Ma siamo sicuri che per andare forte in salita bisogna essere magrissimi?

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Riquoto.

E comunque non dobbiamo dire se rasmussen è bello ma parlare di peso in relazione alla velocità in salita!!!

Appunto : mi pare di poter escludere che il suo fisico ripugnante l'abbia portato "ciclisticamente lontano" .
Evidentemente "essere tirati" , in questo caso fino "all'osso" , non è l'unica discriminante .

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
1.033
210
Feltre
Visita sito
rasmusen è molto tirato sopra ma non moltissimo a livello di gambe....... aveva il 6 x100 di grasso al tur come molti suoi colleghi è che lui nel torace non ha proprio muscoli e le gambe cmq non erano super svenate

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
Buongiorno a tutti,al giorno d'oggi x andare in salita bisogna essere tirati molto,penso che ai livelli di Rasmussen sia anche di carattere di conformazione fisica,e poi bisogna anche valutare quando e in che periodo di corse è stata scattata la foto,se d'estate (sicuramente),se a fine gara dove si è un po' disidratati,e se si è in periodo forma... Almeno è quello che penso io,correggemi se sbaglio...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.815
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non mi sembra che Rasmussen in quelle foto sia molto più magro di alcuni suoi colleghi del passato....avevo visto una foto di Bartali a torso nudo e pantaloncini ed era molto magro, per non parlare di un filmato che ho visto in TV dove si vedeva Coppi, sempre a torso nudo....aveva una cassa toracica enorme ma era magrissimo....
Ci sono dei ragazzi, 15-20 anni, non necessariamente ciclisti, che sono magrolini di natura....o forse lo sono anche per le pippe infinite che si fanno....a 15 anni ero magro anch' io

Per tornare al topic: come hanno gia scritto in molti, per andare forte in salita bisogna essere leggeri....conta il rapporto peso-potenza....

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

La foto mi pare che sia stata scattata alle visite mediche del tour...

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ammazza, 1,81 di altezza x 64 kG. sei magro quanto un professionista, io alto 1,80 e faccio veramente fatica ad arrivare a 70 kg., diciamo che proprio se faccio la fame ci arrivo...
Comunque, guardate Penna bianca Ravanelli, pesa 90 kg non credo più di 1,80 di altezza, è una bestia di muscoli e in salita cammina come un dannato.....secondo me è un fattore tutto di rapporto peso/potenza

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.815
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eh purtroppo no....168 x60 kg, anzi 61,5 perchè ho fatto il porco e a causa del brutto tempo sono andato poco in bici....non riesco a perdere altro peso porca vacca.....e non posso nemmeno ricominciare con le pippe, al massimo ne faccio mezza e poi mi stufo .... diventare vecchi è la maledizione del Signore ! Bisognerebbe tornare indietro nel tempo e dare una badilata sulla testa a Eva, è colpa sua se invecchiamo !
Una badilata anche a te New che mi fai andare O.T. :rosik: mannaggia !

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Guarda anch'io sono alto,pardon basso 1,70 e in questo momento 72kg quindi di zavorra c'è ne abbastanza,in salita mi difendo bene
molto meglio di tanti miei compagni più giovani e fisicamente nolto tirati.Credo semplicemente nel lavoro che si svolge,mi spiego meglio io non seguo nessuna tabella,niente ripetute o cose di questo genere ma quando io esco in bici e trovo un bivio io prendo quello dove la strada sale.tutto qui!Quindi ritengo ma posso anche sbagliare che è questione di allenamento principalmente,poi ovviamente qualche chilo in meno sarebbe meglio.

dankx

Pignone
26 Luglio 2007
253
0
58
turbigo (MI)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
lasciando perdere i professionisti , vi racconto un piccolo aneddoto..
l'estate scorsa ho convinto mio fratello che pesa 15 kg in meno di me , fisico asciutto e sportivo (gioca a calcio e fa palestra) ma non pedala perchè non gli piace il ciclismo.
nella zona in cui abito c'è uno strappetto che qualcuno conosce (Alby 68 sicuramente) chiamata la Vizzola, adiacenze naviglio. Bene, mio fratello per niente ciclista mi ha dato 5 biciclette salendo con una leggerezza che mi ha fatto incxxxxare ... da allora mi sono messo a dieta...
secondo me i kg in salita li senti... eccome...

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
Adesso racconto un altro aneddoto che forse può aiutare.... una decina di anni fa c'era un professionista che passò prof. dopo 3 anni di dilettante; in salita da dilettante era una furia, uno che vinceva minimo 7/8 gare all'anno e quando la strada si impennava spesso salutava la compagnia e se andava...passato prof ha messo su una quantità di muscolo da paura, aumentando 7 chili di peso. Morale: è diventato un fior fiore di velocista vincendo parecchie gare, ma in salita ora era fermo. eppure era sempre lui. seconod voi si può trarre qualche conclusione da questa metamorfosi?

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
è ovvio che si sentono ma questo non vuol dire che bisogna essere magrissimi.per quanto riguarda tuo fratello comunque è una persona che faceva già molto sport ed il fisico era anche dalla sua parte

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
mamma mia, mi sono letto tutto il 3d, secondo me siete tutti matti!! io sono 178, peso, ora 100 kg, ne ho persi 17, secondo la mia bilancia ho il 39,6% di mg, ma è un dato poco attendibile, ma in bici ci vado bene lo stesso. Sto perdendo ulteriore peso, ho un target presumibilmente di 80 kg, che vedo come un miraggio per faticare meno sulle salite e ovviamente andare più forte, ma da quell che leggo, a 80 kg sarei inesorabilmente un ciccione.
beh, per quanto ami la bici, amo di più la mia salute. se per andare forte devo assomigliare a quello delle foto, che non so chi sia, o anche a qualcosa di simile, mi do all'ippica........e sono tutti ca@@i del cavallo!!!