Se avesse un po' di capelli e fosse tutto abbronzato come sulle braccia secondo me si noterebbe proprio pocovabbè che si puo' discutere su tutto ma se mi dici che non è impressionante questo...oh ma fà proprio senso, brrrr..
Se avesse un po' di capelli e fosse tutto abbronzato come sulle braccia secondo me si noterebbe proprio pocovabbè che si puo' discutere su tutto ma se mi dici che non è impressionante questo...oh ma fà proprio senso, brrrr..
Se avesse un po' di capelli e fosse tutto abbronzato come sulle braccia secondo me si noterebbe proprio poco
Riquoto.Quoto...poi mica stiamo discutendo se uno magro così è bello...lui è o era un professionista ed è anche giusto che sia tirato così...
Riquoto.
E comunque non dobbiamo dire se rasmussen è bello ma parlare di peso in relazione alla velocità in salita!!!![]()
Buongiorno a tutti,al giorno d'oggi x andare in salita bisogna essere tirati molto,penso che ai livelli di Rasmussen sia anche di carattere di conformazione fisica,e poi bisogna anche valutare quando e in che periodo di corse è stata scattata la foto,se d'estate (sicuramente),se a fine gara dove si è un po' disidratati,e se si è in periodo forma... Almeno è quello che penso io,correggemi se sbaglio...
Per tornare al topic: come hanno gia scritto in molti, per andare forte in salita bisogna essere leggeri....conta il rapporto peso-potenza....
Ammazza, 1,81 di altezza x 64 kG. sei magro quanto un professionista, io alto 1,80 e faccio veramente fatica ad arrivare a 70 kg., diciamo che proprio se faccio la fame ci arrivo...Io credo che per andare fortissimo su una salita unica il peso/potenza sia fondamentale, per andare un poco meno forte ma su tante salite di seguito (nella stessa giornata o in un tour) senza ammalarsi mai allora qualche kg in più può servire. Pensiamo a Basso 2005 era più magro del 2006 e si ammalò, Io stesso quando scendo solo i 64 (sono 1.81, equivale all'incirca (sottolineo se no parte la discussione) al 6% di massa grassa) incomincio a recuperare lentamente e ad avere salute cagionevole.
Ci sono dei ragazzi, 15-20 anni, non necessariamente ciclisti, che sono magrolini di natura....o forse lo sono anche per le pippe infinite che si fanno....a 15 anni ero magro anch' io![]()
Antonello Venditti una volta cantava.....e BOMBA NON BOMBA...non arriveremo a...........io ancora mi domando come Schlek si regga in piedi, come faccia ad andar forte in bici per me resterà sempre un mistero inspiegabile![]()
Eh purtroppo no....168 x60 kg, anzi 61,5 perchè ho fatto il porco e a causa del brutto tempo sono andato poco in bici....non riesco a perdere altro peso porca vacca.....e non posso nemmeno ricominciare con le pippe, al massimo ne faccio mezza e poi mi stufoora non +?![]()
Antonello Venditti una volta cantava.....e BOMBA NON BOMBA...non arriveremo a..............tira tu le conclusioni

Guarda anch'io sono alto,pardon basso 1,70 e in questo momento 72kg quindi di zavorra c'è ne abbastanza,in salita mi difendo beneEh purtroppo no....168 x60 kg, anzi 61,5 perchè ho fatto il porco e a causa del brutto tempo sono andato poco in bici....non riesco a perdere altro peso porca vacca.....e non posso nemmeno ricominciare con le pippe, al massimo ne faccio mezza e poi mi stufo.... diventare vecchi è la maledizione del Signore ! Bisognerebbe tornare indietro nel tempo e dare una badilata sulla testa a Eva, è colpa sua se invecchiamo !
Una badilata anche a te New che mi fai andare O.T. :rosik: mannaggia !![]()

è ovvio che si sentono ma questo non vuol dire che bisogna essere magrissimi.per quanto riguarda tuo fratello comunque è una persona che faceva già molto sport ed il fisico era anche dalla sua partelasciando perdere i professionisti , vi racconto un piccolo aneddoto..
l'estate scorsa ho convinto mio fratello che pesa 15 kg in meno di me , fisico asciutto e sportivo (gioca a calcio e fa palestra) ma non pedala perchè non gli piace il ciclismo.
nella zona in cui abito c'è uno strappetto che qualcuno conosce (Alby 68 sicuramente) chiamata la Vizzola, adiacenze naviglio. Bene, mio fratello per niente ciclista mi ha dato 5 biciclette salendo con una leggerezza che mi ha fatto incxxxxare ... da allora mi sono messo a dieta...
secondo me i kg in salita li senti... eccome...
....beh, per quanto ami la bici, amo di più la mia salute.....