LIGHTWEIGHT...Obermayer o Standard

?

...

Guest
:ola: Premesso che con i propri soldi ognuno fa quello che piu' gli aggrada, stavo per prendere anche io le LW ma poi ho deciso per le BORA, perche? Sono ITALIANE, STUPENDE, ma soprattutto di una fattura che e' una soddisfazione solo a guardarle. Succede qual'cosa? Si parla italiano, la ditta e' qui............Non so' se mi sono spiegato, bisogna pensare anche al dopo, e poi vogliamo mettere??? Il mozzo campy delle bora solo con il contrappeso della calamita rispetto alla valvola, solo a soffiargli addosso gira per un quarto d'ora. Che scorrevolezza. Ciao
i mozzi dt non sono meno scorrevoli, e la calmita interna al cerchio è una chicca al pari dei due raggi per il bilanciamento dinamico delle bora.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
e le fulcrum racing speed su che piano le mettete rispetto le bora e le LW ?

Beh, il cerchio è lo stsso delle Bora, così dicono, proprio stasera dal sivende ho avuto modo di confrontarle... effettivamnte sono uguali; i mozzi delle Racing Speed sono in alluminio, ma la tecnica costruttiva è la stessa di quelle delle Bora.
 

Pino

Pignone
16 Maggio 2006
249
22
53
Madrid (Spagna)
Visita sito
;pirlùn^ heee, caro Duncan non sei il solo, anch'io non le ho ancora usate, ma solo perche' aspettavo l'inizio del bel tempo che ormai e' giunto, e allora dopo averle coccolate nelle mie mani per un po' e dopo essermele guardate tante volte cm x cm, e' giunta l'ora di montarle sotto la mia Protos e viaaaaaaaaaaa. Ora pero' ho il problema dei pattini che dovrei cambiare con i dedicati...........ma sigh....non si sfilano. Anche perche' come ho gia' detto in un altro post vorrei mettere di volta in volta i pattini giusti per ogni tipo di cerchio......ne ho due coppie...Eurus/Bora. Sto' leggendo qua e la nel forum e sto valutando se sia piu' semplice avere due coppie di portapattini o infilare e sfilae i pattini. Cosa ne pensi?? Mi daresti un consiglio visto che anche tu hai la stessa situazione?? Ciao e grazie

io ti consiglio un altro paio di portapattini, e piu veloce da cambiare, se cambi molte volte di ruote alla fine si rovinano i pattini. Se usi i pattini di corima devi fare attenzione perche si possono rompere in 2.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
e se si usano i pattini dedicati per le bora anche sulle eurus che succede?

A me hanno detto che pattini per alluminio su carbonio non va bene, mntre pattini per carbonio su alluminio non ci sono controindicazioni, ma i ragazzi del forum me lo hanno sconsigliato, perchè piccoli frammenti di alluminio potrebbero poi danneggiare il cerchio in carbonio... effettivamente penso che sia così, poi meglio non rischiare.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
;pirlùn^ heee, caro Duncan non sei il solo, anch'io non le ho ancora usate, ma solo perche' aspettavo l'inizio del bel tempo che ormai e' giunto, e allora dopo averle coccolate nelle mie mani per un po' e dopo essermele guardate tante volte cm x cm, e' giunta l'ora di montarle sotto la mia Protos e viaaaaaaaaaaa. Ora pero' ho il problema dei pattini che dovrei cambiare con i dedicati...........ma sigh....non si sfilano. Anche perche' come ho gia' detto in un altro post vorrei mettere di volta in volta i pattini giusti per ogni tipo di cerchio......ne ho due coppie...Eurus/Bora. Sto' leggendo qua e la nel forum e sto valutando se sia piu' semplice avere due coppie di portapattini o infilare e sfilae i pattini. Cosa ne pensi?? Mi daresti un consiglio visto che anche tu hai la stessa situazione?? Ciao e grazie

Il problema non mi si presenta perchè la seconda coppia di ruote che posseggo sono un paio di Campagnolo Hyperon in versione tubolare, quindi.......Hai provato con il WD40? La soluzione del secondo doppio/paio di portapattini potrebbe essere l'ideale ma dovresti centrarli ogni volta......
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Il problema non mi si presenta perchè la seconda coppia di ruote che posseggo sono un paio di Campagnolo Hyperon in versione tubolare, quindi.......Hai provato con il WD40? La soluzione del secondo doppio/paio di portapattini potrebbe essere l'ideale ma dovresti centrarli ogni volta......

Beh centrarli...se uno ti tiene un pò tirato il freno in un attimo trovi la giusta posizione...operazione da 5 minuti!Peccato per le nuove viti torx sui freni campagnolo 2007.;pirlùn^
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
:ola: Premesso che con i propri soldi ognuno fa quello che piu' gli aggrada, stavo per prendere anche io le LW ma poi ho deciso per le BORA, perche? Sono ITALIANE, STUPENDE, ma soprattutto di una fattura che e' una soddisfazione solo a guardarle. Succede qual'cosa? Si parla italiano, la ditta e' qui............Non so' se mi sono spiegato, bisogna pensare anche al dopo, e poi vogliamo mettere??? Il mozzo campy delle bora solo con il contrappeso della calamita rispetto alla valvola, solo a soffiargli addosso gira per un quarto d'ora. Che scorrevolezza. Ciao
.....ti sei scordato una particolare...in caso di rottura di un raggio, te lo cambiano, con le LW sei costretto in caso di rottura, a comprare una ruota nuova con lo sconto del 30%....ti pare niente...
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
E sì le Bora Ultra sono una vera goduria!!! Le ho da circa un mesetto e ancora non le ho provate.....;pirlùn^
....e si fai bene a darti le martellate in testa.....ma come si fa a non provarle subito????....io non ci avrei dormito la notte...
Comunque le Bora sono stupende ma le LW ...E' IL DIAMANTE X TUTTA LA VITA...
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
A me hanno detto che pattini per alluminio su carbonio non va bene, mntre pattini per carbonio su alluminio non ci sono controindicazioni, ma i ragazzi del forum me lo hanno sconsigliato, perchè piccoli frammenti di alluminio potrebbero poi danneggiare il cerchio in carbonio... effettivamente penso che sia così, poi meglio non rischiare.

Io uso i Corima sempre e comunque, e devo dire che di trucioli di alluminio non se ne parla proprio!! sono troppo morbidi per poter asportare del materiale!!! e poi, comunque, ti potrebbe accadere comunque con un granello di sabbia o ghiaino raccolto per strada :wacko: