Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
esatto,sparito..
nel profilo della compagna compare come datore di lavoro l'Esercito Italiano..
meglio sezione Polizia Penitenziaria tra Riccò e suo fratello..

Certamente, molte ragazze sono nell'esercito, quasi tutta la nazionale femminile lo e'. Nel ciclismo femminile e' quasi l'unica possibilita' per potersi allenare ed avere una paga che ti consenta di fare realmente la professionista.
Per parlare poi di Vania Rossi tecnicamente non e' mai stata squalificata e quindi non mi stupisce la situazione.
Lorenzo
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Avete provato a valutare che oggi Ricco' e' fallito come sportivo ma soprattutto ha bisogno di ritrovare la sua dignita' di uomo?
Almeno questo come rispetto nei confronti dell'essere umano dobbiamo concederlo e basta con giudizi ipocriti,perche' fino a quando e' servito lo abbiamo acclamato. Ora permettiamogli di ricostruirsi una vita dignitosa!
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Gradirei ricordarti che quel " soggetto" e' al secondo errore grave fatto in 2 anni :bua:;nonzo%:cassius::angrymod: e mi permetto di aggiungere che ha TRADITO un signore che si chiamava ALDO SASSI !
 
Ultima modifica:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Gradirei ricordarti che quel " soggetto" e' al secondo errore grave fatto in 2 anni :bua:;nonzo%:cassius::angrymod: e mi permetto di aggiungere che ha TRADITO un signore che si chiamava ALDO SASSI !

Questo perchè gli altri non li controllano a dovere!!!!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Potrebbe anche essere cosi' : 33% non li controllano, 33% sono bravi a non farsi beccare, 33% sono puliti e noi che amiamo questo sport dobbiamo lottare e difendere il 33% dei puliti !:cassius::angrymod::cassius::angrymod:
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
Come volevasi dimostrare, è il sistema che è marcio, imcominciando dall'alto!
secondo me è riccò ad essere marcio, dare la colpa al sistema è una comoda scusa

Avete provato a valutare che oggi Ricco' e' fallito come sportivo ma soprattutto ha bisogno di ritrovare la sua dignita' di uomo?
Almeno questo come rispetto nei confronti dell'essere umano dobbiamo concederlo e basta con giudizi ipocriti,perche' fino a quando e' servito lo abbiamo acclamato. Ora permettiamogli di ricostruirsi una vita dignitosa!
Fabio
perchè a te sembra che lui abbia voglia di ritrovare la sua dignità;nonzo%
comunque concordo con te che sarebbe ora di smettere di parlarne, speriamo che sia fuori dal ciclismo e che tutti si dimentichino di lui
 
  • Mi piace
Reactions: mas78

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
secondo me è riccò ad essere marcio, dare la colpa al sistema è una comoda scusa


perchè a te sembra che lui abbia voglia di ritrovare la sua dignità;nonzo%
comunque concordo con te che sarebbe ora di smettere di parlarne, speriamo che sia fuori dal ciclismo e che tutti si dimentichino di lui

Non avrà più una dignità...purtroppo per lui!!!
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Ma cosa vi aspettavate da uno che già dai tempi del dilettantismo veniva chiamato il "piccolo chimico?????? :-)"
Sarebbe meglio x lui che cominciasse a trovarsi un lavoro per poter garantire un futuro dignitoso a suo figlio.. sempre che abbia ancora un minimo di cervello...perchè ormai( a livello ciclistico) è BRUCIATO x sempre...

Bye Bye Riccardo.... Campione di STUPIDITA'!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mas78

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://sportitalia.com/shownews.aspx?id=20561

mai sentite delle dichiarazioni cosi' dure

Dal Team Vacansoleil ha appena parlato del caso Riccò quello che è adesso solo un suo ex compagno di squadra. Il francese Roman Feillu, che a Le Soir ci è andato giù davvero pesante. “Mi fa pena. E’ un dopato seriale, uno che non sa concepire la vita in altro modo, Riccò. Se fossi stato io il manager della squadra, non lo avrei mai ingaggiato” dice senza peli sulla lingua Feillu. Che aggiunge “Non devo pagare io per le sue colpe. Io so solo che è la UCI che gli ha dato la possibilità di tornare a correre e che nessuno lo ha aiutato a doparsi ancora”.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
mah, ipotizzando di essere un corridore della vacansoleil, ipotizzando di essere pulito e che corre facendosi un mazzo quadro... ipotizzando ipotizzando ipotizzando.. e che con tutto sto ambaradan può succedere che ci rimetta la squadra per cui lavoro (licenze, inviti, ecc...) sarei ipoteticamente incàzzato come na serpe anche io... :asd2:
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
http://sportitalia.com/shownews.aspx?id=20561“Mi fa pena. E’ un dopato seriale, uno che non sa concepire la vita in altro modo, Riccò. Se fossi stato io il manager della squadra, non lo avrei mai ingaggiato” dice senza peli sulla lingua Feillu. Che aggiunge “Non devo pagare io per le sue colpe. Io so solo che è la UCI che gli ha dato la possibilità di tornare a correre e che nessuno lo ha aiutato a doparsi ancora”.

Però il discorso che l'UCI gli ha dato la possibilità di tornare a correre deve valere per tutti e non solo per Riccò.
Per il resto è comprensibile e curioso che una squadra come la Vacansoleil, che dice "tolleranza zero al doping" metta sotto contratto uno dei più "chiacchierati" del gruppo.
Ho come l'impressione che all'interno del gruppo si sappia chi prende robe e chi no, voci di corridoio che girano e spesso verosimili.

Comunque ho notato anche tra i tifosi che ce ne sono due tipi:

- quelli che sono contro il doping in tutto e per tutto e vorrebbero radiazione immediata (sono sempre di più)
- quelli che pensano che, tutto sommato, lo fanno tutti e dunque non criminalizzano chi viene "beccato" ed anzi lo aspettano quando termina la squalifica e tifano per lui

Adesso mi beccherò tanti insulti, però confesso che mi ritrovo di più nella seconda categoria, anche se probabilmente hanno più ragioni i primi.
A volte ho l'impressione che tanti corridori PRO siano portati dall'ambiente a prendere l'aiutino e che forse non vengono trovati i più bombati ma solo quelli più fessi (a parte Riccò, che mi sembra un caso patologico).

Premettendo che una sconfitta in toto del fenomeno doping temo sia pressochè impossibile, io sarei possibilista se - scusate l'eventuale ignoranza in materia di medicina - ad esempio fosse possibile autorizzare un protocollo standard sotto stretto controllo medico, consentito a tutti gli atleti, perseguendo invece solo quelli che utilizzano metodiche più pesanti e pericolose.
La mia idea è che se prendere aiuti meno pericolosi per la salute ti porta al 90% e il doping pesante al 100%, magari la differenza è così minima da scoraggiare a fare il "furbo", se invece tra prenderlo e non prenderlo la differenza è troppa un atleta si trova di fronte alla possibilità di smettere o adeguarsi.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Comunque ho notato anche tra i tifosi che ce ne sono due tipi:

- quelli che sono contro il doping in tutto e per tutto e vorrebbero radiazione immediata (sono sempre di più)
- quelli che pensano che, tutto sommato, lo fanno tutti e dunque non criminalizzano chi viene "beccato" ed anzi lo aspettano quando termina la squalifica e tifano per lui
Io sono del terzo tipo allora:
sono a favore di regole più severe e radiazione immediata (da juniores in poi), ma finchè le regole sono queste, non sono prevenuto contro i rientri.

Speravo infatti che Riccò si rifacesse... no... non in quel senso :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: potentecarlo

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Galera,al pari degli spacciatori,e vedrai che la voglia gli passa ad atleti,allenatori,dottori,massaggiatori e tutta l'allegra combriccola....
In fondo cos'è il doping se non droga?
Altera le prestazioni fisiche anzichè lo stato percettivo,ma la sostanza non cambia di una virgola...
Allora trattiamola da droga senza falsi moralismi e iniziamo a sbattere in galera un pò di allegre teste di ca..o che se vengono sbattuti fuori dalla porta dell'ambiente sportivo,rientrano dalla finestra.
O si libera tutto al 100% o si inizia a fare sul serio sul piano penale (anche perchè questi signori spesso sottraggono regolari medicine a malati gravi che ne hanno bisogno per sopravvivere con la complicità di medici ed imfermieri compiacenti!),altrimenti la teoria del "così fan tutti" rimarrà vita natural durante...
E basta con i controlli pilotati e la bruttissima sensazione di vedere sembre beccato o il pirla di turno poco furbo (Riccò ad esempio,ma non è il solo,è in larghissima compagnia...) o l'atleta che fà comodo beccare in quel preciso momento (dall'Uci,dagli sponsor,dai giornalisti...).
In definitiva,CHE SCHIFO!!!!
E basta....
 
  • Mi piace
Reactions: magicady

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
http://sportitalia.com/shownews.aspx?id=20561[url]http://sportitalia.com/shownews.aspx?id=20561[/URL]

mai sentite delle dichiarazioni cosi' dure

Dal Team Vacansoleil ha appena parlato del caso Riccò quello che è adesso solo un suo ex compagno di squadra. Il francese Roman Feillu, che a Le Soir ci è andato giù davvero pesante. “Mi fa pena. E’ un dopato seriale, uno che non sa concepire la vita in altro modo, Riccò. Se fossi stato io il manager della squadra, non lo avrei mai ingaggiato” dice senza peli sulla lingua Feillu. Che aggiunge “Non devo pagare io per le sue colpe. Io so solo che è la UCI che gli ha dato la possibilità di tornare a correre e che nessuno lo ha aiutato a doparsi ancora”.

Ricordo (ancora) che anche un certo Emanuele Sella subito dopo la positività all'EPO/Cera di Riccardo Ricco' sparò a zero sullo stesso... ma dopo un paio di settimane.....

occorrerebbe maggiore serietà e umiltà da parte di tutti e non lapidare l'ultimo beccato per sperare nella propria "redenzione" :angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: potentecarlo

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Comunque ho notato anche tra i tifosi che ce ne sono due tipi:

- quelli che sono contro il doping in tutto e per tutto e vorrebbero radiazione immediata (sono sempre di più)

- quelli che pensano che, tutto sommato, lo fanno tutti e dunque non criminalizzano chi viene "beccato" ed anzi lo aspettano quando termina la squalifica e tifano per lui


Poi quelli che sanno che esiste il fenomeno doping che non tutti gli atleti ne fanno uso e che prima di mettere uno sulla sedia bisogna essrne certi non una ma dieci e più volte.fermo restando che caRiccò non sarebbe manco dovuto passare prof.
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Comunque ho notato anche tra i tifosi che ce ne sono due tipi:

- quelli che sono contro il doping in tutto e per tutto e vorrebbero radiazione immediata (sono sempre di più)

- quelli che pensano che, tutto sommato, lo fanno tutti e dunque non criminalizzano chi viene "beccato" ed anzi lo aspettano quando termina la squalifica e tifano per lui


Poi quelli che sanno che esiste il fenomeno doping che non tutti gli atleti ne fanno uso e che prima di mettere uno sulla sedia bisogna essrne certi non una ma dieci e più volte.fermo restando che caRiccò non sarebbe manco dovuto passare prof.

Come fare a non quotarti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.