ma di componenti ne vogliamo parlare?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.207
6.100
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
colpito e affondato:-o
Sì scherzava…è che io mi pongo ultimamente la stessa domanda ed ho alcuni dubbi su queste mini pompe…uso tpu e gonfio 5.5/6…ed al momento ancora non riesco a trovare una ragione valida per sostituire le mie co2 con erogatore..
Detto ciò,sono anche cosciente che in bici,sulle nuove tecnologie,ho spesso cambiato modo di vedere le cose…e per fortuna.:friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
per me la pompetta deve essere qualcosa che funziona sempre, deve essere piccola e leggera. Ho paura di qualcosa che quando mi serve...è scarica.
Già devo caricare mille cose tra di2, cuffie, garmin varia, luce, powermeter...
Esistono le prese multiple :))):
 

Allegati

  • 00000000000000008563_ART_ICOL_4-16801.jpeg
    00000000000000008563_ART_ICOL_4-16801.jpeg
    20,7 KB · Visite: 1
  • Haha
Reactions: Tony 96

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.136
978
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Sì scherzava…è che io mi pongo ultimamente la stessa domanda ed ho alcuni dubbi su queste mini pompe…uso tpu e gonfio 5.5/6…ed al momento ancora non riesco a trovare una ragione valida per sostituire le mie co2 con erogatore..
Detto ciò,sono anche cosciente che in bici,sulle nuove tecnologie,ho spesso cambiato modo di vedere le cose…e per fortuna.:friends:
Sono d'accordo, io credo che una pompa per le emergenze debba essere "infallibile"...
O meglio ti serve proprio nel momento in cui meno te lo aspetti.


Io ho una minipompa a mano:
airbone_zt-702-minipompa_00.jpg


Che mi accompagna dal 2014.
L'avrò usata forse 4 volte in totale, ricaricata 0 :))):

Eh si, le poche volte che l'ho usata ho smadonnato, ma ha funzionato.
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.207
6.100
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sono d'accordo, io credo che una pompa per le emergenze debba essere "infallibile"...
O meglio ti serve proprio nel momento in cui meno te lo aspetti.


Io ho una minipompa a mano:
airbone_zt-702-minipompa_00.jpg


Che mi accompagna dal 2014.
L'avrò usata forse 4 volte in totale, ricaricata 0 :))):

Eh si, le poche volte che l'ho usata ho smadonnato, ma ha funzionato.
Non ci crederai mai ma nella borraccia portattrezzi affianco a due bombolette e un mini erogatore ho quella airbone rossa…..piccolissima ma per l’emergenza è utilissima.
Diciamo che da quando ho abolito la camera in butile si spazio lì dentro ne uscito uscito un bel pò
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
di Ritchey ne ho trovato uno, ma sarebbe da mtb...
detto che non volevo spendere molto trattandosi un po' di una prova
Se è della misura esatta che ti frega se è fa MTB?
Considera che le aziende che fanno attacchi neutri sono pochissime, mi è venuta in mente anche Thomson, ma siamo sui 90/100 €, oltre a easton (E70 e E 90) e ritchey.
Questo per fare una prova materiale, se invece vuoi sapere quanto ti alzi con questo attacco ci cono dei tool on line che già te lo dicono, basta inserire pochi dati e vedi la differenza di posizione. Uno è questo
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono d'accordo, io credo che una pompa per le emergenze debba essere "infallibile"...
O meglio ti serve proprio nel momento in cui meno te lo aspetti.


Io ho una minipompa a mano:
airbone_zt-702-minipompa_00.jpg


Che mi accompagna dal 2014.
L'avrò usata forse 4 volte in totale, ricaricata 0 :))):

Eh si, le poche volte che l'ho usata ho smadonnato, ma ha funzionato.
Uguale alla mia, adesso è tonata nel borsello sotto sella perchè uso due borracce in estate. In inverno ho la Lezyne nella borraccia porta attrezzi
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.251
1.817
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
dipende se vale la pena come prezzo........comunque può essere qualche filo dissaldato oppure il led bruciato o montato male, tutto sommato la cosa è fattibile
1782327971980.png
Mi pare che la batteria sia collassata rilasciando tutto il suo contenuto. C'è poco da riparare...
Ora riapro la disputa per la terza volta
 
  • Mi piace
Reactions: andrx and lupin IV

Maun

Novellino
18 Luglio 2025
24
10
41
Varese
Visita sito
Bici
-
Se è della misura esatta che ti frega se è fa MTB?
Considera che le aziende che fanno attacchi neutri sono pochissime, mi è venuta in mente anche Thomson, ma siamo sui 90/100 €, oltre a easton (E70 e E 90) e ritchey.
Questo per fare una prova materiale, se invece vuoi sapere quanto ti alzi con questo attacco ci cono dei tool on line che già te lo dicono, basta inserire pochi dati e vedi la differenza di posizione. Uno è questo
avevo trovato questo

quel sito l'avevo visto, ma non no mica capito come funziona.
Comunque al momento ho un attacco girato a -6° ma siccome ho la stessa mobilità e flessibilità di mio nonno, Juri mi ha detto di provare a girarlo in positivo intanto che cerco di migliorare con stretching ed esercizi.
Siccome dovrei comunque cambiare stem per provare a risolvere un altro tipo di problema, volevo approfittarne per vedere se con uno zero gradi poteva funzionare.
L'attacco positivo vorrei evitarlo...:cac:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
avevo trovato questo

quel sito l'avevo visto, ma non no mica capito come funziona.
Comunque al momento ho un attacco girato a -6° ma siccome ho la stessa mobilità e flessibilità di mio nonno, Juri mi ha detto di provare a girarlo in positivo intanto che cerco di migliorare con stretching ed esercizi.
Siccome dovrei comunque cambiare stem per provare a risolvere un altro tipo di problema, volevo approfittarne per vedere se con uno zero gradi poteva funzionare.
L'attacco positivo vorrei evitarlo...:cac:
È molto semplice
Il primo valore è l'angolo di inclinazione della forcella/ tubo di sterzo
Poi c'è lunghezza attacco
Gradi attacco
Cm di spessori usati sotto l'attacco
Nell'esempio che ti posto puoi vedere che tra un attacco -6° e uno con 0° da 110 con tre cm di spessori, l'attacco con zero gradi sta 11 mm più su di quello a -6.
 

Allegati

  • Screenshot_2026-06-25-16-11-40-534_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2026-06-25-16-11-40-534_com.android.chrome.jpg
    114,2 KB · Visite: 6
  • Love
Reactions: Maun

Maun

Novellino
18 Luglio 2025
24
10
41
Varese
Visita sito
Bici
-
È molto semplice
Il primo valore è l'angolo di inclinazione della forcella/ tubo di sterzo
Poi c'è lunghezza attacco
Gradi attacco
Cm di spessori usati sotto l'attacco
Nell'esempio che ti posto puoi vedere che tra un attacco -6° e uno con 0° da 110 con tre cm di spessori, l'attacco con zero gradi sta 11 mm più su di quello a -6.
grazie mille, ora è chiaro!
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV