Light bicycle

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Se chiedi a Farsport di trovarmi la colorazione Matte Bourbon li prendo anche da loro.
Io per ora ho ricevuto solo picche da loro sia per la colorazione dei mozzi sia per il fatto che non vendano i cerchi sfusi, cosa che avrei anche preso in considerazione, mentre da LB disponibilità totale: perchè mai non dovrei acquistare da questi ultimi?
La disponibilità nonché l'immediatezza nelle risposte, oltre al sito ben fatto e curato con tutte le info necessarie, sono stati parametri importanti nella mia decisione.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ok perfetto!
Per l'estetica io ho indicato "paintless", che spero si intenda senza alcun logo/grafica: le vorrei il più pulito possibile.
Come già detto "paintless" è il tipo di "finitura" che fanno sui falcon pro praticamente senza il trasparente, se li vuoi completamente neri senza nulla conviene chiederlo anche se x quanto ho capito il logo piccolo sulla valvola si può togliere se poi non ti piace , io le grafiche le ho fatte mettere a mio piacimento così x avere qualcosa di diverso dal solito all Black
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Stavo leggendo la scheda tecnica dei cerhi Light Bicycle Falcon Pro per freni a disco, profilo da 35 e da 45, mi ha lasciato stupito la pressione massima " 60psi (max) " ma è possiile o probabile che si tratti di un errore?
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Boh, nella pagina dice "hook", se ho voglia gli scrivo per chiedere spiegazioni.
Tu quanto pesi e a quanto gonfi? Vedi l'allegato 225954
Ricordo che quando ho preso le mie c'erano due valori di pressione, per hook e hookless. Probabilmente è un errore e fai bene a scrivergli x delucidazioni. Io comunque peso 65kg e monto Hutchinson Performance 11 Storm gonfiati a 5,5ant/6post bar.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ho mandato un messaggio messaggio chiedendo conferma per le pressioni questa è la risposta

The falcon pro rims focus on gravel/dirt riding. and is due to run wider tire with much lower tire pressue
Mi ha mandato un link che porta al sito enve. https://www.enve.com/en/tirepressure/
È mi ha inviato anche una tabella che fa riferimento sempre a ruote enve (le faranno loro???? Boooo)
Secondo ste tabelle io che sono sui 63kg dovrei gonfiare a nemmeno 3bar se monto copertoncini da 28mm ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

Allegati

  • mail.png
    mail.png
    483,7 KB · Visite: 26

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho mandato un messaggio messaggio chiedendo conferma per le pressioni questa è la risposta

The falcon pro rims focus on gravel/dirt riding. and is due to run wider tire with much lower tire pressue
Mi ha mandato un link che porta al sito enve. https://www.enve.com/en/tirepressure/
È mi ha inviato anche una tabella che fa riferimento sempre a ruote enve (le faranno loro???? Boooo)
Secondo ste tabelle io che sono sui 63kg dovrei gonfiare a nemmeno 3bar se monto copertoncini da 28mm ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

E io che sono 94kg con un pneumatico da 28 dovrei gonfiare meno di 4bar, ma dai...

Se non è un errore allora stanno vendendo dei cerchi ultraleggeri e ultrafragili per un uso per cui non sono nati ...
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ho mandato un messaggio messaggio chiedendo conferma per le pressioni questa è la risposta

The falcon pro rims focus on gravel/dirt riding. and is due to run wider tire with much lower tire pressue
Mi ha mandato un link che porta al sito enve. https://www.enve.com/en/tirepressure/
È mi ha inviato anche una tabella che fa riferimento sempre a ruote enve (le faranno loro???? Boooo)
Secondo ste tabelle io che sono sui 63kg dovrei gonfiare a nemmeno 3bar se monto copertoncini da 28mm ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Io sto procedendo con l'ordine proprio in questo momento e dopo aver (per fortuna) letto questi ultimi messaggi sto chiedendo se la pressione massima fa riferimento a montaggi tubeless.
Io, che uso ancora le camere, solitamente gonfio a 7bar su copertoncini da 28, quindi non vorrei ritrovarmi a dover gonfiare massimo a 4bar con questi cerchi.

Alla fine comunque ho optato per questa configurazione:

RIMS: AR35 disc, Flyweight, hook, UD paintless, 24H, standard
HUBS: matte Bourbon, Chris King R45D, front 12*100mmm/rear 12*142mm, center lock, shimano road 11S, J-bend
SPOKES: black sapim cx-ray bladed
NIPPLES: black aluminum
CENTER CHANNEL HOLE: Without Holes
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and scico

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Invece a me hayson ha detto 40psi con tubeless da 28mm col mio peso di circa 63kg, bo non lo so nemmeno 3bar mi sembra che sia davvero poco
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
E io che sono 94kg con un pneumatico da 28 dovrei gonfiare meno di 4bar, ma dai...

Se non è un errore allora stanno vendendo dei cerchi ultraleggeri e ultrafragili per un uso per cui non sono nati ...
È quello che dicono le tabelle enve poi boooooooo non so perché facciano riferimento proprio alle ruote enve
 
Ultima modifica:

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Io li uso da due mesi su strade tutt'altro che perfette con pressioni di 5,5/6 bar e pneumatico tubeless da 25. Effettivamente mi è capitato di uscire una volta senza poter gonfiare per mancanza di tempo con pressioni di circa 4,5 bar (controllata al rientro) e non ho avvertito differenze significative. Boh, strano anche che facciano riferimento alle tabelle di ENVE che effettivamente sembrano molto conservative. Per le prossime uscite proverò ad abbassare progressivamente la pressione e vi dico.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io sto procedendo con l'ordine proprio in questo momento e dopo aver (per fortuna) letto questi ultimi messaggi sto chiedendo se la pressione massima fa riferimento a montaggi tubeless.
Io, che uso ancora le camere, solitamente gonfio a 7bar su copertoncini da 28, quindi non vorrei ritrovarmi a dover gonfiare massimo a 4bar con questi cerchi.

Alla fine comunque ho optato per questa configurazione:

RIMS: AR35 disc, Flyweight, hook, UD paintless, 24H, standard
HUBS: matte Bourbon, Chris King R45D, front 12*100mmm/rear 12*142mm, center lock, shimano road 11S, J-bend
SPOKES: black sapim cx-ray bladed
NIPPLES: black aluminum
CENTER CHANNEL HOLE: Without Holes
Interessano anche a me da 35...aspetto le tue foto e valutazioni
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Questa la risposta di Nancy:

For tires with tube, it is okay to ride around 100 PSI
Invece a me hayson ha detto 40psi con tubeless da 28mm col mio peso di circa 63kg, bo non lo so nemmeno 3bar mi sembra che sia davvero poco


Mmm troppa confusione per i miei gusti, o non capiscono di cosa si sta parlando o ci danno a spanella..
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Altro messaggio in risposta a richieste di chiarimenti

Hello,

1, Current layout/design of AR45 is for gravel/dirt use. We will extend the usage later.
2, Run on paved road with narrow tire at higher pressure is not AR45's mission at this stage.
3, If you insist on 2), yes, it is safe of course, but you will not be able to grab the best performance the AR45 was designed to get.
4, Why not ENVE? With regards to tire pressure, it is too complicated to argue. We are also constructing a tire pressure chart now in a bit for a clear guidance in this regard (excess psi does not means better!), and it will be released soon. Before it comes out, we think the chart of ENVE is appropriate.

Thank you.


Ciao, 1, l'attuale layout / design di AR45 è per uso su ghiaia / sporco. Estenderemo l'utilizzo in seguito. 2, Correre su strada asfaltata con pneumatici stretti a una pressione più elevata non è la missione di AR45 in questa fase. 3, Se insisti su 2), sì, è sicuro ovviamente, ma non sarai in grado di ottenere le migliori prestazioni per cui l'AR45 è stato progettato. 4, perché non ENVE? Per quanto riguarda la pressione dei pneumatici, è troppo complicato discutere. Stiamo anche costruendo un grafico della pressione dei pneumatici ora un po 'per una chiara guida a riguardo (eccesso di psi non significa migliore!), E sarà presto rilasciato. Prima che esca, pensiamo che il grafico di ENVE sia appropriato. Grazie.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Altro messaggio in risposta a richieste di chiarimenti

Hello,

1, Current layout/design of AR45 is for gravel/dirt use. We will extend the usage later.
2, Run on paved road with narrow tire at higher pressure is not AR45's mission at this stage.
3, If you insist on 2), yes, it is safe of course, but you will not be able to grab the best performance the AR45 was designed to get.
4, Why not ENVE? With regards to tire pressure, it is too complicated to argue. We are also constructing a tire pressure chart now in a bit for a clear guidance in this regard (excess psi does not means better!), and it will be released soon. Before it comes out, we think the chart of ENVE is appropriate.

Thank you.


Ciao, 1, l'attuale layout / design di AR45 è per uso su ghiaia / sporco. Estenderemo l'utilizzo in seguito. 2, Correre su strada asfaltata con pneumatici stretti a una pressione più elevata non è la missione di AR45 in questa fase. 3, Se insisti su 2), sì, è sicuro ovviamente, ma non sarai in grado di ottenere le migliori prestazioni per cui l'AR45 è stato progettato. 4, perché non ENVE? Per quanto riguarda la pressione dei pneumatici, è troppo complicato discutere. Stiamo anche costruendo un grafico della pressione dei pneumatici ora un po 'per una chiara guida a riguardo (eccesso di psi non significa migliore!), E sarà presto rilasciato. Prima che esca, pensiamo che il grafico di ENVE sia appropriato. Grazie.

Tombola!
Se non sbaglio c'è chi le ha acquistate per farne un uso puramente stradale, purtroppo è stato tratto in errore dalla una non chiara documentazione presente nella pagina del prodotto ....
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ho riportato la risposta a Nancy, con cui sto parlando io e mi ha risposto quanto segue:

The tire pressure list is not completed yet. We are working on a sheet for max tire pressure for different tire width. For 25C, the max will be 120PSI. for 28C, the max will be 100PSI.
It is okay for both road and gravel. It is all roads
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho riportato la risposta a Nancy, con cui sto parlando io e mi ha risposto quanto segue:

The tire pressure list is not completed yet. We are working on a sheet for max tire pressure for different tire width. For 25C, the max will be 120PSI. for 28C, the max will be 100PSI.
It is okay for both road and gravel. It is all roads

E si fa un'altra capriola, adesso vale tutto ...