le cose che odiate quando andate in bdc

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Cosa odio? Quando sono in salita sul ciglio della strada, quasi in equilibrio sul guard rail, ed arriva il classico impedito in macchina che, pur passandoci un tir in derapata, ti si piazza in prima col motore a 5000 giri a 2 mm dalla ruota posteriore in attesa che il signore indichi lui la via per superare. Nonostane lo si incoraggi con degli ampi gesti. Questo mi innervosisce. Ed il vento
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
No non è vero che i mtbikers si salutano tutti. Domenica sono uscito in mtb e ho incrociato una marea di bici, io sono educato e saluto tutti. Mi avesse risposto uno... Ma credo che d'ora in poi risparmiero fiato.

"Educato" va contestualizzato: tu sei (stato) educato a fare così. Gli altri evidentemente sono (stati) educati a fare diversamente e, da quel che ho capito, anche tu domani sarai diversamente educato rispetto a oggi.
 

StarZiggy

Pignone
11 Luglio 2010
105
11
Veneto
Visita sito
Bici
Cannondale
So che le automobili che si credono dominatrici assolute della strada sono un motivo d'odio davvero molto comune (anche da parte mia ovviamente), percui utilizzo questo topic per delle scuse.

Questa sera dopo le 8 stavo tornando a casa in macchina con una stanchezza indicibile, avevo davanti una macchina che procedeva piano e senza pensarci due volte mi son buttato a sinistra per superarla. Purtroppo dall'altra direzione sopraggiungeva un ciclista che, poveretto, si è allargato a destra per allontanarsi da me, sbracciandosi insieme per mandarmi - giustamente - a quel paese. Non ho modo di sapere chi sia quel ciclista né se frequenta questo forum, comunque ci sono rimasto malissimo e volevo in qualche modo "confessarmi"; fortunatamente ce la si è cavata con un po' di paura da parte di entrambi e niente di più, ma non oso pensare ai "se" e ai "ma"...
Guidare oltre una certa soglia di stanchezza porta davvero a distrazioni assurde.
 

lelux

Pedivella
14 Agosto 2009
480
11
Neviano
Visita sito
Bici
Vektor Demoniac
Odio... i ciclisti che cazzeggiano bellamente affiancati credendo che la strada sia solo loro e mi vergogno nel vedere gli automobilisti che seguono piano piano a passo di lumaca nel tentativo di poterli sorpassare. Naturale che odi anche i comportamenti che talvolta gli automoblisti tengono nei nostri confronti. Diciamo che ODIO chi non rispetta le regole della strada.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Vento (a Bolzano vista la conformazione geografica del territorio circostante è praticamente presente sempre nelle ore in cui posso andare in bici ...)
Caldo (più che altro il sudore...)
Le rette (la fine sembra sempre li ma sembra non arrivare mai...)

Mi è capitato a volte di essere su una retta con il vento contrario (e caldo , era il fohn ...) e c'erano oltre 30 gradi , sono morto ciclisticamente...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
io odio le seguenti cose:
- il vento contro
- chi ti si affianca e ti squadra dalla testa ai piedi
- i ciucciaruota silenziosi
- le macchine che ti fanno il pelo e ti suonano senza motivo
- per il resto basta, ce ne sarebbe da dire sulla gente che va via certi mi fanno ridere e certi mi fanno pena
 

Darkmoon

Novellino
12 Maggio 2013
78
8
A casa mia
Visita sito
Bici
Ho venduto la bdc perche' ci tengo alla vita
Odio... i ciclisti che cazzeggiano bellamente affiancati credendo che la strada sia solo loro e mi vergogno nel vedere gli automobilisti che seguono piano piano a passo di lumaca nel tentativo di poterli sorpassare. Naturale che odi anche i comportamenti che talvolta gli automoblisti tengono nei nostri confronti. Diciamo che ODIO chi non rispetta le regole della strada.

Quotone
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
quando sono in BDC mi infastidisce solo il mio essere scarso ... in MTB va un po' meglio

:mrgreen:

scherzi a parte, mi infastidisce lo smog e l'automobilista che ignora la tua presenza
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
quando sono in BDC mi infastidisce solo il mio essere scarso ... in MTB va un po' meglio

:mrgreen:

scherzi a parte, mi infastidisce lo smog e l'automobilista che ignora la tua presenza

Inchiodare in mezzo alle rotonde perchè gli automobilisti (spesso assorti nei loro pensieri...tipo la teoria della relatività o se è nato prima l'uovo o la gallina) tirano dritto. Fermarsi a un metro dalla porta non è bello, poi ripartono rischiando di tirarti sotto con il retro della macchina. MAH...credo ci sia un angelo custode pedalatore dietro di noi (spero un giorno qualcuno non citi questa mia frase in un topic a me dedicato)
 

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
a me infastidisce il fatto che non appena parlo o prendo fiato mi entra un insetto in bocca e molte volte non riesco a risputarlo... e devo pure bere per mandarlo giù XD (ho il terrore che capiti con una vespa)
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Lo scattino in salita. Tiri alla grande in salita in modo da portare il gruppo unito e lo str..zo di turno dopo 5 km a ruota ai 200 mt. ti piazza lo scattino del morto, ai 100 mt. è già in affanno risucchiato dal gruppo finisce in ultima posizione. il posto che merità. Ho in gruppo un tipo del genere, al quale non concediamo niente neanche un metro. Sta sul c...o a tutti.