Annoto però che Colnago, che negli anni passati aveva puntato molto sul disco, quest'anno si è presentata con un solo modello disc. Almeno, così mi hanno riferito.
Se poi, come ho letto, crock "frequenta" Colnago potrà confermare o smentire.
Quel che a qualche post volevo dire e' che già nel 2012 e nel 2013 le riviste specializzate nel pubblicare i resoconti di eurobike mettevano in grande risalto la novità del freno a disco. Le vetrine dei negozianti, anche dei più grossi, invece, pur essendosi arricchite di nuovi modelli a vbrake, a doppio infulcro o a "clipper" (a proposito di troll) integrati nella forcella, non si sono uniformate a questi lanci pubblicitari. Secondo me al di la del fatto che conoscano bene i loro polli significa che non se la sono fin qui sentita di investire di tasca loro su di un prodotto dalla diffusione ancora assai incerta. Mettiamola così se io fossi il direttore di filiale e mi presentassero due buisness IMG_0685.JPGplan per richiedere un fido preferirei quello basato su Emonda, Madone, Venge, F8,look areolight, cervelo r5 o s3, cannondale caad o al limite Bianchi cv piuttosto che quello basato su synapse disc o altro.