L'UCI boccia i dischi per il 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
L'elettronico non sponda un pó per il costo maggiore e un po perché molti lo criticano anche senza averlo usato, come se fosse il diavolo, come se fosse da femminuccie!

l'elettronico non fa nulla più del meccanico. cambia. stop. in piu se ci sono malfunzionamenti (e ce ne sono) si prende tutto e si manda su in Mic (che ti lascia senza bici per un bel mesetto) perché più che far diagnostica e aggiornare il software il meccanico non può fare. inoltre la diagnostica costa e non tutti ce l'hanno.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

Stassa cosa se c'è un malfunzionamento in un comando meccanico DuraAce, lo manda(va)no in MIC e stavi fermo. Speriamo che col cambio di distributore almeno questo migliori...

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
infatti io ho dischi e tubolari ... doppia sicurezza

dite all'UCI di svegliarsi ...

Ma, sai anche con dischi e copertoncini -> doppia/tripla sicurezza!

Freni tradizionali e copertoncini -> non sicurezza!(esplosione booom) .... Cioè alle brutte può andare incontro a surriscaldamento del cerchio ed allo "scioglimento" delle strisce paranipple gomma/plastica dei cerchi, cosa che provoca poi il danneggiamento e la foratura per collasso della camera d'aria nei fori dei nipple.

Ultima modifica:

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Stassa cosa se c'è un malfunzionamento in un comando meccanico DuraAce, lo manda(va)no in MIC e stavi fermo. Speriamo che col cambio di distributore almeno questo migliori...

finora mi sono usciti solo due clienti senza bici. col meccanico una soluzione quasi sempre si trova. quando ci sono rogne con l'elettronico quasi mai una soluzione si trova.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
finora mi sono usciti solo due clienti senza bici. col meccanico una soluzione quasi sempre si trova...
Certo, se non è una stupidaggine si monta un altro comando e si aspetta che torni l'altro da Milano. Sempre che un altro comando ce lo si abbia a disposizione...

...quando ci sono rogne con l'elettronico quasi mai una soluzione si trova.
E quante rogne ha l'elettronico? Lo chiedo da ignorante in materia, non è assolutamente una domanda polemica

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Certo, se non è una stupidaggine si monta un altro comando e si aspetta che torni l'altro da Milano. Sempre che un altro comando ce lo si abbia a disposizione...

gliene monti uno di spaiato, qualcosa si inventa sempre ma non lasci a piedi la persona.

E quante rogne ha l'elettronico? Lo chiedo da ignorante in materia, non è assolutamente una domanda polemica

non tante. ma quando ci sono...chiedi a [MENTION=8382]Iceman[/MENTION]

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ahhhh ... è quindi solo un problema di cosa tenersi in casa, come negoziante ...

basta solo capire da dove viene questa avversione all'elettronico ...

solo una banale questione di magazzino .... bastava dirlo, invece di girarci attorno ...

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
ahhhh ... è quindi solo un problema di cosa tenersi in casa, come negoziante ...

basta solo capire da dove viene questa avversione all'elettronico ...

solo una banale questione di magazzino .... bastava dirlo, invece di girarci attorno ...

banale questione di magazzino...

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ok, Iceman ha avuto dei problemi.

Ma in proporzione quanti sono questi problemi?

Per dire, nelle auto di oggi quando c'è un malfunzionamento non puoi far altro che chiamare il carro attrezzi, mentre una volta qualcosa si riusciva ad arrangiare... ma oggi si fermano molto di rado, mentre una volta capitava molto più spesso. Mi rendo conto che il paragone è forzato, ma le obiezioni all' elettronica sono le stesse...

binobaus

Novellino
4 Dicembre 2008
24
1
Umbria
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix elektrodisk
Perché non facciamo il conto di quanti sono passati dal meccanico all'elettronico e di quanti sono passati dall'elettronico al meccanico? Così non me parliamo più e possiamo tornare in tema.....

anche il mio meccanico, anni fa, non voleva i freni a disco sulla mtb perché non sapeva metterci le mani, poi ha scelto di non chiudere il negozio......

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai

un'auto odierna consuma meno e inquina meno. oltre ad essere più affidabile. il cambio elettronico non ha nessun plus, ed è anche meno affidabile. perché al 99% un meccanico o è regolato male, o è caduto per funzionare male.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Io da qualche mese ho sostituito il mio vecchio Red con il nuovo Red 22.... sei convinto che con cio' che ho speso per il Red 22 non compravo almeno un' Ultegra elettronico ?

Guarda io ho incominciato sulla mtb, lo spirito con cui pedalo è quello e tutta questa attrazione per il gruppo non l ho mai capita....
Comunque parlavo di stesso gruppo.

siamo ot...

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
un'auto odierna consuma meno e inquina meno. oltre ad essere più affidabile. il cambio elettronico non ha nessun plus, ed è anche meno affidabile. perché al 99% un meccanico o è regolato male, o è caduto per funzionare male.

o si sono consumati guaine e cavi

per dire il primo plus che mi viene in mente, con il cambio elettronico può bastare un solo comando per farci tutto.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde

Ho premesso che il paragone era forzato, ma la domanda era un'altra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.