Speriamo arrivino presto in vendita, magari online.Canale chiusoVedi l'allegato 300199
Speriamo arrivino presto in vendita, magari online.Canale chiusoVedi l'allegato 300199
Speriamo arrivino presto in vendita, magari online.
Non mi convince molto il deragliatore posteriore, praticamente il funzionamento del gruppo è concentrato li, in caso di caduta e rottura partiranno 2000€ secchi
Faceva gruppi???
l'occhio conta fino ad un certo punto. ad occhio le leve del vecchio 9120 (disc meccanico) sono molto più lunghe (si pala di reach giusto?) delle 9170
in pratica non è vero, perche la curvatura verso l'alto delle 9120 inizia nello stesso punto ed è quella che determina l'appoggio della mano.
Vedi l'allegato 300197Vedi l'allegato 300198
Non è detto, potrebbero semplicemente aver lavorato sul fulcro della leva senza modificare lo spazio sopraSe è lo spazio di sotto credo (per logica) che si allunga anche sopra...
Ma se sopra scrivono una maggiore distanza tra le leve e il manubrio...Non è detto, potrebbero semplicemente aver lavorato sul fulcro della leva senza modificare lo spazio sopra
Appunto la leva è sotto non sopra....Ma se sopra scrivono una maggiore distanza tra le leve e il manubrio...
Lo ottieni in molte maniere una maggior distanza... lavorando sulla sagomatura della leva e sulla sue inclinazione rispetto al piano di appoggio.Ma se sopra scrivono una maggiore distanza tra le leve e il manubrio...
Ergo tra i comandi e il manubrio. Leggi sopra...Appunto la leva è sotto non sopra....
Non è cosa a cui non dar peso e non la vedo per nulla come una miglioria, anzi la vedo come una complicazione, soprattutto per i vari assetti biomeccanici... in ogni caso, nel prevedere la sola sostituzione del gruppo, si dovrà tenere conto anche della maggiore distanza delle leve e quindi del reach manubrio e/o attacco manubrio.Lo ottieni in molte maniere una maggior distanza... lavorando sulla sagomatura della leva e sulla sue inclinazione rispetto al piano di appoggio.
Inoltre proprio la parte in gomma può aver guadagnato 1/2 mm nella parte attaccata al manubrio....
Io credo che questo sia assolutamente una cosa su cui non dar peso (in senso negativo.. forse come miglioramento si invece...) a fronte di altre cose che ci si aspettava fossero fatte diversamente (o meglio x dirla a seconda dei punti di vista..)
Pacchi pignoni in primis... (verranno sicuramente poi integrati in futuro da altre possibili scale.... ma quando ?? )
in teoria sarebbero dovuti esser perfetti adesso al netto di quanto si supponeva lungo tutto questo thread che ha portato fino alla nascita del nuovo 12v.....
Non so come pedali e quali abitudini hai.... Assetto al mm.?? Ok..... ma cambiando gruppo avresti sempre queste minime discordanze es. tu passassi a Sram o Campagnolo ecc...Non è cosa a cui non dar peso, soprattutto per i vari assetti biomeccanici... nel prevedere la sola sostituzione del gruppo, si dovrà tenere conto anche della maggiore distanza delle leve e quindi del reach manubrio...
Io pedalo al millimetro (sono un iper-sensibile) e non passerei mai a Sram o Campagnolo.... sono un‘estimatore di Shimano da sempre...Non so come pedali e quali abitudini hai.... Assetto al mm.?? Ok..... ma cambiando gruppo avresti sempre queste minime discordanze es. tu passassi a Sram o Campagnolo ecc...
Non ti volevo far passare ad altra marca (figurati... poi non ci dormi la notte).
Tranquillo che la notte dormo bene e ben accompagnato... rimanendo sul pezzo, ritengo che sulle bici dopo che hai trovato un assetto definitivo non puoi adattarti al nuovo ma al limite modificarti coi componenti... e non ne ho voglia... Shimano è e rimane sempre il top, quindi nessuna delusione... saliutNon ti volevo far passare ad altra marca (figurati... poi non ci dormi la notte).
Era x spiegare il concetto di lievi differenze tra gruppi.... a cui è normale adattarsi.... e quelli iper sensibili come te probabilmente Shimano non ne ha tenuto conto (deludendoti)... . mi spiace!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?