non vuole più vederti :-)

io ho fatto così constatando che sia la campagnolo che il negoziante mi hanno rifiutato di sostituirmi i miei tacchetti ne ho dato atto e ho montato quelli che avevo messi in vendita su questo mercatino, erano nuovi ancora inscatolati.
hai detto bene è stato un azzardo non concedermi un paio di pattini magari come quelli che ho montato che non sono più in catalogo....superfluo osservare che il mio sorriso maschera la mia delusione e pensa per dimostrare che non me la sono presa mi sono comprato dallo stesso negoziante anche un paio di guanti invernali castelli diluvio....che dire io mi sono comportato da signore.
Ovvio che la mia valutazione sul negoziante l'ho fatta.
Ora attendo di conoscere il comportamento della campagnolo. Se mi sostituirà le ruote considero il fatto un incidente di percorso che poteva essere evitato sperimentando meglio i tacchetti in questione o forse lavorando meglio sulla pista frenante, non sta a me, valutare il motivo del danno, io sono consumatore. Se non lo farà acquisterò altre ruote.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Poi faccio una parentesi sul primo post, dove nella seconda metà si paragonano queste ruote a quelle cinesi. Senza voler essere polemico voglio però dire che certe valutazioni è inutile farle a posteriori, quando per qualsiasi motivo decidi che ti sta bene spendere 2 o 3000 euro per delle ruote accetti pure che una bella fetta di quel prezzo è nel brand (è chiaro, se no appunto te le prendi subito le cinesi). Siccome pure le Bora sono ruote con mozzi raggi e cerchi come tutte le altre, pure queste ogni tanto avranno qualche problema, in Campagnolo non hanno i super poteri, non è che perchè costano care non deve mai succedere niente, purtroppo come ho scritto sopra qualche volta succede...anche nelle migliori case. E comunque mi pare che in Campagnolo succeda molto poco.
o-o

la mia è stata solo una provocazione....magari ingenua pensando che basti spendere 2000 euri per non avere problemi.....ma credimi nella vita si impara sempre e il pensiero muta perchè l'uomo si evolve, guai a pensare sempre di non sbagliare mai.o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
potrebbero volere la bici per verificare la corretta posizione dei portapattini,
:mrgreen:

probabile...allora rimanendo nel campo delle ipotesi, voglio immaginare in tal caso e spero che ciò non accadda che ove non fossero stati montati bene io non potrei rientrare nella garanzia...allora se ciò dovesse accadere, la campagnolo dovrebbe dimostrarmi nelle sedi preposte l'efficacia causale rispetto all'evento.
Io spero che la campagnolo abbia voluto invece richiedere i tacchetti usati per vedere se la mescola era dura e siccome vedo che non sono stato il solo a cui è accaduto il fatto, credo che ciò serva per fare una statistica delle bolle collegate a questi tacchetti.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Molto OT , ma questa è grande ...davvero ...:))):

ne approfitto di questo OT per aggiungere anche io un OT che poi tanto non è un OT....ringrazio tutti gli amici del forum che con le loro battute e i loro post hanno voluto farmi sorridere e allentare la tensione e quelli che mi hanno dimostrato la loro amicizia offrendomi le loro ruote e i loro tacchetti.....grazie a tutti. o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ne approfitto di questo OT per aggiungere anche io un OT che poi tanto non è un OT....ringrazio tutti gli amici del forum che con le loro battute e i loro post hanno voluto farmi sorridere e allentare la tensione e quelli che mi hanno dimostrato la loro amicizia offrendomi le loro ruote e i loro tacchetti.....grazie a tutti. o-o

pensa te, degli utenti che manco ti conoscono ti presterebbero un paio di ruote, mentre un negoziante ed una factory neanche i pattini....:cry

a volte non so se siamo noi fatti alla rovescia od il mondo ;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
probabile...allora rimanendo nel campo delle ipotesi, voglio immaginare in tal caso e spero che ciò non accadda che ove non fossero stati montati bene io non potrei rientrare nella garanzia...allora se ciò dovesse accadere, la campagnolo dovrebbe dimostrarmi nelle sedi preposte l'efficacia causale rispetto all'evento.
Io spero che la campagnolo abbia voluto invece richiedere i tacchetti usati per vedere se la mescola era dura e siccome vedo che non sono stato il solo a cui è accaduto il fatto, credo che ciò serva per fare una statistica delle bolle collegate a questi tacchetti.

Vuole accertarsi che le ruote venivano utilizzate con i loro pattini.Comunque adesso non ti rimane altro che fare il pressing sul negoziante affinche' spedisca le ruote,come avevo accenato alcuni post prima e da loro che si perde molto tempo.

fmar

Pignone
7 Aprile 2007
105
4
Mori (TN)
Visita sito
Bici
cento1
Dico come la penso io,

questa storia finirà bene o male in base all'umore dello chef Campagnolo nel momento che dovrebbe controllare i nostri resi, perchè sempre secondo me non controlleranno niente, sanno benissimo del problema, non hanno bisogno dei nostri pattini per fare test, i test li facciano prima di mettere in commercio le ruote, non far fare a noi i tester, non mi sta bene.
Dico questo perchè nel mio lavoro, caldaie a gas, ho visto presso le aziende cumuli enormi di materiale reso perchè difettoso, sanno benissimo che è difettoso in origine, ma se appena possono, oppure chi si occupa delle garanzie quel giorno ha le pa88e girate,il tuo pezzo non viene passato in garanzia per i cavilli più stupidi.
sperem..

• Mi piace
Reactions: mescal

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Dico come la penso io,

questa storia finirà bene o male in base all'umore dello chef Campagnolo nel momento che dovrebbe controllare i nostri resi, perchè sempre secondo me non controlleranno niente, sanno benissimo del problema, non hanno bisogno dei nostri pattini per fare test, i test li facciano prima di mettere in commercio le ruote, non far fare a noi i tester, non mi sta bene.
Dico questo perchè nel mio lavoro, caldaie a gas, ho visto presso le aziende cumuli enormi di materiale reso perchè difettoso, sanno benissimo che è difettoso in origine, ma se appena possono, oppure chi si occupa delle garanzie quel giorno ha le pa88e girate,il tuo pezzo non viene passato in garanzia per i cavilli più stupidi.
sperem..

speriamo che ti sbagli ma....o-o