ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.878
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie mille per la recensione precisa! Io avevo visto il telaio quello classico che dovrebbe costare qualcosina meno ma senza il boost (non dovrei farne chissa quale usi). Hai scelto la spedizione spagnola suppongo, hai trovato dazi o costi supplementari ?
Consegnata in 3gg di calendario, da GLS, senza alcuna spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Per l'expander io consiglio veramente di togliersi il problema. Lo ordini su amazon e te lo consegnano domani, e hai archiviato un problema ... per sempre. Tanto su aliexpress non è che li trovi tanto a meno di 18 euro.

Per le pinze il giro nel corsello box conta poco. come detto io quando sono arrivato al cancello per uscire ci è mancato poco che passassi senza aprirlo. Però la stessa identica cosa mi era successa sugli idraulici della mtb. Allora ho preso una discesa di circa 1km e l'ho fatta un paio di volte di seguito pedalando mentre frenavo. Oltre a far aderire bene le pastiglie al disco, si "bruciano" eventuali residui di grasso del disco e delle pastiglie e da lì in avanti ha frenato sempre meglio. Gli altri problemi che hanno degradato la frenata sono subentrati in seguito.
Ribadisco che allo stato attuale sono molto meglio di un rim, soprattutto su bagnato, ma rispetto agli idraulici da mtb sono ancora indietro. non ho mai avuto idraulici su bdc.
Per l'off-topic, siamo ancora più vicini perché sono di Mozzate ... stesso prefisso telefonico: 0331 o-o
Ciao Elia, prenderò in esame il tuo consiglio....Ti farò sapere come andrà....magari ci becchiamo in giro...Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
frenano esattamente come i vecchi, in piu la vite per togliere le pasticche non si svita e si spana a guardarli, in piu' le pastiglie metalliche fischiano alla grande, preferisco le semimetalliche........insomma una bella schifezza. sto girando nuovamente con i vecchi , e alterno anche uscite con la bdc rim.
avevo messo pure un disco da 160 mm anteriore pero' non appena frenavo la ruota mi sbacchettava, ho rimesso il 140mm
E niente mi sa che metto l'idraulico, se riesco subito sia avanti che dietro se no almeno davanti
Ciao Scud, proverò a rodare le pastiglie come da consiglio di Elia.....ti farò sapere se funziona..ciao
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io ho comprato manubri e reggisella RXL, sia su strada che mtb e mi sono trovato bene, nessun problema.
preciso che sono 70 kg e che in mtb li ho stressati parecchio su pietraie.
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem and Joop

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
814
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Qualcuno ha per caso comprato questo manubrio RXL SL e ci si trova bene?

https://it.aliexpress.com/item/32801500737.html?spm=a2g0o.cart.0.0.656f3c00OhtcTa&mp=1
Io ho esattamente quello da 5000km, consigliatissimo. Non ha un profilo super aerodinamico ma per me è comodissimo, occhio perchè il reach è molto basso quindi se hai un manubrio con reach maggiore potresti dover accorciare l'attacco, io l'avevo scelto anche per quello perchè avevo necessità di accorciarmi. E' il mio primo manubrio in carbonio quindi i miei paragoni sono con quelli in alluminio: non ho notato nessun tipo di flessione in nessun punto, mi sembra bello rigido.
Ultima cosa: io all'inizio avevo stretto troppo la fascetta dei comandi e in quel caso ho notato sì che la presa bassa fletteva molto, ho ridotto molto il serraggio (intorno ai 4NM, semplicemente ho stretto il meno possibile fin quando non ho appurato che non si muovevano in alcun modo) e ho risolto completamente
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
399
484
24
verona
Visita sito
Bici
due
Io ho esattamente quello da 5000km, consigliatissimo. Non ha un profilo super aerodinamico ma per me è comodissimo, occhio perchè il reach è molto basso quindi se hai un manubrio con reach maggiore potresti dover accorciare l'attacco, io l'avevo scelto anche per quello perchè avevo necessità di accorciarmi. E' il mio primo manubrio in carbonio quindi i miei paragoni sono con quelli in alluminio: non ho notato nessun tipo di flessione in nessun punto, mi sembra bello rigido.
Ultima cosa: io all'inizio avevo stretto troppo la fascetta dei comandi e in quel caso ho notato sì che la presa bassa fletteva molto, ho ridotto molto il serraggio (intorno ai 4NM, semplicemente ho stretto il meno possibile fin quando non ho appurato che non si muovevano in alcun modo) e ho risolto completamente
Grazie, molto utile o-o
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
buonasera a tutti, ho un dubbio: devi sostituire il reggisella di una vecchia bici e sul collarino c’è indicato 35mm diametro: ora però i tubi i tubi reggisella li trovo solo da 31.8, devo quindi mettere un adattatore? Se si dove lo trovo? Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.458
8.497
Visita sito
Bici
disc
buonasera a tutti, ho un dubbio: devi sostituire il reggisella di una vecchia bici e sul collarino c’è indicato 35mm diametro: ora però i tubi i tubi reggisella li trovo solo da 31.8, devo quindi mettere un adattatore? Se si dove lo trovo? Grazie
da nessuna parte, non esistono adattatori per reggisella da 35 mm, sei sicuro che 35 mm sia il diametro del reggisella e non del collarino stesso ? hai misurato il foro interno del tubo verticale ?
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
da nessuna parte, non esistono adattatori per reggisella da 35 mm, sei sicuro che 35 mm sia il diametro del reggisella e non del collarino stesso ? hai misurato il foro interno del tubo verticale ?
Scusami mi ero perso la tua risposta. Allora 35mm è indicato sul collarino, il reggisella immagino sia quindi 34.9. Ora ho spanato una delle viti che lo tengono stretto e non riesco a aprirlo per fare la misura interna, però ho misurato la circonferenza esterna pari a 11 cm e il diametro che ho ricavato dividendo per 3.14 sarebbe di 35 mm a meno che non sbaglio io qualcosa
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.458
8.497
Visita sito
Bici
disc
Scusami mi ero perso la tua risposta. Allora 35mm è indicato sul collarino, il reggisella immagino sia quindi 34.9. Ora ho spanato una delle viti che lo tengono stretto e non riesco a aprirlo per fare la misura interna, però ho misurato la circonferenza esterna pari a 11 cm e il diametro che ho ricavato dividendo per 3.14 sarebbe di 35 mm a meno che non sbaglio io qualcosa
non si misura la circonferenza ma il diametro, devi usare il calibro e misurare l' interno del tubo verticale, la misura del collarino corrisponde alla misura esterna del tubo verticale,
per togliere il collarino taglia la vite spanata,
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
non si misura la circonferenza ma il diametro, devi usare il calibro e misurare l' interno del tubo verticale, la misura del collarino corrisponde alla misura esterna del tubo verticale,
per togliere il collarino taglia la vite spanata,
Provo domani a vedere se la riesco a segare dall’apertura del collarino perché dal lato dove si avvita non sporge. Grazie dell’idea, non ci avevo pensato
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Qualcuno di voi ha avuto "sorprese" dalla dogana? Ho ordinato due forcelle, 170€ su aliex. Per una ho pagato solo 17€ al corriere, per l'altra (uguale) il corriere chiede 160€. Posso non ritirare la seconda e farla tornare al mittente?
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Qualcuno di voi ha avuto "sorprese" dalla dogana? Ho ordinato due forcelle, 170€ su aliex. Per una ho pagato solo 17€ al corriere, per l'altra (uguale) il corriere chiede 160€. Posso non ritirare la seconda e farla tornare al mittente?
E ti hanno detto come sono stati composti gli eventuali costi che hanno portato alla cifra di 160 euro?
In questo casi se uno produce la "ricevuta" di quanto effettivamente pagato dovrebbe poter ottenere un calcolo corretto di IVA ed eventuali dazi, o no?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
E ti hanno detto come sono stati composti gli eventuali costi che hanno portato alla cifra di 160 euro?
In questo casi se uno produce la "ricevuta" di quanto effettivamente pagato dovrebbe poter ottenere un calcolo corretto di IVA ed eventuali dazi, o no?

la dogana ha chiesto i documenti, sono stati mandati l'ordine di aliexpress e il pagamento effettuato. Poi il corriere ha chiamato chiedendo 160€.