L'UCI boccia i dischi per il 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Dai su...non diciamo fesserie, non ti è mai capitato di frenare in curva?

No. e in anni di discese non ho mai cotto pattini e cerchi in bici, o dischi e pastiglie in moto...

Mi avvicino alla curva, freno quanto basta, piego, tocco il punto di corda, riallargo e mi rialzo, in moto riaccelero, in bici mi alzo in piedi e rilancio.

Stop.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Hai imparato a tue spese quello che gli incapaci, non dotati di tecnica di guida nonchè chicane mobili sanno ormai da anni: i dischi superleggeri funzionano solo per chi li vende...

Quoto, tra l'altro sabato c è stata la Hero, diverse migliaia di biker che si sono sparati qualche migliaio di km di dislivello e dubito che ce ne siano stati molti coi dischi cotti...

Flavio rimani su gli xt, è la controparte dell ultegra, spesa contenuta e ottima resa..

Sulla tecnica di frenata poi anche i pro sbagliano, spesso con cadute molto pericolose (vedi giro degli ultimi due anni)..

iave

Pignone
14 Gennaio 2009
113
1
Visita sito
per non creare una nuova discussione, scrivo qui: "POTESTE COMPRARE UNA BICI DI ALTA GAMMA, CON ORDINE DI SPESA TRA I 6 E I 7 MILA EURO, LA PRENDERESTE CON I FRENI A DISCO O NO?" .... avrei "paura" di spendere una cifra del genere e ritrovarmi dopo un anno con qualcosa di superato visto magari l'introduzione dei dischi da parte dell'UCI .... la bici la userei per gran fondo e qualche gara in circuito ....

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
per non creare una nuova discussione, scrivo qui: "POTESTE COMPRARE UNA BICI DI ALTA GAMMA, CON ORDINE DI SPESA TRA I 6 E I 7 MILA EURO, LA PRENDERESTE CON I FRENI A DISCO O NO?" .... avrei "paura" di spendere una cifra del genere e ritrovarmi dopo un anno con qualcosa di superato visto magari l'introduzione dei dischi da parte dell'UCI .... la bici la userei per gran fondo e qualche gara in circuito ....

io ne spenderei meno e la prenderei coi dischi, a prescindere da UCI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.