LIGHTWEIGHT...Obermayer o Standard

?

...

Guest
Direi piuttosto sullo stesso piano, visto che Fulcrum E' Campagnolo. Fulcrum è semplicemente un brand Campagnolo creato ad hoc per "catturare" anche la clientela Shimanista. Null'altro.

Bora e Racing Speed sono le migliori ruote "commerciali" a profilo alto in carbonio.
la raggiatura g3 forse riesce a conferire un pizzico di rigidità in più. almeno i test questo confermano.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
.....ti sei scordato una particolare...in caso di rottura di un raggio, te lo cambiano, con le LW sei costretto in caso di rottura, a comprare una ruota nuova con lo sconto del 30%....ti pare niente...

Non mi sono dimenticato di questo importante particolare.......ho solo evitato di dirlo.........E TI SEMBRA UNA COSA DA POCO????? altro che un diamante per la vita.....a me sembra una ciulata per la vita. BY
 
?

...

Guest
.....ti sei scordato una particolare...in caso di rottura di un raggio, te lo cambiano, con le LW sei costretto in caso di rottura, a comprare una ruota nuova con lo sconto del 30%....ti pare niente...
falso. In caso di rottura di un raggio delle LW te lo sostituiscono senza problemi. Per portarli a farti cambiare la ruota o ne spacchi un buon 40% di raggi del totale oppure rompi il cerchio... ma lo stesso vale anche per altre ruote.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Aggiungo che avrei potuto averle ad un prezzo a dir poco esagerato (Prof) ma visto tanti piccoli particolari ho optato per le altre, almeno in caso di rottura di un raggio non sono costretto a ricomprare un ruota, e non mi sembra una cosa da poco.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
falso. In caso di rottura di un raggio delle LW te lo sostituiscono senza problemi. Per portarli a farti cambiare la ruota o ne spacchi un buon 40% di raggi del totale oppure rompi il cerchio... ma lo stesso vale anche per altre ruote.

Paisa' questa storia l'ho sentita anch'io..........e comunque sono storie.....una volta rotto un e dico un raggio ti tocca mandarle in Germany e non so se mi spiego, vuol dire che prima che ti ritorni la ruota passa un bel po' di tempo, e comunque.........de gustibus;pirlùn^
 
?

...

Guest
Paisa' questa storia l'ho sentita anch'io..........e comunque sono storie.....una volta rotto un e dico un raggio ti tocca mandarle in Germany e non so se mi spiego, vuol dire che prima che ti ritorni la ruota passa un bel po' di tempo, e comunque.........de gustibus;pirlùn^
Certo.Per Ogni tipo di manutenzione la ruota o le ruote vanno mandate in germania, ma da qui a dire che bisogna cambiare ruota se si spacca un raggio ne passa.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Atsic parliamo di pattini se ho ben capito posso usare i pattini campagnolo x i cerchi carbo anche sulle piste in alluminio??? Devo provare con un po di olio al slicone e vedere se penetra e se si sfilano facilmente cosi posso cambiarli all'occorrenza. Forza Salernitana
 
?

...

Guest
Atsic parliamo di pattini se ho ben capito posso usare i pattini campagnolo x i cerchi carbo anche sulle piste in alluminio??? Devo provare con un po di olio al slicone e vedere se penetra e se si sfilano facilmente cosi posso cambiarli all'occorrenza. Forza Salernitana
ma che sei campano??? Paisà... i pattini sulel opiste in alluminio vanno bene e vai tranquillo. AL massimo vrai una freanta più morbida e si consumano prima...
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Sono di Salerno citta', ma vivo fuori per lavoro, comunque vado a casa sempre d'estate ad agosto e qundo posso faccio una capatina durante l'anno.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
falso. In caso di rottura di un raggio delle LW te lo sostituiscono senza problemi. Per portarli a farti cambiare la ruota o ne spacchi un buon 40% di raggi del totale oppure rompi il cerchio... ma lo stesso vale anche per altre ruote.
..hai ragione...in parte...leggo testualmente cosa scrive la rivista di ciclismo numero di ottobre 2006 dove c'è un bell'articolo sulle LW
"La garanzia delle ruote è di due anni, nel caso si dovesse rompere un raggio in seguito ad una caduta (cosa da non sottovalutare se si compete) l'azienda propone una ruota nuova scontata del 30%..
Se invece, le rotture non sono strutturali (per es. un colpo al cerchio) la ruota deve essere inviata in germania dove verrà stilato un preventivo per l'eventuale riparazione.La manutenzione è praticamente inesistente, viene consigliata una revisione della pista frenante dopo un certo numero di km, difficile stabilire un numero esatto in quanto la frenata è legata allo stile di guida. In pratica il cerchio viene delaminato nella parte a contatto con i pattini per essere ripristinato, insomma il carbonio si consuma e va sostituito per garantire l'affidabilità....".....
Prezzi le Standard partono da 2790 euro, le Ventoux arrivano a 3190.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
534
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
..hai ragione...in parte...leggo testualmente cosa scrive la rivista di ciclismo numero di ottobre 2006 dove c'è un bell'articolo sulle LW
"La garanzia delle ruote è di due anni, nel caso si dovesse rompere un raggio in seguito ad una caduta (cosa da non sottovalutare se si compete) l'azienda propone una ruota nuova scontata del 30%..
Se invece, le rotture non sono strutturali (per es. un colpo al cerchio) la ruota deve essere inviata in germania dove verrà stilato un preventivo per l'eventuale riparazione.La manutenzione è praticamente inesistente, viene consigliata una revisione della pista frenante dopo un certo numero di km, difficile stabilire un numero esatto in quanto la frenata è legata allo stile di guida. In pratica il cerchio viene delaminato nella parte a contatto con i pattini per essere ripristinato, insomma il carbonio si consuma e va sostituito per garantire l'affidabilità....".....
Prezzi le Standard partono da 2790 euro, le Ventoux arrivano a 3190.

E to' detto io..........................che sono belle non si discute, ma noi non le usiamo solo in pista, anzi.......quindi prima di un aquisto del genere bisogna riflettere e sapere che l'estetica non e' tutto.
 

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
..hai ragione...in parte...leggo testualmente cosa scrive la rivista di ciclismo numero di ottobre 2006 dove c'è un bell'articolo sulle LW
"La garanzia delle ruote è di due anni, nel caso si dovesse rompere un raggio in seguito ad una caduta (cosa da non sottovalutare se si compete) l'azienda propone una ruota nuova scontata del 30%..
Se invece, le rotture non sono strutturali (per es. un colpo al cerchio) la ruota deve essere inviata in germania dove verrà stilato un preventivo per l'eventuale riparazione.La manutenzione è praticamente inesistente, viene consigliata una revisione della pista frenante dopo un certo numero di km, difficile stabilire un numero esatto in quanto la frenata è legata allo stile di guida. In pratica il cerchio viene delaminato nella parte a contatto con i pattini per essere ripristinato, insomma il carbonio si consuma e va sostituito per garantire l'affidabilità....".....
Prezzi le Standard partono da 2790 euro, le Ventoux arrivano a 3190.


Inesatto. Viene ripristinata la resina. Se si delaminasse il carbonio, vorrebbe dire che la resina è già finita e se si lisa la trama vuol dire che dovevi spedirle in tedeschia un bel pezzo prima;pirlùn^
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Inesatto. Viene ripristinata la resina. Se si delaminasse il carbonio, vorrebbe dire che la resina è già finita e se si lisa la trama vuol dire che dovevi spedirle in tedeschia un bel pezzo prima;pirlùn^
inesatto inesatto...ahooooooooo io non ho fatto altro che riportare quello che hai scritto l'articolo su Ciclismo,...visto che ne sai più del giornalista, ti consiglio una bella collaborazione con i giornali specializzati.....
O forse lavori per la Carbonsport????