non straight pull vero?si, per comodità prendo i Novatec che mi fanno Shimano 10/11v 32 anteriore e posteriore; non so quanto ce ne rimetta l'estetica però....
non straight pull vero?

prima mozzi e cerchi. poi i raggi una volta che abbiamo misurato erd del cerchio e quote del mozzo.http://www.ebay.it/itm/161362616088...eName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
eccoli, ma forse li trovo anche a 100 euro spedizione inclusa...
se riesci a recuperarmeli tu coi raggi ancora meglio...
io vedo di procurarmi i cerchi da 50 mm full carbon copertoncino![]()
Dico solamente che se freni con una bici da strada disk, come si frena (guida)
una mtb di sicuro non starai a scrivere prossimamente sul forum...
se ti va bene in ospedale....
![]()
Ho aggiunto 3 paragrafi in fondo, magari non ti piaceranno![]()
Quindi converrai con me che l'impianto idraulico è di per se molto sincero e sinceramente la maggior sensibilità rende ancora più facile capire quanto si sta rischiando il bloccaggio (dato è meno on-off).
Di conseguenza, se tu che sei un agonista vai bene e io che sono un brocco pure, possiamo affermare che tutto il range dei potenziali pedalatori è coperto
Adesso devo leggermi gli ultimi 50 post delle ultime 24 ore![]()
non esiste tranne che per DT un calcolatore lunghezza raggi affidabile per mozzi straight pull. se si vuole procedere per tentativi ma non mi pare il caso.straight pull io ho l'anteriore non lato disco.
e il posteriore , mi pare ambo i lati .... ma potrei errare ... dopo verifico
le mie nuove ruote saranno straight pull sui 4 lati
Dura a farsi capire....
intendevo che la frenata in mtb e fatta da staccate e derapate....quindi il contrario di cio che si deve fare in bdc.....
pena andare come minimo in ospedale
Io non uso mai il casco, grazie per il deficiente.
Il casco non è nemmeno obbligatorio per circolare su strada, lo sai vero?
Forse quando ti esprimi su un forum pubblico dovresti capire che non sei al bar e potresti offendere persone che pur nel rispetto delle regole non la pensano come te.
Persino DT, come assemblaggio singolo ovviamente, preferisce non fare straight pull (a me non l'ha fatto con i 240s su cerchi Enve) in primis per i tentativi che bisogna fare per trovare la misura dei raggi come correttamente dici e poi per la difficoltà nella tensionatura manuale.non esiste tranne che per DT un calcolatore lunghezza raggi affidabile per mozzi straight pull. se si vuole procedere per tentativi ma non mi pare il caso.

Quello non l ho mai messo in dubbio, lo davo per scontato.
In bdc se fai una frenata al limite devi sfruttare al massimo la potenza frenante evitando il bloccaggio e un sistema più modulabile è d'aiuto sia a chi va forte perchè ha pochissimo margine d'errore sia chi va piano perchè l'aiuto sopperisce dove manca la tecnica.
[MENTION=20340]eocman[/MENTION]
Ehhhh????
Spero tu stia scherzando vero?
Cioè già resistono quelle attuali da neanche 400gr (io sono 88kg ed in discesa non mi tiro mai indietro)
E poi 50" su una salita da 10km????ma x me siete folgorati e poi la discesa??? Come la mettiamo??? Io son convinto che coi dischi ti riprendo e alla fine sono pure più riposato e fresco mentalmente (e magari ci scappa la mezza pedalata in più al minuto dovuta alla Rotor) ed in pianura ti vado via.
Il mio è un intervento fantasioso (ma non troppo) x dire che nel ciclismo ci son troppe variabili e non starei a sindacare sui secondi in un tempo magari di 40/50minuti. Piuttosto starei sulla sicurezza.
Quello non l ho mai messo in dubbio, lo davo per scontato.
In bdc se fai una frenata al limite devi sfruttare al massimo la potenza frenante evitando il bloccaggio e un sistema più modulabile è d'aiuto sia a chi va forte perchè ha pochissimo margine d'errore sia chi va piano perchè l'aiuto sopperisce dove manca la tecnica.

domanda: hai provato una bici da strada con i dischi ?
io quando l'ho provato non mi ha dato le sensazioni (sarà stata la prima volta)
che tu descrivi
la frenata sul cerchio da piu immediatezza nella risposta e senti la ruota "sotto le mani " tramite i il contatto dei pattini freno....
con questo non voglio dire che il sistema disk sia inutile/utile
è una cosa soggettiva
![]()
Io penso al Disco idraulico e penso anche alla morbidezza del comando a parita' di pinzata (rispetto al caliper).
Poi immagino il futuro con (sto veleggiando con la fantasia, eh!) sistema ABS.
Sogno irrealizzabile oggi, ma era irrealizzabile sulle moto ed e' arrivato (molti anni dopo le auto). Non so, magari sara' irrealizzabile, magari no.
Magari una batteria un poco piu' grossa che gestisca cambio e ABS...
Mah... chi lo sa!
Io penso al Disco idraulico e penso anche alla morbidezza del comando a parita' di pinzata (rispetto al caliper).
Poi immagino il futuro con (sto veleggiando con la fantasia, eh!) sistema ABS.
Sogno irrealizzabile oggi, ma era irrealizzabile sulle moto ed e' arrivato (molti anni dopo le auto). Non so, magari sara' irrealizzabile, magari no.
Magari una batteria un poco piu' grossa che gestisca cambio e ABS...
Mah... chi lo sa!