brambilla ha vinto sul grappa salendo in 1.40 h impossibile......troppo piano!!!!!!
) che fermano il tempo a circa 1 ora e 10 minuti dal 1° tornante a cima grappa.brambilla ha vinto sul grappa salendo in 1.40 h impossibile......troppo piano!!!!!!
e che a quel tempo in un anno gli ho tolto 10 min e se ne potrebbero togliere altri 10....penso che qualcosa non tornaL'arrivo di tappa era su in cima al santuario......magli amatore ci mette 1.02 h......dopo 6 giorni di corsa come il veneto non si è proprio stanchi morti da non andare neanche avanti
poi un altro mio quasio coetaneo non che compaesano (abbastanza conosciuto):
Stefano Agostini (Giorgione Aliseo) che compie
km. 99,600 in 2h 49’ alla media oraria di km. 35,361
questa è una gara singola con arrivo ai colli alti del grappa, secondo anno junior...
ps...il corridore in questione ha vinto una cosa come 8corse e ha partecipato alla rassegna iridata dove gli azzurini hanno fatto 1 2 3...
ripeto non so quanto tempo ci abbia impiegato di preciso...1. Gianluca Brambilla (Zalf désirée Fior) km. 128,9 in 3h38'45", media 35,847...quindi supposto che i primi 103km li abbiano fatti alla media (che credo improbabile) di 50kmh...ci hanno impiegato praticamente 2ore per arrivare a prendere la salita...e quindi 1 h e 38 per arrivare in cima....sempre se i dati cronometrici sono esatti....cmq quello è il tempo che ci ha impieghato circa....
TENETE CONTO CHE NON SONO PROF E SONO ALLA FINE DI UN GIRO DEL VENETO (MOLTO DURO PER GLI UNDER) E CHE SONO GENERALMENTE MOLTO PIù UMANI DEI PROF (CHE HA ORECCHI PER INTENDERE INTENDE)
Io mi alleno spesso con i dilettanti e quelli forti in salita ( gente che vince internazzionali e arriva nei 10 al giro d'italia dell 2006 ) penso che in una gran fondo campagnolo fatichino ad arrivare nei 10...... gli under di forti c'è ne sono pochi la maggior parte è la per far numero alle corse.......
Non so perchè...
ma quando le discussioni su argomenti tecnici/allenamento prendono ste derive... mi prende una sensazione mista: un pò mi vengono le gonadi dalla noia e un pò mi intristisco.
Anche perchè ci vedo i prodromi di una interpretazione dello sport che porta... che porta... dove non mi piace.
Scusate l'esternazione.
![]()