LIGHTWEIGHT...Obermayer o Standard

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
Magari si possono upgradare le standard con i cuscinetti ceramici di DT!! secondo me si spende sempre meno che non le Obermayer, l'affidabilità rimane da primato ed in più si ha la scorrevolezza/leggerezza dei cuscinetti ceramici.
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Le Obermayer hanno mzzi Tune leggerissimi con cuscinetti ceramici, le Standard hanno mozzi con meccanica DT Swiss, entrambe le soluzioni sono affidabili, scorrevoli e longeve. Al di la di una certa differenza di peso, oltre 100gr, i cuscinetti ceramici durano molto a lungo e una volta rodati hanno una grande scorrevolezza che aumenta con l'aumentare della velocità. In definitiva, la differenza tecnica c'è, ma anche 1700€ sono tanti. Parti dal presupposto che le Lightweight standard sono le migliori ruote del mondo, le Lightweight Obermayer hanno qualcosina in più.
Ne l'una nè l'altra hanno alcun problema nè di scorrevolezza nè di altro genere.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
:ola: Premesso che con i propri soldi ognuno fa quello che piu' gli aggrada, stavo per prendere anche io le LW ma poi ho deciso per le BORA, perche? Sono ITALIANE, STUPENDE, ma soprattutto di una fattura che e' una soddisfazione solo a guardarle. Succede qual'cosa? Si parla italiano, la ditta e' qui............Non so' se mi sono spiegato, bisogna pensare anche al dopo, e poi vogliamo mettere??? Il mozzo campy delle bora solo con il contrappeso della calamita rispetto alla valvola, solo a soffiargli addosso gira per un quarto d'ora. Che scorrevolezza. Ciao
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
:ola: Premesso che con i propri soldi ognuno fa quello che piu' gli aggrada, stavo per prendere anche io le LW ma poi ho deciso per le BORA, perche? Sono ITALIANE, STUPENDE, ma soprattutto di una fattura che e' una soddisfazione solo a guardarle. Succede qual'cosa? Si parla italiano, la ditta e' qui............Non so' se mi sono spiegato, bisogna pensare anche al dopo, e poi vogliamo mettere??? Il mozzo campy delle bora solo con il contrappeso della calamita rispetto alla valvola, solo a soffiargli addosso gira per un quarto d'ora. Che scorrevolezza. Ciao

E sì le Bora Ultra sono una vera goduria!!! Le ho da circa un mesetto e ancora non le ho provate.....;pirlùn^
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
;pirlùn^ heee, caro Duncan non sei il solo, anch'io non le ho ancora usate, ma solo perche' aspettavo l'inizio del bel tempo che ormai e' giunto, e allora dopo averle coccolate nelle mie mani per un po' e dopo essermele guardate tante volte cm x cm, e' giunta l'ora di montarle sotto la mia Protos e viaaaaaaaaaaa. Ora pero' ho il problema dei pattini che dovrei cambiare con i dedicati...........ma sigh....non si sfilano. Anche perche' come ho gia' detto in un altro post vorrei mettere di volta in volta i pattini giusti per ogni tipo di cerchio......ne ho due coppie...Eurus/Bora. Sto' leggendo qua e la nel forum e sto valutando se sia piu' semplice avere due coppie di portapattini o infilare e sfilae i pattini. Cosa ne pensi?? Mi daresti un consiglio visto che anche tu hai la stessa situazione?? Ciao e grazie
 

BETTO87

via col vento
7 Novembre 2006
887
0
Visita sito
;pirlùn^ heee, caro Duncan non sei il solo, anch'io non le ho ancora usate, ma solo perche' aspettavo l'inizio del bel tempo che ormai e' giunto, e allora dopo averle coccolate nelle mie mani per un po' e dopo essermele guardate tante volte cm x cm, e' giunta l'ora di montarle sotto la mia Protos e viaaaaaaaaaaa. Ora pero' ho il problema dei pattini che dovrei cambiare con i dedicati...........ma sigh....non si sfilano. Anche perche' come ho gia' detto in un altro post vorrei mettere di volta in volta i pattini giusti per ogni tipo di cerchio......ne ho due coppie...Eurus/Bora. Sto' leggendo qua e la nel forum e sto valutando se sia piu' semplice avere due coppie di portapattini o infilare e sfilae i pattini. Cosa ne pensi?? Mi daresti un consiglio visto che anche tu hai la stessa situazione?? Ciao e grazie
io sfilo i pattini ogni volta senza stare a cambiare il potapattini