micronauta
Scalatore
- 31 Dicembre 2008
- 6.146
- 164
- Bici
- Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Randonneuse = la bicicletta per fare le randonnee
Az! Questo è un vero "sgub"! (Cit. Biscardi)
Randonneuse = la bicicletta per fare le randonnee
E' un Garmin modello Dakota 20.Bello. Vedo che hai anche un bel navigatore....di che modello si tratta?![]()
Quindi per voi randoneur (? scusate, non conosco il francese), la presa bassa in bici non esiste.
Quoto parakito!Raramente : in pratica solo in discesa , io faccia caso a parte come tu sai
comunque : il sistema sopracitato non da quasi nessun fastidio in presa bassa , basta un po abituarsi ,visto anche l'uso sporadico.
![]()

L'unica avvertenza e' che se le appendici vengono montate infondo e orientate internamente tra la piega manubrio e il piantone dello sterzo, danno fastidio se di dovesse pedalare fuori sella , in piedi sui pedali.Beh, io pensavo di fissare le appendici da mtb proprio in fondo alla curva manubrio, in modo da lasciare spazio anche per la presa bassa.
La presa bassa in certe situazioni mi piace, non ho nessuna intenzione di rinunciarci!![]()

de semi-francofono , ti do 10 su 10 per la traduzione francese :compreso "randonneuse" che è corretto.Facciamo un poco di chiarezza.
Randonnée = è "la passeggiata, il giro"
Randonneur = colui che fa le randonnée. Al femminile dovrebbe declinarsi in "randonneuse" seguendo le regole della lingua francese, ma di questo non sono certa al 100% (qualche francofono può illuminarci al riguardo?).![]()

non so che fare e che luci comprare...pensavo che quella potesse andar bene!!!! Come facciooooooo!!!non so che fare e che luci comprare...pensavo che quella potesse andar bene!!!! Come facciooooooo!!!
I due fanali più usati e provati quì sul forum sono il sigma powerled e il Cateye el 530.
Del sigma si può eventualmente comprare la versione per pile normali che costa meno e in un secondo tempo acquistare la batteria al litio.
Metto un paio di link dove costano un pò meno.
[url]http://www.wiggle.co.uk/p/cycle/7/Cateye_EL530_Front_Light/5360025758[/URL]
[url]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=index&cPath=106&language=italian&sort=20a&page=3[/URL]
159,90.-.La Cateye 530 non è disponibile. Mi hanno proposto la 520, cosa dite?
Infatti, la sigma powerled black pro l'ho trovata a159,90.-.
Ero convinto costasse sui 70, quella con l'accumulatore al litio. Da dove mi derivasse questa convinzione, non saprei, ma ne ero certo. Ora in negozio la vedo a questo prezzo. Caxxxxxxxxxxx!!!!!!

@femfem
Dove "agganci" la batteria con il velcro?

non te ne pentirai , peccato solo che non ai provato quelle che dicevi solo perché avresti toccato con mano l'abisso di differenza, in modo di essere definitivamente convinto .Ho trovato la CatEyeeeeeee 530...ordinata!!!!

Consiglio: tra le frontali
1- black diamond da 60 a 39,00
2- petzl tikka da 40 a 28,00
3- petzl tikka xp da 60 a 49,00
quale consigliate di prendere, rapportando qualità e prezzo?
Il negoziante mi dice che la black diamond è come la petzl, solo che di quest'ultima si paga il nome.

per fare una notte intera ti servono due set batterie .

Bando alle ciance ! Dove si compera suddetto gingillo ? ...:face4:Se volete la durata oltre alla potenza, andate sulla Petzl Myo XP. Probabilmente è un po' più ingombrante, ma sparata alla massima potenza è una validissima luce in grado di illuminare la strada. Altro che cartine!
Con un set di batterie ci potete fare due notti alla max potenza.