Le mie avventure in bdc :)

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
La salita che hai affrontato misura circa 12 km con pendenze del 3/4%...

Mi hanno detto che non c'è stata moltissima selezione e all'arrivo volatona di 50 corridori.....

Nella pianura inziale io mi misi proprio in testa a prendere aria non sapendo stare in mezzo, sprecando un sacco provai anche la fuga ma non ci lasciarono andare......

Riuscii a prendere comunque la salita davanti e terminarla al 2° posto del gruppo, eravamo in 10 su + 4 fuggitivi avanti che andammo a riprendere, impostai le prime curve che avevo visto in ricognizione ma poi non tirava più nessuno e rientrò un sacco di gente, il falsopiano successivo favorì altri rientri.

Salita troppo lontana dal traguardo e con 20 km di discesa intervallati da questo falsopiano....percorso da rivedere, bisognerebbe mettere altra salita in mezzo tra Civita e traguardo....

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
La salita che hai affrontato misura circa 12 km con pendenze del 3/4%...

Mi hanno detto che non c'è stata moltissima selezione e all'arrivo volatona di 50 corridori.....

Nella pianura inziale io mi misi proprio in testa a prendere aria non sapendo stare in mezzo, sprecando un sacco provai anche la fuga ma non ci lasciarono andare......

Riuscii a prendere comunque la salita davanti e terminarla al 2° posto del gruppo, eravamo in 10 su + 4 fuggitivi avanti che andammo a riprendere, impostai le prime curve che avevo visto in ricognizione ma poi non tirava più nessuno e rientrò un sacco di gente, il falsopiano successivo favorì altri rientri.

Salita troppo lontana dal traguardo e con 20 km di discesa intervallati da questo falsopiano....percorso da rivedere, bisognerebbe mettere altra salita in mezzo tra Civita e traguardo....

no danilo ti sbagli...la salita è 8km al 5-6% e tratti anche di piu...magari fosse stata 12 al 3-4%...avrei retto o-o

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
La verità sta nel mezzo :D

civita.asp

http://www.salite.ch/civita.asp?mappa=

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
la salita in sè è facile, però dipende dalla velocità a cui viene affrontata, perchè se la prendono a 40 km/h (per scremare il gruppo dai deboli, of course ;-) ) è logico che i deboli si stacchino subito ed è difficile che si riaggancino.

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
la salita in sè è facile, però dipende dalla velocità a cui viene affrontata, perchè se la prendono a 40 km/h (per scremare il gruppo dai deboli, of course ;-) ) è logico che i deboli si stacchino subito ed è difficile che si riaggancino.

hai detto bene...le pendenze non sono proibitive...proibitovo e salire a 30 all'ora al 6-7% almeno per me hahahaha:wacko:

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
ciao ragazzi...beh non vi sentivo piu e avevo abbandonato un po la discussione...pultroppo è andata male e sono stato sfigato anche questa domenica...sono caduto dopo 5km(niente di grave) ma andavamo forte e con la botta mi si e levata la catena e mi si è incastrata ...ho perso troppi secondi e io e anche gli altri che sono caduti non siamo rientrati...domenica è pasqua e non si corre...corriamo lunedi penso in toscana o-o

la sfiga passerà!

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
ragazzi se mi continute a seguire sennò e inutile perdere tempp! a me piace scrivere con voi pero se non interagite lo vedo molto inutile :cry

Ciao [MENTION=49539]explosion[/MENTION] ! Ogni tanto ti seguo, ma non sempre posso rispondere. Hai visto al Giro d'Italia Amatori? C'è un '95 che ha lottato fino alla fine per la maglia rosa (persa a 3 km dalla fine nell'ultima tappa)