Ma un 12V Shimano ?

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Ho visto che l'ultegra 12v è comparso su alcuni rinomati siti online. Prezzo: 2350 €! Mi sembrano fuori di melone!
Mi sembra normale che in un momento di scarsità sia nei negozi fisici sia sugli e-commerce che chi riesce ad averli lì proponga a prezzo di listino. Mancano pure i gruppi 11v. E di sicuro il grosso della produzione va ai produttori di biciclette. I gruppi venduti separatamente per un bel po' saranno proprio pochi. E secondo me la storia sarà così per parecchio, non c'è settore dove non manchi qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
"nuovi" pp 11v ???
Dico nuovi pacchi pignoni 11v quelli che saran prodotti in parallelo con i pacchi pignoni 12v e non quelli già esistenti perché con l'avvento delle nuove ruote native 12v può darsi che gli acquirenti che ha gruppi shimano 11v vogliano montarli su queste ruote
A proposito di queste nuove ruote 12v voci di corridoio mi han detto che saranno costruite solo dalla shimano
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dico nuovi pacchi pignoni 11v quelli che saran prodotti in parallelo con i pacchi pignoni 12v e non quelli già esistenti perché con l'avvento delle nuove ruote native 12v può darsi che gli acquirenti che ha gruppi shimano 11v vogliano montarli su queste ruote
A proposito di queste nuove ruote 12v voci di corridoio mi han detto che saranno costruite solo dalla shimano
Non credo lo faranno mai, non sarebbe "utile" (per loro)
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ma dico, se questo nuovo Shimano costa uno sproposito perché mai dovremmo comprarcelo? Non siamo mica obbligati. Come abbiamo pedalato sino ad ora così dobbiamo continuare. Per conto mio, se lo possono tenere bello stretto... diverso è per chi una bici deve acquistarsela nuova... ma chi invece (come me) ha già il suo bel D.A. di2 che funziona una meraviglia, che senso avrebbe spendere ulteriori soldi per un nuovo gruppo che è “quasi” simile al precedente, che prevede un pignone in più e qualche altro ammennicolo elettronico non indispensabile. Facciamogli crollare le vendite ed equipaggiassero solo le bici dei pro. Capisco la passione, ma non la presa per il c... . Addirittura dovrei raccomandarmi dal mio si vende per averlo prima degli altri... ma va a cag... Ovviamente personalissima riflessione del giorno...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma dico, se questo nuovo Shimano costa uno sproposito perché mai dovremmo comprarcelo? Non siamo mica obbligati. Come abbiamo pedalato sino ad ora così dobbiamo continuare. Per conto mio, se lo possono tenere bello stretto... diverso è per chi una bici deve acquistarsela nuova... ma chi invece (come me) ha già il suo bel D.A. di2 che funziona una meraviglia, che senso avrebbe spendere ulteriori soldi per un nuovo gruppo che è “quasi” simile al precedente, che prevede un pignone in più e qualche altro ammennicolo elettronico non indispensabile. Facciamogli crollare le vendite ed equipaggiassero solo le bici dei pro. Capisco la passione, ma non la presa per il c... . Addirittura dovrei raccomandarmi dal mio si vende per averlo prima degli altri... ma va a cag... Ovviamente personalissima riflessione del giorno...

Ma in effetti, voi che avete il DI2 disc....che caspita di upgrade sarebbe? Ci rimettete pure due pile ogni 2 anni
;-) ;-) ;-)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ma dico, se questo nuovo Shimano costa uno sproposito perché mai dovremmo comprarcelo? Non siamo mica obbligati. Come abbiamo pedalato sino ad ora così dobbiamo continuare. Per conto mio, se lo possono tenere bello stretto... diverso è per chi una bici deve acquistarsela nuova... ma chi invece (come me) ha già il suo bel D.A. di2 che funziona una meraviglia, che senso avrebbe spendere ulteriori soldi per un nuovo gruppo che è “quasi” simile al precedente, che prevede un pignone in più e qualche altro ammennicolo elettronico non indispensabile. Facciamogli crollare le vendite ed equipaggiassero solo le bici dei pro. Capisco la passione, ma non la presa per il c... . Addirittura dovrei raccomandarmi dal mio si vende per averlo prima degli altri... ma va a cag... Ovviamente personalissima riflessione del giorno...
Allora non cambiamo mai nemmeno le bici. Cosa hanno in più le nuove dalle vecchie per farci aspettare addirittura mesi e pagarle uno sproposito?
 
  • Mi piace
Reactions: emanuele01

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
A giudicare dalle foto su questo sito


parrebbe che le nuove ruote, per essere usate tubeless, vadano nastrate.

Qualcuno ha info in merito?


-EDIT-
Mi sono accorto ora che si parla di verione per tubolare e non per copertoncino.
Sorry. Comunque la domanda resta :P
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A giudicare dalle foto su questo sito


parrebbe che le nuove ruote, per essere usate tubeless, vadano nastrate.

Qualcuno ha info in merito?
Sono quelle per tubolari :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG