Ma un 12V Shimano ?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vista la penuria degli ultimi mesi, dubito molto che ci sia scontistica sul listino......
Qui si parla di pochi pezzi ed attese lunghissime, dovrai pure ringraziare per prenderne uno a prezzo pieno.

Cmq 5000 euro sono una follia, ormai non c'è più limite, le bici top di gamma veleggiano sopra i 15.000 (solo con telaio e gruppo siamo oltre i 10k). Sarà pure sbagliato confrontarle alle automobili, ma cavolo con 15000€ prendi due Panda con gli incentivi, pronta consegna e pagamento nel 2022
Concordo in tutto... hai pienamente ragione... ma il problema siamo noi :ueh:

• Mi piace
Reactions: bio and bruno76

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.594
9.581
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Rieccomi
cosi a caldo é un gruppo in linea al vecchio.
Un po' di delusione per peso e scalatura. prezzo elevato lo immaginavo.
non ci sono grosse novità. il pignone in più è stato un po' sprecato (per me). il salto 21-24 su un 12v da xmila euro non si puo vedere. Su questo si sono un po accodati a sram.
il peso e' aumentato
Il durace non conviene più di tanto. la scelta più razionale é prendere ultegra.
per quello che sono le mie gambe l'11v 12-28 (ma anche l'11-28) è migliore e scalato meglio di questo 12v se le cassette proposte rimangono queste.
non ho capito se c'è meccanico. ma dopo le ultime sfighe patite in squadra (3 cadute con grattate e 3 cambi 9170 che non funzionano piu...) sono un po dubbioso sull'elettronico...

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.094
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Rieccomi
cosi a caldo é un gruppo in linea al vecchio.
Un po' di delusione per peso e scalatura. prezzo elevato lo immaginavo.
non ci sono grosse novità. il pignone in più è stato un po' sprecato (per me). il salto 21-24 su un 12v da xmila euro non si puo vedere. Su questo si sono un po accodati a sram.
il peso e' aumentato
Il durace non conviene più di tanto. la scelta più razionale é prendere ultegra.
per quello che sono le mie gambe l'11v 12-28 (ma anche l'11-28) è migliore e scalato meglio di questo 12v se le cassette proposte rimangono queste.
non ho capito se c'è meccanico. ma dopo le ultime sfighe patite in squadra (3 cadute con grattate e 3 cambi 9170 che non funzionano piu...) sono un po dubbioso sull'elettronico...
Solo elettronico, sia DA che ultegra

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.933
19.318
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.161
2.007
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
La 11-34 non piace a me ma sicuramente fatta così è molto più fruibile per molti ed è sostanzialmente la 11-30 vecchia con un pignone di salvataggio in più
Per il cicloturista/amatore scarso l'11-34 così diventa ottimo, il 16 in più nella 11-30 onestamente non lo trovo così necessario dato che non pedalo certo per ore in gruppo ai 40 orari dovendo tenere la cadenza ottimale. (anche se ammetto che il salto 15-17 comunque si sente).

• Mi piace
Reactions: andry96

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Per il cicloturista/amatore scarso l'11-34 così diventa ottimo, il 16 in più nella 11-30 onestamente non lo trovo così necessario dato che non pedalo certo per ore in gruppo ai 40 orari dovendo tenere la cadenza ottimale. (anche se ammetto che il salto 15-17 comunque si sente).
Per il ciclo turista / amatore scarso sarebbe stato meglio partire dal 12.

Una maggior varietà di pacchi pignoni avrebbe permesso a più clienti di fruire al massimo del 12v, senza pignoni inutili...

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Io vado un po’ controcorrente, sono soddisfatto a prima vista del nuovo gruppo
Hanno lavorato bene sul impianto frenante, pinza nuova con pastiglie più grandi e più distanza con il disco, già questo è un grande passo avanti, senza contare il nuovo sistema spurgo, potevano lavorare un po’ di più sul disco, veramente osceno
I deragliatori sono più piccoli e ancora più veloci
La guarnitura senza infamia e senza Lodi, la speravo in carbonio.
Molto furba la scelta di mettere i led sui comandi freno, e poi il tocco di classe fare alcune pieghe dove si posso montare su i comandi sprinters/climbers
Non mi convince molto il deragliatore posteriore, praticamente il funzionamento del gruppo è concentrato li, in caso di caduta e rottura partiranno 2000€ secchi :mitra:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.594
9.581
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Io vado un po’ controcorrente, sono soddisfatto a prima vista del nuovo gruppo
Hanno lavorato bene sul impianto frenante, pinza nuova con pastiglie più grandi e più distanza con il disco, già questo è un grande passo avanti, senza contare il nuovo sistema spurgo, potevano lavorare un po’ di più sul disco, veramente osceno
I deragliatori sono più piccoli e ancora più veloci
La guarnitura senza infamia e senza Lodi, la speravo in carbonio.
Molto furba la scelta di mettere i led sui comandi freno, e poi il tocco di classe fare alcune pieghe dove si posso montare su i comandi sprinters/climbers
Non mi convince molto il deragliatore posteriore, praticamente il funzionamento del gruppo è concentrato li, in caso di caduta e rottura partiranno 2000€ secchi :mitra:
non che prima fosse tanto diverso. 5-600 euro un cambio posteriore che nella serie 9100 era abbastanza delicato. con una caduta c'era probabilità di buttarlo. il meccanico molto più robusto.
2000 forse no,però i pezzi di ricambio del cambio dovrebbero metterli a catalogo. non è possibile che per una rotella sgranata se ne vanno 600 euro.