Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
E' chiaro che se fai 1 media ridicola diciamo 2% moltiplicato per il numero di ciclisti praticanti ai vari livelli saltano fuori numeri importanti di cervelli sfatti!:rosik::cassius::angrymod:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
E' chiaro che se fai 1 media ridicola diciamo 2% moltiplicato per il numero di ciclisti praticanti ai vari livelli saltano fuori numeri importanti di cervelli sfatti!:rosik::cassius::angrymod:
il problema è molto più semplice: è una questione di auto affermazione. Molto spesso chi fa sport non solo non lo fà per passione o per piacere...può sembrare una affermazione forte, certo lo è!! Molti tramite lo sport emulano o cercano una auto affermazione non è strano e ridicolo trovare proprio nello sport la maggior parte dei fanantici malati. Un Professionista non è malato o fanantico, ha delle doti, fa delle scelte e cerca di raggiungere risultati, spesso quando arriva a fine carriera...smette o lo pratica appunto come divertimento puro. Tra gli amatori si annida una percentuale molto alta di gente che trova affermazione nel dire io faccio questo o quello...ti faccio l'esempio del triathlon, un mondo che mi appartiene: prova a chiedere ad uno che pratica triathlon che sport fà??Gli brillano non solo gli occhi ma inizia a scorengiare anche il culo.......super uomini per la maggiore, molti convinti davvero di fare cose disumane...grande stronzata...il triathlon lo possono fare tutti e a tutte le età...ma dire che fai la triplice ha il suo fascino e agli occhi di chi non sa sembriamo dei mostri sacri...ma de chè???
Allora per rientrare in topic, la maggior parte di chi utilizza sostanze dopanti sono proprio amatori in tutti gli sport perchè per molti è fondamentale affermarsi perchè frustrati in altro, lavoro, famiglia, donne ecc.ecc.ecc
Certo un pensiero anche non condivisibile...ma allora se così non fosse le aziende che producono sarebbero fallite. Ora perchè è così importante vincere nello sport piuttosto che sentirsi vincenti nella vita, nel volontariato, con i propri figli e mogli?? Perchè un amatore si dopa?? Perchè scemo?? NOn credo sarebbe una analisi troppo facile....bisognerebbe chiedergli: perchè vuoi vincere???Vediamo cosa risponde......
meditate gente...meditate, ma la risposta già la sapete...forse!!
Fabioo-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ogni commento e' superflo ! Io la tua analisi la condivido e ti dico solo questo : se possiamo continuiamo a lottare per l'amore e la passione che ci lega a questo sport . :cassius::angrymod::cassius::angrymod:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ogni commento e' superflo ! Io la tua analisi la condivido e ti dico solo questo : se possiamo continuiamo a lottare per l'amore e la passione che ci lega a questo sport . :cassius::angrymod::cassius::angrymod:
Sai cosa credo: che i veri vincenti nella vita come nello sport sono quelli che non hanno bisogno di dimostralo
Fabio
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ma non c'era 1 proverbio che diceva MENS SANA IN CORPORE SANO o mi sbaglio :eek: forse mi sbaglio con quello che dice MENS BACATO IN CORPORE DOPATO ?:rosik::cassius::angrymod::bua:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Perchè c'è pure chi ce l'ha come amico???:doh:

Io... perchè credevo potesse dimostrarci di valere qualcosa fino a 2 sett fa, e per curiosità ora. non voglio perdermi qualche perla.
Non nascondo che l'ultimo suo post mi ha fatto pensare di cancellarlo.. poi cmq gli "amici" di facebook sono molto virtuali..
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Un'offesa verso la razza dei chihuahua?Già vedo milioni di chihuahua scendere in piazza e protestare.......ma pensa te, certo che quando uno vuole fare polemica a tutti i costi si attacca a tutto nè?Lasciamo stare la razza dei chihuahua prima che mi arrivi una querela..

Dormito male, cattiva digestione, mi pare che si trattava di puro sarcasmo , se si riesce a capirlo.......
Comunque, meglio qualsiasi razza di cane/animale, che uno pseudo/ciclista stupido/dopato........
altro che polemica.................
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Emi

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
L'emotrasfusione,praticata in ambiente medico ovviamente,era regolarmente permessa fino a non molto tempo fa.Specie per record dell'ora e 100 km. a squadre era indispensabile.

Perchè dici che era indispensabile?
Nulla lo è.....
Tutti possono fare tutto senza scorciatoie.....
Non vi è gusto a vincere imbrogliando (IMHO)....
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ma non credo che gli utilizzatori finali siano gli amatori,ma persone malete.i professionisti vengono forse usati come cavie perchè forse è l'unico modo per sperimentare nuove cure.
immaginate un anziano che ha problemi di ematocrito e debba farsi quotidianamente una puntura di EPO x 365gg sarebbe uno scolapasta,mentre con il MIRCERA una al mese quindi solo 12 iniezioni anno.
gli animalisti prima di difendere le cavie dovrebbero difendere i diritti dell'uomo(come i malati che vengono sottoposti a sperimentazioni a loro insaputa ,ai soldati vedi la nascita delle anfetamine e degli sportivi).
se uno è pazzo a buttarsi in vena anche le ceneri del nonno pagherà le conseguenze
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
se già postato mi scuso

Il Cobra Riccò licenziato dalla Vacansoleil
Il team olandese: «Ha violato le regole interne ed ha ammesso l'autoemotrasfusione»
di Pier Luigi Salinaro
Riccardo Riccò è da ieri un corridore disoccupato. La sua squadra, l'olandese "Vacasansoleil", lo ha infatti licenziato, dopo un'indagine interna alla squadra nel corso della quale lo stesso corridore avrebbe "ammesso di essersi praticato un'autoemotrasfusione". Nuova tegola dunque per Riccardo Riccò che è in attesa di essere interrogato dalla Procura di Modena, la quale lo ha indagato per violazione della legge sul doping, e di fornire la propria versione dei fatti anche alla procura federale antidoping del Coni. Se le cose dovessero mettersi male, soprattutto di fronte alla commissione antidoping, per Riccò vi è il serio rischio di passare da corridore disoccupato, a ex corridore. Questo, per sommi capi, è il quadro professionale davanti al quale si trova il ciclista dimesso dall'ospedale di Baggiovara venerdì scorso dopo 12 giorni di ricovero. Ma andiamo con ordine partendo dal comunicato ufficiale delle "Vacansoleil". Il team olandese nella mattinata di ieri ha diramato un comunicato nel quale informa di aver licenziato Riccardo Riccò, colpevole di «avere violato il regolamento interno della squadra». La "Vacansoleil", spiega che prima di arrivare a questa drastica decisione, aveva aperto un'indagine interna lo scorso 8 febbraio, due giorni dopo il ricovero in ospedale di Riccò per un malore. «L'indagine è proseguita - si legge nella nota - ed è stata data a Riccò l'opportunità di fornire la sua versione dei fatti. Alla luce di questo, il team ha licenziato Riccò». Nessun dettaglio su quanto spiegato ai propri, ormai ex datori di lavoro, da Riccò, anche se la "Vacansoleil" fa capire che il corridore avrebbe ammesso di essere ricorso all'autoemotrasfusione. Il comunicato della squadra olandese prosegue, infatti, precisando: «La violazione delle norme interne della squadra e altre indicazioni giustificano questo provvedimento e oggi (ieri per chi legge, ndr) Riccò è stato informato tramite raccomandata del suo licenziamento». Il team sottolinea infine «all'interno della squadra è noto che viene adottata una politica di tolleranza zero verso il doping».
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
esatto,sparito..
nel profilo della compagna compare come datore di lavoro l'Esercito Italiano..
meglio sezione Polizia Penitenziaria tra Riccò e suo fratello..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.