Ma un 12V Shimano ?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Faccio l'ipotesi stupida: hai controllato le funzioni del doppio click e click prolungato?

Si, tutto assegnato con funzioni diverse.
Leva Sx: lap, start, illuminazione schermo
Leva dx: pag. su, pag. giù, mappa.
A volte premendo il tasto sulla leva dx per cambiare pagina dopo qualche secondo mi parte un lap.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.133
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
12v, come il topic. Nello specifico Ultegra.
Potrebbe starci un problema di comunicazione con il D-fly integrato ma, più verosimilmente meglio controllare, come ha scritto @andry96, l'impostazione dei tasti nascosti riguardo al doppio click e il prolungato
Ti chiedo scusa per la domanda sul 12 o 11 velocità, non avevo fatto caso al nome del 3d ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Potrebbe starci un problema di comunicazione con il D-fly integrato ma, più verosimilmente meglio controllare, come ha scritto @andry96, l'impostazione dei tasti nascosti riguardo al doppio click e il prolungato
Ti chiedo scusa per la domanda sul 12 o 11 velocità, non avevo fatto caso al nome del 3d ;pirlùn^

Se fosse un qualche problema con il dfly cosa posso fare? A livello firmware è tutto aggiornato.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.133
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se fosse un qualche problema con il dfly cosa posso fare? A livello firmware è tutto aggiornato.
Difficile dirlo non conoscendone il funzionamento, io non ho il 12 v, se non sbaglio il d-fly è posto nel cambio posteriore, quindi ad una certa distanza dalle leve, interferenze dovute al cellulare che ci portiamo dietro? Batteria delle leve con bassa carica?...

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Ciao volevo chiedere una cosa ai possessori del dura ace 12V.
Anche a voi quando avete la catena sul 52 passando dal 16 al 17 il cambio salta al 19 per poi passare al 17?
So che è una cosa un po' strana ma è come se per un millesimo di secondo il cambio salisse al 19 per poi scendere al 17.
Da cosa potrebbe essere dato, montaggio errato della cassetta?

Chiedo perchè sono i due pignoni su cui si effettua la calibrazione.

• Mi piace
Reactions: eddy21 and PKMic

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Solo io percepisco che questo 12v è estremamente più rumoroso rispetto all'11? Io vengo da un Duraace meccanico 11 (quello con la guarnitura acciaio, il 9.000 per capirci) che dannazione se ero silenzioso. A confronto questo nuovo Ultegra fa un sacco di rumore, sopratutto sul pignone 16/17. Regolato è stato regolato, sistemato è stato sistemato...voi avete esperienza?

• Mi piace
Reactions: Iena68 and nicich

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.988
1.802
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Pare che sia arrivato il momento anche del 105 Di2 12v. Dovrebbe essere presentato a giorni ma ancora non ci sono immagini del prodotto finito e nemmeno del prezzo
Un rivenditore online Bianchi permette già di ordinare alcuni modelli 2023 con il 105, es Infinito a 5.649 di listino, per esempio. Ovviamente non essendo nemmeno commercializzato il gruppo, disponibilità e consegna sono tutte da vedere

• Mi piace
Reactions: PKMic and golias

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Ciao volevo chiedere una cosa ai possessori del dura ace 12V.
Anche a voi quando avete la catena sul 52 passando dal 16 al 17 il cambio salta al 19 per poi passare al 17?
So che è una cosa un po' strana ma è come se per un millesimo di secondo il cambio salisse al 19 per poi scendere al 17.
Da cosa potrebbe essere dato, montaggio errato della cassetta?

Chiedo perchè sono i due pignoni su cui si effettua la calibrazione.
Lo fa anche il mio da sempre . L ho fatto regolare da più meccanici ma niente.. fa sempre lo stesso saltino.. che cassetta hai? 11:30 52:36?

• Mi piace
Reactions: nicich and PKMic

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Lo fa anche il mio da sempre . L ho fatto regolare da più meccanici ma niente.. fa sempre lo stesso saltino.. che cassetta hai? 11:30 52:36?
ci sono anch'io. Stesso comportamento. Secondo me non è un fattore di regolazione. Il mio meccanico è il top .. per tanto lo escludo, penso piuttosto che sia risolvibile con un aggiornamento del programma shimano.

Per quanto riguarda i rapporti, confermo configurazione analoga 11-30, 50/36.

Saluti, Maxx

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ci sono anch'io. Stesso comportamento. Secondo me non è un fattore di regolazione. Il mio meccanico è il top .. per tanto lo escludo, penso piuttosto che sia risolvibile con un aggiornamento del programma shimano.

Per quanto riguarda i rapporti, confermo configurazione analoga 11-30, 50/36.

Saluti, Maxx

L'avevo scritto anch'io nella discussione della mia bicicletta.
A me alla fine non salta il pignone ma rimane un passaggio rognoso sia a salire che a scendere.

52/34 con 11/30.

Ho anche la cassetta 11/34 che non ho ancora mai usato, li il 16 non c'è, vediamo se si comporta meglio.
Ma devo comprare una ruota, sono troppo pigro per cambiare cassetta, ma forse anche per cambiare ruota. :mrgreen:

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Ciao si 52x36 con 11-30. Anche io alla fine pensavo fosse un problema di centratura ma niente. Sto comunque aspettando la nuova guarnitura THM con corone CarbonTi da 53x39 e vediamo come va. Purtroppo attesa ancora lunga visto che prime disponibilità me l'hanno data per Gennaio 2023.......

• Mi piace
Reactions: eddy21

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao si 52x36 con 11-30. Anche io alla fine pensavo fosse un problema di centratura ma niente. Sto comunque aspettando la nuova guarnitura THM con corone CarbonTi da 53x39 e vediamo come va. Purtroppo attesa ancora lunga visto che prime disponibilità me l'hanno data per Gennaio 2023.......

Io ce l'ho già da tempo la guarnitura SRM con pedivella THM e corone Carbon Ti, ma dietro tutto uguale.

Un mio amico dentista aveva lo stesso problema nel passaggio 16-17 con il 9270 nuovo.
Da buon dentista dice di aver molato alcuni denti non perfetti della cassetta 11/30 e che ora è a posto. :))):

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A me alla fine non salta il pignone ma rimane un passaggio rognoso sia a salire che a scendere.

52/34 con 11/30.

Ho anche la cassetta 11/34 che non ho ancora mai usato, li il 16 non c'è, vediamo se si comporta meglio.
Ma devo comprare una ruota, sono troppo pigro per cambiare cassetta, ma forse anche per cambiare ruota. :mrgreen:
Puoi sempre montare la cassetta 11/34 sul corpetto delle ruote bontrager XXX6 o ti sei dimenticato di possederle?

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Io avevo la guarnitura durace senza power , venerdi ho messo la guarnitura durace con power ma il saltino c’è sempre.. secondo me ha ragione chi dice di aspettare l aggiornamento.

• Mi piace
Reactions: nicich

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

52/34 con 11/30.

Stesso problema al mio e del mio amico con 11-30 sempre sul passaggio 16-17,ho montato l'11-34 senza 16 e il problema non si presenta piu'.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Magari i primi lotti di cassette 11/30 12v hanno dei problemi congeniti su quel pignone.

Magari quelli che non hanno il problema hanno cassette più recenti.
Penso che lo scopriro' appena saranno disponibili i pignoni per le garanzie.Il mio e' molto rumoroso sugli ultimi 3 pignoni e l'assistenza Shimano mi ha detto che per ora non se ne parla per la disponibilità,per questo motivo ho preso l'11-34 appena l'ho trovato disponibile da un nostro fornitore.