..ma quante ore vi allenate a settimana?!?..

quante ore vi allenate a settimana ?

• meno di 5 ore

Voti: 21 14,4%
  • da 5 a 10 ore

Voti: 78 53,4%
  • da 10 a 15 ore

Voti: 39 26,7%
  • da 15 a 20 ore

Voti: 6 4,1%
  • più di 20 ore

Voti: 2 1,4%

• Votanti
    146

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
qual è il vostro volume settimanale di allenamento in ore?? vista la stagione direi di contare anche tutte le attività extra bici ma che in ogni caso aiutano e migliorano la performance tipo palestra corsa nuoto ecc...
come cambia nel corso dei mesi?

e per riuscire a stabilire un rapporto ore/risultati.. grosso modo come vi posizionate in gara? (ad esempio metà classifica di una gf.. nei 100 ecc..)

=!=

D

Deleted member 2182

Guest
Mediamente 10-12h a settimana, pratico Granfondo e mi piazzo mediamente nel primo 10% della classifica, a seconda della gara.
Nel periodo da Ottobre a Marzo pedalo solo il fine settimana, integrando con sport alternativi.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
media ottobre 2011 - ottobre 2012
11h settimanali (grafico con singole settimane, colonne arancio), ~4000m ascesa settimanali (colonne verdi); nel primo 10% assoluto cronoscalate, Scalatore orobico, uno dei challenge più specializzati e di alto livello per queste gare. Prediligo la filosofia ed impostazione del ..."carico qualitativo con possibilità di recupero vs quantità ~affaticante, anche mentalmente~ senza specificità"

da 2 anni partecipo a poche GF (nel 2012 solo 1) prediligendo le gare sopra citate (a cui spesso partecipo trasferendomi in bici, da qui l'incremento di tempo poiché può capitare di fare 3-4h tra andata e ritorno), MF passate piazzandomi nei primi 10 assoluti e/o primi 5 di categoria

Ultima modifica:

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Dalle 4 e 1/2 alle 8 e 1/2 ore settimanali (a seconda del meteo, degli impegni lavorativi etc. etc.)
Faccio un numero limitato di competizioni però spazio dalle g.f. a qualche circuito alle gare in linea (con arrivo in salita) e cronoscalate.
In genere mi attesto nel primo 10%...

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
7-8 ore nel periodo invernale con spinning nei giorni feriali e uscita in bici la domenica.
arrivo tra il 15 ed il 25 % della classifica assoluta se è una gf, tra il 25 ed il 40 % nel xc di mountain bike. nella classfica di categoria un pò meglio.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
prima della paternità circa 8 ore di cui 2 calcetto e 6 bici
fatte due gf arrivato intorno alla 120° (X colli BO, GF capitano)
benino nelle gare in salita (a premio di categoria)

dopo.. ihihihi 4/5 ore di cui 2/3 di corsa e 2 di bici
nessuna gara ma molte "seghe" con strava

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao ......... 2 ore il martedì , mercoledì e giovedì lezioni di spinning o pedalate libere in palestra + qualche esercizio causa lavoro ............................... il sabato e la domenica uscite in bici di varie lunghezze a seconda del periodo e del meteo ....................................... pochissime gare

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
qual è il vostro volume settimanale di allenamento in ore?? vista la stagione direi di contare anche tutte le attività extra bici
inverno 8-12 ore bici e 2-3 ore attività extra (la media darebbe un 2 ore al giorno, ma in realtà c è un base quotidiana di pochissime decine di minuti e due/tre grossi volumi)

estate piena perdo il conto, anche sopra le 25 ore in ferie, cmq sulle 16-18-20 ore in bici, a cui si sommano ore random di attività extra (core training, nuotate etc etc magari una settimana 4 ore e la settimana successiva 1)

non pratico agonismo, se piove 5 giorni di fila mi risposo e "rovino" le medie suddette fottendomene

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
542
Visita sito
pensavo di essere una persona discretamente allenata. poi leggendo questo 3d mi sono venuti dei dubbi. ho aperto il file del polar ed ho visto che mediamente faccio 4-5 ore settimana.
sono perciò scarsamente allenato. pace.