ma di componenti ne vogliamo parlare?

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Vorrei chiedervi dei consigli per quanto riguarda la scelta del power meter.. Ho una BMC SLR01 montata Ultegra con movimento centrale PF86.. Attualmente sono indeciso fra:
- Magene P325 Full Function -> circa 522€, dual side, aumenterei il peso di circa 25g ma esteticamente rimarrebbe praticamente invariata
- Magene P325 Lite -> circa 460€, idem come sopra
- Sigeyi AXO con pedivelle SRAM RED e movimento centrale SRAM DUB BB86 -> circa 585€, dovrei guadagnare qualche grammo ma avrei un single side ed esteticamente non so se stia proprio bene.
Voi che consigliereste?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Vorrei chiedervi dei consigli per quanto riguarda la scelta del power meter.. Ho una BMC SLR01 montata Ultegra con movimento centrale PF86.. Attualmente sono indeciso fra:
- Magene P325 Full Function -> circa 522€, dual side, aumenterei il peso di circa 25g ma esteticamente rimarrebbe praticamente invariata
- Magene P325 Lite -> circa 460€, idem come sopra
- Sigeyi AXO con pedivelle SRAM RED e movimento centrale SRAM DUB BB86 -> circa 585€, dovrei guadagnare qualche grammo ma avrei un single side ed esteticamente non so se stia proprio bene.
Voi che consigliereste?
I soldi sono tuoi ma io valuterei anche la guarnitura completa Magene https://it.aliexpress.com/item/1005002245408240.html con cui hai il dual side spendendo abbondantemente meno. Non so di preciso per quanto riguarda il peso ma le guarniture Shimano non sono famose nè per essere leggerissime nè per essere di una qualità così eccelsa da valere una tale differenza di prezzo, ma questo è un parere puramente soggettivo.
Se poi rimani sulle tue scelte iniziali secondo me una volta fatta una spesa di quel tipo spendere 60 euro in più per il dual side ci sta, spendere invece di più per un single side più bello e leggermente più leggero per me non ha senso, ma il Mondo è bello perchè è vario
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Vorrei chiedervi dei consigli per quanto riguarda la scelta del power meter.. Ho una BMC SLR01 montata Ultegra con movimento centrale PF86.. Attualmente sono indeciso fra:
- Magene P325 Full Function -> circa 522€, dual side, aumenterei il peso di circa 25g ma esteticamente rimarrebbe praticamente invariata
- Magene P325 Lite -> circa 460€, idem come sopra
- Sigeyi AXO con pedivelle SRAM RED e movimento centrale SRAM DUB BB86 -> circa 585€, dovrei guadagnare qualche grammo ma avrei un single side ed esteticamente non so se stia proprio bene.
Voi che consigliereste?
Io andrei di magene dual side lasciando perdere la axo
 

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
I soldi sono tuoi ma io valuterei anche la guarnitura completa Magene https://it.aliexpress.com/item/1005002245408240.html con cui hai il dual side spendendo abbondantemente meno. Non so di preciso per quanto riguarda il peso ma le guarniture Shimano non sono famose nè per essere leggerissime nè per essere di una qualità così eccelsa da valere una tale differenza di prezzo, ma questo è un parere puramente soggettivo.
Se poi rimani sulle tue scelte iniziali secondo me una volta fatta una spesa di quel tipo spendere 60 euro in più per il dual side ci sta, spendere invece di più per un single side più bello e leggermente più leggero per me non ha senso, ma il Mondo è bello perchè è vario
Inizialmente lo avevo preso in considerazione ma poi ho letto vari commenti non proprio positivi e quindi ho lasciato perdere..
Io andrei di magene dual side lasciando perdere la axo
Ha senso spendere circa 65€ in più per la versione Full rispetto alla Lite?
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Puoi sintetizzare di cosa si tratta?
Nel video riporta una inclinazione del pedale di +/- 1 grado, solo su una pedivella, lo puoi vedere quando fa girare il tutto appoggiando il telefono sul pedale con l'app che ti mostra quando è in asse e quando no, il che significa un movimento di 2 gradi quando sei in sella (da -1 a +1). Lo confronta con altre pedivelle/guarniture/pedali (per esempio fa girare gli assioma su un Durace) e restano in asse (nel video si vede il telefono che resta sullo 0). Non sa se è un problema del campione che gli hanno mandato o meno, non ha ricevuto risposta a domanda fatta alla casa madre. C'è anche da dire che il video è di 6 mesi fa su un sample pre-commercializzazione, magari adesso hanno risolto oppure era effettivamente un problema del sample, chissà
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
non è quello il problema ma la conformazione del tubo di sterzo, non finisce in piano ma è obliquo, ci vuole il suo spessore iniziale e di conseguenza gli altri che sono fatti con una forma strana, si incastrano l'uno sull'altro, praticamente hanno studiato la maniera di dover usare solo i loro materiali su quel telaio,
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non è quello il problema ma la conformazione del tubo di sterzo, non finisce in piano ma è obliquo, ci vuole il suo spessore iniziale e di conseguenza gli altri che sono fatti con una forma strana, si incastrano l'uno sull'altro, praticamente hanno studiato la maniera di dover usare solo i loro materiali su quel telaio,
Stavo per scrivere la stessa cosa, tra l'altro ha parecchi spessori sotto l'attacco e bisogna vedere se quelli che danno in dotazione bastano, anche per il fatto che quella curva è inclinata di 15° per cui si abbasserebbe parecchio de adesso ha un attacco con -6° per esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
non è quello il problema ma la conformazione del tubo di sterzo, non finisce in piano ma è obliquo, ci vuole il suo spessore iniziale e di conseguenza gli altri che sono fatti con una forma strana, si incastrano l'uno sull'altro, praticamente hanno studiato la maniera di dover usare solo i loro materiali su quel telaio,
Perfetto, quindi il bel manubrio linkato da te non va bene?